Tanto per ridere...

madmacs

TCI Advanced Member
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
583
Età
55
Località
Lissone
Ho subito un sinistro... niente di che il pazzo dopo essere uscito dallo stop mi ha centrato esattamente tra le due portiere dal lato dx... partito l'airbag a tendina e l'airbag del sedile...
facendola breve il mio conce ricaricherà l'airbag e ricucirà il sedile (si perchè ovviamente l'airbag mica ha un comodo sportellino... e sapete perchè non lo cambia?
Perchè il sedile della IS220 Luxury costa 9000€
No non ho sbagliato con gli zeri....:104230044:104230044:104230044
 
Questa storia dei sedili che costano un occhio è purtroppo già nota; anche un utente qui con una Corolla Verso lamentava il furto dei sedili posteriori e i 7.000,00 euro chiesti per la sostituzione...

Tornado al sinistro, io mi farei risarcire il sedile integro...perchè mai devi accontentarti di una riparazione?
Quando porterai l'auto a periziare fallo presente al perito, porta un preventivo dell'officina e se vedi che l'aria non è buona metti un legale:wink_smil
 
La macchina è del 1 semestre 2006, ossia valore vettura 11700€ non so se è il caso di mettere di mezzo società tipo zeta infortunistica
il totale del danno è 13500, (con sedile rattoppato) ed in conce son stati bassi con manodopera e ricarichi su parti di ricambio
 
Ma sicuro risarciscono il danno se superiore al valore dell' auto?! :rm_shifty:smile:

Okkei si ricuce il sedile, è fatto apposta:63: ma airbag sono da cambiare e ricaricare:smile:
 
La carica dell'airbag la mettono prima di cucirlo, ci mancherebbe
il problema e che tra il libretto blu ed il libretto giallo delle valutazioni auto ci balla proprio la differenza che ci rimetto io
11800 contro 14400 ed il danno è 13500
 
No certo...... volevo dire che è inutile cambiare il sedile o lo schienale, è fatto apposta per scucirsi e far passare l' airbag. Non è una riparazione economica, come dice Apprendista, ma normale procedura:63:

Piuttosto c' e da cambiare i moduli dell' airbag, ricaricare gas e cariche esplosive oltre ai vari interruttori inerziali delle portiere e resettare la centralina..... qui non si ripara o sistema nulla ma c'è da cambiare tutto.
Dici "ricaricare airbag", spero di aver letto male, airbag và buttato e non ripiegato dentro ma spero ce un Conce ufficiale non faccia stì lavori:smile:


Beato te che ridi, la prendi con filosofia :cheers::smile:
 
AH beh se è la normale procedura va bene...avevo capito il contrario e soprattutto si era capito che era una "bottarella"

Siamo al limite della riparazione antieconomica, in questi casi si può anche pretendere un risarcimento superiore al valore commerciale, purchè la differenza non sia eccessiva.

Società tipo zeta infortunistica? ma che roba è...star trek?:biggrin2:
 
Con 9000€ ti compri 2 Bride reclinabili e ti avanzano pure i soldi (tanti).
Una curiosità, ma gli aribag in caso di incidente è obbligatorio ripristinarli? Tralasciando ovvii discorsi sulla sicurezza, c'è qualche norma che lo impone? Perchè se per ipotesi uno non lo facesse non ci sarebbe modo di scoprirlo giusto? E' un dubbio che ho sempre avuto da quando feci anni fa un incidente abbastanza serio con una Fiat Brava presa a noleggio (l'auto fu rottamata) in cui non si aprì l'airbag nonostante l'impatto frontale, ho sempre avuto il dubbio che non ci fosse proprio...
 
Puoi non ripristinarli e ingannare il sistema [spie varie] ma in caso di incidente con danni alle persone l' assicurazione sicuramente farà rivalsa e non risarcisce nulla:shifty::smile: Trovo strano che non usino il sistema dell' airbag frontale che senza passeggero non si attiva, almeno per l' airbag laterale:104230044:smile:


Ormai le auto sono usa e getta, 90% in caso di incidente conviene più buttarla che risistemarla:no:
 
Già...anche se è un discorso comprensibile sulle utilitarie, ma su vetture di classe superiore non lo trovo tanto coerente. Purtroppo oggi si sono fatti tanti passi avanti dal punto di vista della sicurezza passiva, ma il risultato appunto è che anche con impatti non eccessivamente violenti si hanno danni materiali notevoli tra airbag e punti di deformazione/rottura programmata della scocca.
 
Indietro
Alto