tanto per curiosità.....

lela

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
186
Località
roma
Tanto per curiosità volevo chiedervi se dovreste ricomprarvi la macchina, (che ne so ad esempio l'aygo vecchia di due anni la date alla sorella appena patentata!:77:smile: sarebbe sempre un'aygo?
Perchè si...
perchè no...
Se la risposta è si, colore e allestimento diversi? cambio manuale o M-MT?
Se la risposa è no, che auto vorreste comprare?
 
Tanto per curiosità volevo chiedervi se dovreste ricomprarvi la macchina, (che ne so ad esempio l'aygo vecchia di due anni la date alla sorella appena patentata!:77:smile: sarebbe sempre un'aygo?
Perchè si...
perchè no...
Se la risposta è si, colore e allestimento diversi? cambio manuale o M-MT?
Se la risposa è no, che auto vorreste comprare?

e perchè alla sorella non la nuova ? :biggrin2::dev:
 
Tanto per curiosità volevo chiedervi se dovreste ricomprarvi la macchina, (che ne so ad esempio l'aygo vecchia di due anni la date alla sorella appena patentata!:77:smile: sarebbe sempre un'aygo?
Perchè si...
perchè no...
Se la risposta è si, colore e allestimento diversi? cambio manuale o M-MT?
Se la risposa è no, che auto vorreste comprare?

Stai parlando di me?:biggrin2:
Io ho l' Aygo vecchia di due anni e la passerò ai miei genitori per prendermi una Nuova Yaris Dark Blue Mic. a cambio manuale (quando uscirà il restyling).

Perchè non Aygo:
1- la Yaris è più macchina, con piccole comodità in più (key liss, clima auto) e più personalizzabile (fanali, paraurti) data la sua onnipresenza.
2- lo spazio di carico, non ho particolari esigenze ma lo spazio non è mai abbastanza.

Cosa mi spiace lasciare dell' Aygo:
1- la sua praticità, con un palmo di mano faccio inversione e con un dito entro in un parcheggio.
2- il motore, per essera solo un mille sotto l' Aygo fà divertire
3- la stabilità, mi è parsa bella attaccata a terra anche facendo il pirlotto e se proprio esagero si riprende come niente
4- è stata la mia maestra di guida, con lei ho imparato e sbagliato tante cose. E' la mia Cucciola:cray:, le voglio bene:wub:, mi fà piacere che comunque rimarrà in casa sperando mia madre non risistemi i paraurti:dry:
 
Mi rispondo da sola, l'aygo è sempre quella però visto che adesso devo riverniciare tutta la fiancata sinistra :roflmao: La faccio gialla canarino, col blu ci sta bene che dite?:rotflmao:
Meglio che la prendo a ride va......:smile:
 
Comunque a pensarci per me me l'ha distrutta uno che era trooooooppo invidioso dell'aygo, si si è così, chi non ce l'ha si rode dalla rabbia:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
lol

Io ce l'ho da 2 anni e piu'..se dovessi comprare un' auto nuova prenderei si sicuro una piu' grande...questa la regalerei o a mia sorella o se lei non ne avesse piu' bisogno la farei preparare totalmente per uscirci per sfizio a fare il fighetto :smile:
per il resto e' la mia prima auto,mi soddisfa a pieno,ma alle porte dei 27 e con 4 anni di convivenza un'auto piu grande mi servira' per forza!!!

LELA...io ho 600 euro di danno sull'aygo,cioe' 100 euro di danno e 500 di manodopera lol..la mia tipa poverina ha tamponato uno che ha inchiodato a semaforo arancio appena scattato :frown: l'importante e' stare bene..ed io ci sto :smile:
 
in tutta sincerità non la riprenderei mai per alcuni motivi escluso il motore che ancora non ha superato i 5000 e quindi non posso giudicare
i motivi sono sostanzialmente questi:
marce pessime, la prima entra male sia da fermo che a basse velocità, la seconda entra a scatti e gratta, le altre sono accettabili
stacca troppo in alto
quando cambio marcia soprattutto a basse velocità sento rumore di ferraglia provenire dal telaio (non è il motore)
lunotto posteriore troppo stretto, poca visibilità, montanti troppo spessi anche davanti
e altro che non rammento
per il resto ha tantissimi altri pregi, ma quello che mi ha deluso sono purtroppo le marce e relativa parte motoristica
 
A mio giudizio, proprio la parte meccanica dell'Aygo è fatta bene.

Partendo dal presupposto che stiamo parlando di una macchina da 10.000€, non ho mai notato difetti al cambio. 1° e 2° marcia entrano bene e senza grattugiate varie. Per non parlare di questi rumori di ferraglia a basse velocità (mai sentite).
Poi tutti quelli che sono entrati nella mia macchina, hanno sempre detto:
"Caspita! corre questa macchina...":biggrin2:

Non so se la ricomprerei, perché è sempre bello cambiare, ma di certo la consiglierei a tutti :63: .
 
allora sono solo io che quando cambio a basse velocità, pigio la frizione e poi la lascio sento rumori metallici ??
poi la seconda entra male, me lo hanno confermato pure in toyota, dicendomi che molti si sono lamentati ma è un difetto della macchina
la prima fa schifo, quando sei in situazioni in cui stai per fermarti ma poi riprendi la marcia, se metti la prima non entra, se metti la seconda borbotta e la macchina si pianta in mezzo alla strada
questa è forse la cosa più brutta
parte cambio: bocciata !!!
 
la prima fa schifo, quando sei in situazioni in cui stai per fermarti ma poi riprendi la marcia, se metti la prima non entra, se metti la seconda borbotta e la macchina si pianta in mezzo alla strada
Questo è vero e capita spesso anche a me. Per non farla borbottare ci sono due strade... o rallenti un altro pochetto finché la prima non entra da sola, oppure la frizione la tiri su con più "dolcezza" (io preferisco la prima, perché vado sempre di fretta :biggrin2: ).
Comunque sia è un problema che hanno tutti i cambi con rapporti lunghi.
 
purtoppo odio la dolcezza, una macchina deve rispondere sensibilmente all'accelaratore altrimenti non da piacere nella guida
cmq sia aspetto sempre questi fatidici 5000 km, dove a quanto pare la centralina si rimappa termindando la fase rodaggio
 
cmq sia aspetto sempre questi fatidici 5000 km, dove a quanto pare la centralina si rimappa termindando la fase rodaggio
Si rimappa?
Questa mi è nuova... e dove avresti reperito questa informazione?
Dai che l'Aygo è sempre una macchina che dà le sue soddisfazioni... ammettilo :smile:
 
so che la centralina della yaris 1.0 che è uguale a quella della aygo, dopo i 5000 km termina la fase di rodaggio e si risetta
se ne è parlato sul forum, anche cercando con google si trova qualcosa
bye
 
so che la centralina della yaris 1.0 che è uguale a quella della aygo, dopo i 5000 km termina la fase di rodaggio e si risetta
se ne è parlato sul forum, anche cercando con google si trova qualcosa
bye

Io no esiterei a ricomprarla, magari di quel bel colorebeige e con il volante in pelle(ma nn i sedili).

é una automobilina veramente precisa..ottima..

Gli unici difetti reali sono la mancanza della memoria nei sedili (che , come diceva una buona anima del forum , si può sempre installare un modulo di memoria so.dimm da 256 mb:biggrin2:smile: e basta insomma...

Io (dopo aver messo luci nel portaaggetti, nel baule..nei posti posteriori) altro da segnalare non l trovo.

Mancano gli specchietti elettrici, quello si..e il tettuccio elettrico(ma è già uscito per la c1 i pare no?)

Ottima ottima ottima...veloce..e risparmiosa al massimo(21 nel misto reali)

CHE VOLETE DI + DALLA VITA?
 
Anc'io la ricomprerei, per ora ho solo poco più di 1000 km, però devo dire che mi trovo bene, gli unici due difetti veramente fastidiosi che ho riscontrato fin'ora sono i montanti troppo larghi che a volte limitano la visibilità e il riflesso del cruscotto sul vetro quando ho il sole di fronte, per il resto si guida che è una favola, per quanto riguarda le fiiture potevano rivestire i sedili posteriori nella parte dietro, quando metti qualcosa nel portabagagli fa rumore sbattendoci contro!
 
CHE VOLETE DI + DALLA VITA?

Bhe non mi dispiacerebbe una Tuareg..:biggrin2:

Aygo e Tuareg.. le due auto perfette !

Aygo per andarci al lavoro durante la settimana..Tuareg per fare il figo con le fighe..


Non stò scherzando..sono messo tanto male s vi dico che credo di provare un sentimento per la Tuareg???:wub:
 
"riuppo" sto topic:biggrin2:
io ho sempre avuto simpatia, sin da piccolo, per la clio, sin dalla prima versione...e devo dire che più sono andati avanti più l'hanno migliorata...
ho scelto aygo perchè era logicamente la più carina fra le più economiche..
ma se tornassi indietro fooorse avrei speso qualche migliaio di euro in più e mi sarei preso la clio.......
....
...
... o forse la yaris...:wacko:
 
cambia macchina, l'aygo la hai gia avuta...passa a una piu grandetta e con piu confort:cheers:...
 
Se dovessi cambiare assolutamente auto adesso andrei senza alcun dubbio su Yaris...! 1.3 - 101 CV
oppure mazda 2
 
Se dovessi cambiare assolutamente auto adesso andrei senza alcun dubbio su Yaris...! 1.3 - 101 CV
oppure mazda 2

100Cv...... l' altro è lo stallone che la guida:tongue:unk::laughing1:laughing1

Non mi pento della scelta fatta..... Aygo 1.0 -- Yaris 1.33 però l' Ibiza SportCoupè SPORT ce l' ho ancora in mente nonostante motoricamente sia inferiore a Yaris ed è tutt' altra auto, eppoi coi vari optional sicuro superavo la soglia Yaris:dry:
 
Indietro
Alto