Tagliando Yaris 120.000 Km

mcdok

TCI Member
Registrato
15 Dicembre 2006
Messaggi
72
Località
San Bartolomeo in Galdo
Ho appena fatto il suddetto tagliando, Yaris 1.0 Aprile 2001, con i soliti interventi olio, filtri ecc... Pensavo che dopo 120.000 km e 7 anni sarebbe stata necessaria qualche sostituzione, ma niente il tipo mi ha detto che se la macchina non ha problemi si va avanti così... Ora io non sono un esperto e mi auguro di non avere problemi, ma penso: non è meglio prevenirli i problemi che rimanere per strada? Per i più esperti: ci sono componenti a cui stare attenti a questo chilometraggio? Finora a parte le gomme, i tergicristalli e la batteria non ho dovuto sostituire niente e la macchina è andata sempre alla grande...
 
Inoltre mi è anche stato detto che la mia Yaris non ha la cinghia di distribuzione ma una catena e quindi non necessita manutenzione. E' vero?
 
Inoltre mi è anche stato detto che la mia Yaris non ha la cinghia di distribuzione ma una catena e quindi non necessita manutenzione. E' vero?



Necessita di ispezione, almeno.
Sul libretto di manutenzione c'è scritto il chilometraggio dei controlli/sostituzioni.

Per lo meno avresti dovuto cambiare:
1) candele
2) filtro benzina
3) liquido radiatore
4) liquido frizione/freni

Questi sono i cambi standard che si fanno.
 
Si i cambi fatti sono quelli, mancano solo le candele, in più c'è un'ispezione organi di sicurezza e controlli tagliando e il filtro aria. Il tutto per 116 euro.
Grazie per le informazioni.
Ciao.
 
c'è la cinghia da cambiare che poi va cambiata se non erro ogni 15000
il resto ha ragione il meccanico non si tocca nulla.
 
Confermo che toyota monta cinghie di distribuzione a catena silenziose e che i meccanici 'le guardano' intorno ai 100.000 forse qualche cosina prima.....proprio perchè non hanno un'usura come le altre normali....

Mi sembra che tutte le case Jap montano quelle a catena....
 
Confermo che toyota monta cinghie di distribuzione a catena silenziose e che i meccanici 'le guardano' intorno ai 100.000 forse qualche cosina prima.....proprio perchè non hanno un'usura come le altre normali....

Mi sembra che tutte le case Jap montano quelle a catena....

Confermo.
Cambiata la cinghia al tagliando dei 90.000.
Se ricordo bene 45 € + pochi euro di manodopera.
La mia è un d4d ma penso che abbia la stessa cinghia del 1.0.
 
Indietro
Alto