tagliando rav 4 2.2 177cv

brutale68

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Lago di Garda
Ciao a tutti,
devo farlo all'auto di mio padre,
domande :biggrin2:
che tipo di olio?
quanto?
avevte sostituito le pastiglie originali con delle pastiglie più "performanti" delle originali? se si quale avete messo?
grazie :cool:
 
i soliti 6kg d'olio tipo 5w30 per questo modello.
di pastiglie puoi metterne 2 paia della tarox che ti danno un pochino più di efficacia nella frenata e non si "scottano" così facilemente come le originali, quindi elimini fischi e grattate
 
le ebc sono molto dure e montarle su dischi normali secondo me ne aumenta l'usura.
quando ho comprato le verdi (per il rav4 2.2 sono le green versione 4x4), che non sono così spinte, già al tatto si sentiva la differenza con le tarox, e sulla confezione sono ben stampati dischi baffati.
inoltre lavorano meglio quando sono in temperatura.
altra cosa è che facendo più attrito si alza la temperatura media di esercizio, cosa che non va molto bene, visto che i dischi originali già si deformano abbastanza facilmente.
io andrei tranquillo su delle tarox che ti porti a casa con un centinaio di euro o meno
 
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le ebc sono molto dure e montarle su dischi normali secondo me ne aumenta l'usura.
quando ho comprato le verdi (per il rav4 2.2 sono le green versione 4x4), che non sono così spinte, già al tatto si sentiva la differenza con le tarox, e sulla confezione sono ben stampati dischi baffati.
inoltre lavorano meglio quando sono in temperatura.
altra cosa è che facendo più attrito si alza la temperatura media di esercizio, cosa che non va molto bene, visto che i dischi originali già si deformano abbastanza facilmente.
io andrei tranquillo su delle tarox che ti porti a casa con un centinaio di euro o meno

Azz.. ho provato a guardare in rete, ma non trovo le pastiglie tarox per la rav4 2.2
dove le hai trovate?
 
le brembo come sono rispetto le originali?

ma il filtro olio è il tipo in carta mi sembra di aver visto "in giro" :biggrin2:
 
brembo non fa nulla per il nostro rav4
il 2.0 benzina seconda serie è quello per cui le varie aziende fanno più parti di ricambio.
per il filtro olio non mi sono mai posto il problema.
quello dell'aria invece sì, diciamo che è a base di carta
 
Ultima modifica:
quei componenti sono quelli pari o di poco superiori a quelli originali, non certo quelli da prestazione
 
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