Tagliando post acquisto yaris 1.4 d4d 2004

weblinus83

TCI Member
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
25
Località
Cagliari
Buongiorno a Tutti ragazzi!!!
Ho appena acquistato una Yaris 1.4 d4d del 2004 e siccome la macchina e rimasta ferma per un po di tempo causa inutilizzo,volevo farli subito il tagliando da me!!! volevo un paio di info per esempio quanto olio necessita per fare il giusto livello sostituendo anche il filtro dell olio!!
leggevo che in molti consigliano piu un 5w40 che un 5w30!! Posso utilizzare un qualsiasi 5w40 sintetico a prescindere dalla marca??
in oltre volevo sapere la posizione del filtro antipolline!!!
Grazie a tutti per la disponibilita
 
Un 5W-40 di buona marca va bene: l’ auto è del 2004 per cui non è provvista certamente di filtro antiparticolato che obbliga all’ uso di lubrificanti con specifiche particolari.

La quantità di lubrificante è di 4.3 litri con sostituzione del filtro.

Il filtro antipolline dovresti trovarlo nell' abitacolo togliendo il vano portaoggetti, quello davanti al sedile del passeggero.

Ecco:

TOYOTA YARIS NLP10L-AGMGXW | ELECTRICAL | HEATING AIR CONDITIONING COOLER UNIT | Japan Parts EU
 
Un 5W-40 di buona marca va bene: l’ auto è del 2004 per cui non è provvista certamente di filtro antiparticolato che obbliga all’ uso di lubrificanti con specifiche particolari.

La quantità di lubrificante è di 4.3 litri con sostituzione del filtro.

Il filtro antipolline dovresti trovarlo nell' abitacolo togliendo il vano portaoggetti, quello davanti al sedile del passeggero.

Ecco:

TOYOTA YARIS NLP10L-AGMGXW | ELECTRICAL | HEATING AIR CONDITIONING COOLER UNIT | Japan Parts EU

Grazie mille!!! ascolta il tappo di scarico dell'olio motore e conico oppure ha una rondellina in rame per tenuta?poi volevo sapere se filtro è a bagno oppure a cartuccia??
 
Ultima modifica:
Il tappo dell' olio ha la guarnizione di tenuta (12101 A e 12101 B):

TOYOTA YARIS NLP10L-AGMGXW | TOOL-ENGINE-FUEL | CYLINDER BLOCK | Japan Parts EU

ed il filtro olio è questo:

TOYOTA YARIS NLP10L-AGMGXW | TOOL-ENGINE-FUEL | OIL FILTER | Japan Parts EU


Mi limito a linkarti gli esplosi perchè personalmente non posseggo la Yaris ma l' Auris! :biggrin2:

A ecco...ascolta siccome non posseggo il libretto uso e manutenzione,mi e sembrato di vedere che per quanto riguarda il liquido di raffreddamento,non ce un vaso di espansione ma solamente un tappo sopra il radiatore...come si fa il livello giusto per la mia macchina??
 
Sicuramente ci sarà una indicazione di max/min.

Da quel che ho avuto modo di apprendere dal Forum sembra piuttosto difficile reperire un libretto di uso e manutenzione, sia online sia da un concessionario! :no:
 
Indietro
Alto