Tagliando fuori rete ufficiale Toyota.

desmodannato

TCI Member
Registrato
9 Ottobre 2010
Messaggi
90
Località
Poggiomarino
Come da titolo, ho una Yaris 1.4 D-4D M-MT, con 45000Km e un anno e mezzo di vita, quindi ancora in garanzia. Vorrei effettuare la normale manutenzione da un mio meccanico di fiducia, un pò per comodità (il Service Toyota sta a 50Km da casa mia) un pò perchè mi piacerebbe che venissero usati prodotti scelti da me, e non dal service (vedi olio motore, ecc). Le officine a cui mi rivolgerei, fanno parte della catena "A posto" oppure "Bosch car service", una delle due addirittura è un centro elaborazioni auto con banco prova annesso...
Qualcuno di voi si rivolge alla propria officina di fiducia ancora con l'auto in garanzia, oppure vi rivolgete tutti al service Toyota?
 
Basta che chi ti effettua il tagliando ti rilasci fattura in cui siano in evidenza:
- operazioni eseguite (che devono essere quelle previste dal piano di manutenzione Toyota)
- marca e modello/n° di serie dei ricambi utilizzati (che devono essere di qualità pari e/o superiore all'originale)
- preferibile, se oltre la targa venga inserito il n° di telaio (ma credo lo facciano in gran parte, soprattutto in questi centri)
- venga timbrato e compilato dall'officina il libretto dei tagliandi.

In caso ci fossero problemi con la garanzia, stampati la Direttiva Monti e lasciatela nel libretto..sai mai dovesse tornarti utile :wink_smil

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2002:203:0030:0041:IT:PDF

Vedevo in ogni caso sul sito della "Midas" che propongono proprio un tagliando dedicato, chiamato "Tagliando costruttore" MIDAS
 
Sapevo della normativa europea a riguardo, ora ho la conferma:biggrin2: Bene dal prossimo tagliando in poi mi rivolgerò al mio meccanico di fiducia:naughty:
Aygo1985 grazie per l'esauriente risposta:wink_smil
 
Indietro
Alto