tagliando dei 30000, ma li fanno veramente ?

camsan

TCI Advanced Member
Registrato
26 Febbraio 2006
Messaggi
127
Età
68
Località
lumezzane (brescia)
quasi due anni e 31000 km, chiamo con buon anticipo e mi danno appuntamento tra due settimane (oberati di lavoro) specificando che fornisco l'olio come l'anno precedente.

all'acettazione mi dicono che ci vogliono circa un ora e mezza due e che il tagliando costa 215 euro, meno il mio olio. faccio notare con fermezza che sul sito di toy non è questa la cifra, e comunque se ci sono aumenti di qualsiasi genere di dettagliarmeli in fattura, che provvedero ad inviare a toy per spiegazioni...

torno in conce dopo un ora e dieci minuti, la macchina era in un angolo già pronta, il tipo mi dice che ha "fatto i conti"
e che sono 120 euro .(ma va !!!..) la fattura arrivera a casa. Da bravo svizzero a casa controllo almeno il livello del olio e vedo che hanno esagerato un pò (hanno messo tutti i 4 litri, mentre l'anno scorso mi avevano restituito il contenitori con un pò di olio.

-per finire: non è che la prendono con leggerezza, faranno tutti i controlli ? o la nostra è talmente affidabile che non servono ? :104230044
 
per esperienza personale ti posso dire che dipende dall'officina indipendentemente dalla casa.
Ho portato per diversi tagliandi la mia moto alla concessionaria principale di Torino, lamentando un difetto all'impianto del raffreddamento del motore. torno a casa rassicurato perchè mi dicono che oltre al normale tagliando hanno controllato ed è tutto a posto. nei giorni successivi noto che le perdite continuano e devo aggiungere acqua nel radiatore, mi decido a smontare e vedo che la vaschetta di recupero non solo è completamente vuota ma amche bucata.Torno dal concessionario a lamentarmi ed ovviamente loro dicono che non è possibile e che lo rotta io!!! non volevano nemmeno cambiarla in garanzia!!!
in praticaho cambiato officina, una più piccola a gestione famigliare, non mette il timbro ma vado sul sicuro.
 
Indietro
Alto