Tagliando 15000 km forse un po' caro?

ale.caruso

TCI Junior Member
Registrato
22 Marzo 2005
Messaggi
5
Età
50
Località
roma
Buongiorno a tutti,

l'altra settimana ormai giunto ai miei primi 15000 km con la mia stupenda yaris 1.3 benza (a proposito,dove vogliamo arrivare con questi prezzi,a 2 € al litro? :blink: ) l'ho portata a fare il tagliando.....dopo 3 ore la ritiro e scopro che oltre alle classiche sostituzioni del caso mi hanno invertito le ruote e fatto l'equilibratura...manco avessi fatto la Parigi dakar....
Successivamente mi hanno avvisato che dovevo sostituire il radiatore(naturalmente in garanzia),cosa che faro' oggi, causa micro perdita...
Morale della favola ho dovuto sborsare 158 euri :rm_shifty
Sinceramente per il primo tagliando mi aspettavo qualcosa in meno?
Sbaglio?

Grazie dell'attenzione e chi volesse mi faccia sapere un suo parere.

Ciaaooo

Alessandro
 
ale.caruso ha scritto:
Buongiorno a tutti,

l'altra settimana ormai giunto ai miei primi 15000 km con la mia stupenda yaris 1.3 benza (a proposito,dove vogliamo arrivare con questi prezzi,a 2 € al litro? :blink: ) l'ho portata a fare il tagliando.....dopo 3 ore la ritiro e scopro che oltre alle classiche sostituzioni del caso mi hanno invertito le ruote e fatto l'equilibratura...manco avessi fatto la Parigi dakar....
Successivamente mi hanno avvisato che dovevo sostituire il radiatore(naturalmente in garanzia),cosa che faro' oggi, causa micro perdita...
Morale della favola ho dovuto sborsare 158 euri :rm_shifty
Sinceramente per il primo tagliando mi aspettavo qualcosa in meno?
Sbaglio?

Grazie dell'attenzione e chi volesse mi faccia sapere un suo parere.

Ciaaooo

Alessandro

Si in effetti sono un po' tantini ... direi che almeno un 20/30 € in meno li potevi spendere senza problemi .... però bisogna vedere cosa hanno scritto in fattura ... potresti mica riportare l evoci dela fattura con gli importi??
Riguardo l'inversione e l'equilibratura invece hanno ragione loro ... per la verità  sarebbe cosa opportuna farla ogni 7500 km circa ... se tu ne hai fatti 15000 ne hai già  saltata una!!!!
Invece riguardo al radiatore che problemi ha??
 
Il radiatore come scrivevo sopra,risulta avere una micro perdita;praticamente fuoriesce del liquido rosa(il refrigerante) oltre il dovuto e quindi il tizio mi ha consigliato,visto che e' tutto in garanzia,di sostituire il pezzo.
Riguardo le voci,ho notato dei prezzi ragionevoli per tutto(scusa ma la fattura in questo momento nn ce l'ho);mi sorge il dubbio che il grosso sia dovuto alla manodopera....puo' essere?
Cmq nel pomeriggio vado a ritirarla sperando di nn avere altre sorprese :biggrin2:

Alessandro
 
Ok appena hai dati postali e confrontali con quelli di altri tagliandi ... io li postai su questo forum e mi sembra di ricordare che anche altri li abbiano postati .... basta che fai una breve ricerca nelle pagine indietro e dovresti trovarli!!!! :smile:
 
Eccoli qua':

INCONVENIENTE A TAGLIANDO 15000 KM

OLIO TOT.24,57

FILTRO OLIO 6,82

GUARNIZIONE 0,59

TAGLIANDO KM 15000 28,00


INCONVENIENTE B INTEGRAZIONE

FILTRO ARIA 12,20

BRIGEL 2.02

PROTEZIONE SISTEMA INIEZIONE 9,76

FILTRO ANTIPOLLINE 12,41

INTEGRAZIONE 40,00


INCONVENIENTE C ISPEZIONE GOMME

EQUILIBRATURA RUOTE+INVERSIONE 40,00

TOTALE =132,37+IVA 20%

158,84

:cray:
 
Nell'insieme mi pare che le cifre in ballo non si discostino molto dalla realtà  dei fatti ... semmai qualcosa potevano evitare di farlo visto che al primo tagliando non è nemmeno previsto!!!! Cmq mettiamola così meglio una cura in più che una in meno!!! Certo che cmq potevano farti spendere qualcosina meno magari non facendoti pagare il discorso ruote ... poteva essere una cortesia del conce che avrebbe fatto una gran figura e tu non avresti mai pensato di esser stato fregato in qualche modo!!!
Peccato un occasione persa per pochi €!!! :no:
 
concordo cn cbwin3 quelli della toy fanno i furbi con la manodopera......visto i 35 euro l'ora nn si preoccupano di stare una giornata per farti un equilibratura e sostituz di varie cose....e intanto il prezzo schizza
io fortunatamente al 1° tagliando ho pagato 89 euro e sn stato quasi 2 ore in officina tenendo sott'occhio la macchina....facendo fretta al capoofficina dicendogli che la macchina mi serviva x andare a lavoro! :wink_smil
 
Fast Driver ha scritto:
concordo cn cbwin3 quelli della toy fanno i furbi con la manodopera......visto i 35 euro l'ora nn si preoccupano di stare una giornata per farti un equilibratura e sostituz di varie cose....e intanto il prezzo schizza
io fortunatamente al 1° tagliando ho pagato 89 euro e sn stato quasi 2 ore in officina tenendo sott'occhio la macchina....facendo fretta al capoofficina dicendogli che la macchina mi serviva x andare a lavoro! :wink_smil

Chissà  che du palle che gli hai fatto a quel disgraziato del capofficina!! Ma a Canicattì ti ci hai mai mandato in quelle due lunghe e intense ore??? :bleh:

Hihihihihihihi :laughing1
 
Indietro
Alto