Tagliando 105000 km

ryudragon86

TCI Advanced Member
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
485
Località
r.
Ho raggiunto i 105000 km con la mia aygo e a 100000 ho cambiato frizione che era bruciata a causa del fatto che guido come un pilota e le pasticche dei freni. Spendendo 450 euro, secondo voi è troppo? Comunque sia il problema è che ho difficoltà economiche e dovrei fare il tagliando da me, mi potete dare suggerimenti sui prodotti da acquistare e da cambiare? E cosa devo far controllare? Grazie.
 
Qualcuno può dirmi che olio motore usare, che gradazione, quale filtro aria comprare e cosa far controllare nel caso voglia fare un tagliando fai da te? Non so proprio come muovermi.
 
Bè iniziamo con calma..

..i filtri (aria, olio) basta che vai in autoricambi e gli dici modello, motore, anno e te li danno..

Olio se vuoi risparmiare da Auchan/Carrefour trovi degli oli 100% sintetici 5W40 spesso in offerta a € 19,90 per 4 litri. (potresti pensare a prendere pure un additivo da mettere prima di fare il cambio olio per pulire il circuito di lubrificazione)

Ma a 105.000 km è previsto un bel tagliandone è!

Devi cambiare la cinghia servizi..non male visto che ci sei sarebbe anche sostituire la pompa acqua.

A questo chilometraggio inoltre sarebbe buon senso controllare (se non sostituire) dischi, ammortizzatori, efficenza catalizzatore...

Le candele quando le hai cambiate? E l'olio del cambio??

Se non lo hai mai fatto sarebbe da fare anche una sostituzione del liquido freni. Ah ora che mi ricordo a 90.000 km è prevista anche la registrazione del gioco valvole, l'hai fatta?
 
Ma tutti quei controlli che fanno a 105000 sono compresi nei 110 euro del tagliando? Mi sembrano pochini..
 
C'è la famosa cinghia cheva cambiata poi ad ogni 15000

Fai fare solo quella

Poi cambiati olio e filtro da solo o al distributore e del resto fregatene
 
c'è la famosa cinghia cheva cambiata poi ad ogni 15000

fai fare solo quella

poi cambiati olio e filtro da solo o al distributore e del resto fregatene

ma come mai la cinghia la prima volta si cambia dopo 100.000 km e poi ogni 15000 km

qual'è il motivo????
 
Non l'ho capito nemmeno io :wacko:

Forse quella di primo equipaggiamento è costruita con materiali di alta qualità.
 
credo che la prima cinghia sia diversa forse montata anche in un altro modo e rimontarla nello stesso modo non è possibile. così ne mettono un altra che va cambiata... davvero molto spesso.15000 mi sembrano sinceramente troppo pochi come km...

ci vorrebbe un tecnico..

aygo 1985 apri un topic nel tecnico così ci scanniamo un po li!:biggrin2:
 
Indietro
Alto