Acquisto Strana politica della Toyota Motor Italia

lmangialardi

TCI Junior Member
Registrato
18 Aprile 2009
Messaggi
9
Località
Bari
Sono proprietario di una Avensis 2.2 SW del 2006. Ho provato il 18 aprile 2009, giorno della presentazione ufficiale, una Avensis terza serie. Ho ordinato in quella occasione una SW 2.2 aut Executive prevedendo una quotazione per la mia di 11000 Euro (un pò bassa perché ha solo 75000 km). Nessuno sconto sul prezzo di listino.
Circa 10 giorni fa mi arriva una lettera da TMI che mi propone di acquistare una nuova Avensis con 2000 Euro di sconto e la valutazione della mia secondo Quattroruote (12500 Euro). La differenza è di 3500 Euro (7 milioni delle vecchie lire) tra le due condizioni.
Ho tentato di contattare i numeri verdi di TMI (80025257 citato nella lettera, 800869682 citato sul sito) ho inviato e-mail tramite il sito toyota financial services, il sito Nuova Toyota Avensis - The Pleasure of Satisfaction. NULLA, NULLA, NULLA! Questa è la qualità totale di cui Toyota è fiera?
Avete altre esperienze in merito? Come avete fatto a svegliare il grande dormiente? Bisogna telefonare in Giappone, visto che in Italia dormono?

Sono letteralmente inc . . . to per una politica commerciale così poco attenta verso i clienti che hanno già manifestato il loro feeling al marchio. Avrebbero potuto scrivere che le condizioni si estendono ai contratti già sottoscritti e sarebbero stati più seri!!!!!!!!!:cray::thumbdown::ranting2:
 
Toyota ha sempre fatto extra sconti a chi sostituiva l' auto con una uguale ma nuova..... vedi Yaris--NewYaris o Corolla--Auris, probabilmente hanno visto il tuo preventivo anche se ormai era già contratto:dry:

Sentito il tuo conce se si può variare o annullare e rifare il contratto?! Se non è passato troppo tempo penso si possa, eventualmente sente lui Toyota:wink_smil
 
toyota non risponde ne al telefono ne alle mail
e il concessionario dice che non può far nulla..
( con questa crisi, se non gliele prendiamo noi queste avensis, le faranno ammuffire in qualche parcheggio di stoccaggio...):thumbdown
 
Ultima modifica di un moderatore:
toyota non risponde ne al telefono ne alle mail
e il concessionario dice che non può far nulla..
( con questa crisi, se non gliele prendiamo noi queste avensis, le faranno ammuffire in qualche parcheggio di stoccaggio...):thumbdown

Ciao stesso problema, ho una Avensis Verso del 2005, a inizio maggio ordino una berlina 2.2 D Aut. Executive, niente da dire sulla valutazione della mia, fatta con quattroruote (peraltro anche quando ho comprato questa e ho dato dentro la mia PT Cruiser mi avevano fatto la valutazione di quattroruote), faccio il leasing e mi fanno un bello sconto sul nuovo legato al leasing. Dopo 15 giorni mi arriva la proprosta Toyota 2.000,00 Euro di sconto sul nuovo e leasing senza spese. Mando una mail al conce, ancora nessuna risposta. Domanda ma i concessionari non erano informati della promozione?
 
Sono anche io proprietario di una Toyota, corolla verso, dal 2004; sono intenzionato a comperare una Avensis 2.2 la prossima settimana, che dite, aspetto ancora qualche giorno in attesa della "letterina" 8eventuale)??:biggrin2:
 
Come si può svegliare il cane che dorme?

Mi chiedo: se tutti noi abbiamo difficoltà a metterci in contatto di TMI, nessuno delle Pubbliche Relazioni Toyota legge questo forum e si rende conto del danno all'immagine? Lo sanno o no che cliccando una parola chiave su Google può apparire tutta questa discussione?

Sono profondamente meravigliato!

Comunque il primo che riesce a contattare TMI, avvisa gli altri di come è riuscito.
 
basta mandare una mail di reclamo sul sito della toyota, che dopo mezzora ti richiama la TFI dicendo di passare al concessionario di zona che è stato informato di tutto, il quale prontamente ti richiama dopo qualche minuto...
 
Finalmente TMI ha chiamato

Ieri sono stato contattato da TMI, mi hanno telefonato sul cellulare utilizzando un "numero privato" (telefonate a cui di solito non rispondo!).
Alle mie rimostranze mi hanno risposto che non si poteva fare nulla perché il contratto era già registrato. Quando ho risposto che in concessionaria erano stati più disponibili e non avevano alzato alcuna barricata, mi hanno chiesto quale fosse la concessionaria (Autoclassic a Bari).
Dopo un paio di ore mi hanno ritelefonato da TMI che potevo andare in concessionaria a riformulare il contratto. Proverò!:wacko:
 
Storia conclusa

Ieri dal Concessionario mi hanno modificato il contratto per tenere conto dell'offerta della lettera di TMI.

La Avensis per me è programmata per Agosto 09 e, quindi, in ritardo rispetto ai 60-90 giorni del contratto stipulato il 19 aprile u.s.

Si vede che le richieste aumentano; buon segno!:cheers:
 
Ieri dal Concessionario mi hanno modificato il contratto per tenere conto dell'offerta della lettera di TMI.

La Avensis per me è programmata per Agosto 09 e, quindi, in ritardo rispetto ai 60-90 giorni del contratto stipulato il 19 aprile u.s.

Si vede che le richieste aumentano; buon segno!:cheers:


Vedi che nonostante tutto il problema si è risolto! A volte avere fretta porta a dare cattivi giudizi.
Goditi la tua nuova Avensis :cheers:
 
mi spiace dirvelo ma avevo postato su questo forum di questa promozione che mi aveva preannunciato Corvi di Genzano fin da un paio di mesi


Quello che non si riesce a capire è se questa promozione ha una scadenza e quale.
Io ad esempio finisco di pagare la mia a settembre quindi programmerei la sostituzione per quel periodo ma se la promozione ci arriva

Le mie perplessità sul responsabile commerciale Toyota sono sempre più grandi ......
Anche io ho provato a contattare il numero verde più volte senza risposta e della scadenza non si fa cenno sul sito ma sospetto che una scadenza ci sia
 
Vedi che nonostante tutto il problema si è risolto! A volte avere fretta porta a dare cattivi giudizi.
Goditi la tua nuova Avensis :cheers:

Mi sembra, peraltro, un'altra occasione in cui Autoclassic si rivela una concessionaria abbastanza corretta e disponibile.
A dispetto della cattiva fama di cui si legge in altri post.

Probabilmente, come spesso accade, in medio stat virtus.

Vediamo come si comporteranno dopo il tagliando dei 15k dell'Auris (fra due settimane) e vi farò sapere; per ora sono stati corretti nel precisare, e non imporre, l'alternativa dell'ecotagliando, nonché informare sull'aggiornamento firmware centralina e l'arrivo dell'olio totalmente sintetico 5W-30 (...inutile sottolineare che ho detto sì a tutto quanto...)
 
Appena fatto contratto per Avensis d-cat, vediamo se fra 15 gg mi arriva la lettera toyota per la mia Verso usata????:biggrin2:
Già ho dovuto "combattere" per l'usato, un inspiegabile abbassamento di 1.000 E. sulla valutazione in un mese (causa anche cambio venditore).
 
non credo che ti arriverà, se non sbaglio tu hai una Corolla Verso, l'offerta era solo per chi già aveva una Avensis
 
Forse può essere utile segnalare che dalle mie parti (Aosta) il concessionario ne ha messe in vendita alcune (quelle in pronta consegna) con garanzia di 5 anni a Km illimitati.
Vantaggi del periodo di lancio!
 
Durata della promozione

avete letto da qualche parte quando scade la promozione di cui alla famosa lettera ?

Non c'è nè sulla lettera nè sul sito e sembra non lo sappiano neanche i concessionari.

ma ......

sabato mattina mi ha telefonato la Toyota. Intendo quella Italiana non il concessionario.
Alla signorina ho potuto quindi chiedere e.... ATTENZIONE perchè la promozione scade il 31 luglio p.v.

Se permettete ribadisco la mia pessima opinione sul responsabile commerciale:
- far uscire l'auto 5 mesi dopo il resto d'Europa
- ad un prezzo superiore e non di poco (vedere le previsioni di Quattroruote)
- inviare la lettera della promozione dopo l'inizio delle vendite (meno male che qualche concessionario onesto esiste ancora perchè non tutti avvisavano)
- presentarla lo stesso giorno della principale concorrente che si presenta di aspetto molto superiore ma allo stesso prezzo
- una politica di accessori a questo punto discutibile
- e la promozione che dura di fatto due soli mesi di questi tempi ?

Ditemi pure che sono troppo cattivo ma forse è il risultato delle aspettative deluse.
Non so ancora se cambierò la mia (che finisce tre anni a settembre) perchè la nuova è così lenta e il posto guida è lo stesso
ma certo è che attualmente sconto e rapporto con il concessionario sono gli unici argomenti a favore della nuova Avensis.

Ma quante pensano di venderne da agosto in poi ?



Paolo
 
io intanto ho mandato richiesta di informazioni via web per il prossimo cambio prius, non si sa mai.. :dev:
 
Indietro
Alto