Strana difficoltà di avviamento

Dan

TCI Advanced Member
Registrato
17 Novembre 2005
Messaggi
124
Età
64
Località
UD
Salve a tutti,
per la prima volta la "bella" mi ha fatto venire i sudori freddi...
Ieri sera ho parcheggiata l'auto in una zona dove avevo già sostato, senza problemi, un sacco di volte.
Stavolta, però, ho avuto difficoltà a chiuderla, premendo il tasto sulla maniglia, e più volte col telecomando.
Comunque, dopo un po' di tentativi si è decisa...
Ritorno e fa fatica a riaprirsi, Umh, entro, premo power ma nisba, si accende solo la spia della chiavetta gialla, a intermittenza, si ode un triste beep, ma nulla più.
Anche qui, dopo un po' di tentativi, si è decisa a avviarsi, come sempre.
Dopo di questo episodio, tutto è proceduto regolarmente.
Che dite? Interferenze elettromagnetiche? Casi analoghi?

Bye
 
Salve a tutti,
per la prima volta la "bella" mi ha fatto venire i sudori freddi...
Ieri sera ho parcheggiata l'auto in una zona dove avevo già sostato, senza problemi, un sacco di volte.
Stavolta, però, ho avuto difficoltà a chiuderla, premendo il tasto sulla maniglia, e più volte col telecomando.
Comunque, dopo un po' di tentativi si è decisa...
Ritorno e fa fatica a riaprirsi, Umh, entro, premo power ma nisba, si accende solo la spia della chiavetta gialla, a intermittenza, si ode un triste beep, ma nulla più.
Anche qui, dopo un po' di tentativi, si è decisa a avviarsi, come sempre.
Dopo di questo episodio, tutto è proceduto regolarmente.
Che dite? Interferenze elettromagnetiche? Casi analoghi?

Bye

Io ti posso dire che con la macchina di mio padre, che è dotata anch'essa di Smart (haha, smart!! io direi piuttosto stupid...) Entry, in un ristorantino vicino Asti (che forse usava un sistema di ordinazione blù tùtù :biggrin2:smile:, il sistema è andato in palla ed abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi... non si riusciva nemmeno ad entrare. Ovviamente appena il carro si è presentato essa ha deciso di fare a noi (che tornavamo dalla montagna ed avevamo la macchina strapiena di valigie all'inverosimile, e 700 km di viaggio da fare...) la grazia di accendersi. Giusto in tempo per pagare la chiamata del carro attrezzi... :thumbdown
Quindi non ti preoccupare! Succede anche alle altezzose Merdecess!
 
Salve a tutti,
per la prima volta la "bella" mi ha fatto venire i sudori freddi...
Ieri sera ho parcheggiata l'auto in una zona dove avevo già sostato, senza problemi, un sacco di volte.
Stavolta, però, ho avuto difficoltà a chiuderla, premendo il tasto sulla maniglia, e più volte col telecomando.
Comunque, dopo un po' di tentativi si è decisa...
Ritorno e fa fatica a riaprirsi, Umh, entro, premo power ma nisba, si accende solo la spia della chiavetta gialla, a intermittenza, si ode un triste beep, ma nulla più.
Anche qui, dopo un po' di tentativi, si è decisa a avviarsi, come sempre.
Dopo di questo episodio, tutto è proceduto regolarmente.
Che dite? Interferenze elettromagnetiche? Casi analoghi?

Bye

Vedi sotto!, si!, no!.

Hai il key less? nel caso avevi chiuso la porta? provato ad avvicinare la chiave al cruscotto?

Comunque a me sembrerebbero problemi di trasmissione radio.
 
Capitato anche a me, sotto casa, ma l'unico modo che son riuscito a partire è infilare la chiave nella fessura.

Poi non 'ha più fatto.

Mah?:wacko:
 
mi è successo giusto oggi... il telecomando nn chiudeva più... ho dovuto chiudere con la chiave metallica (p.s. nn ho lo smart entry)
 
Anche a me è capitato qualche volta durante i primi mesi di uso con "smart entry". Da allora almeno due o tre volte al mese "accendo" inserendo il telecomando nel suo alloggiamento per un tragitto di almeno un'ora: non mi è più successo. Coincidenze? Ciao a tutti!
 
Salve a tutti,
per la prima volta la "bella" mi ha fatto venire i sudori freddi...
Ieri sera ho parcheggiata l'auto in una zona dove avevo già sostato, senza problemi, un sacco di volte.
Stavolta, però, ho avuto difficoltà a chiuderla, premendo il tasto sulla maniglia, e più volte col telecomando.
Comunque, dopo un po' di tentativi si è decisa...
Ritorno e fa fatica a riaprirsi, Umh, entro, premo power ma nisba, si accende solo la spia della chiavetta gialla, a intermittenza, si ode un triste beep, ma nulla più.
Anche qui, dopo un po' di tentativi, si è decisa a avviarsi, come sempre.
Dopo di questo episodio, tutto è proceduto regolarmente.
Che dite? Interferenze elettromagnetiche? Casi analoghi?

Bye

guarda tranquillizzati, a me sara' capitato gia una decina di volte in tre mesi.
assolutamente normale!!!
campi elettromagnetici appunto.
a volte a milano si accende la spia gialla di perdita segnale radio chiave anche mentre guidi!!
la zona della stazione centrale per esempio è bestiale.

il sengale radio dello smart entry e basso, nel caso ti succeda prova ad aprireo chiudere la porta con il tasto telecomando (ha un segnale piu forte) se non funzia nemmeno quello usa la chiave meccanica di metallo.

e per partire inserisci il telecomando nella fessura.


nb. a volte se non hai fretta basta aspettare pochi secondi.

sai quante volte in zona stazione centrale (non contate in quelle in cui poi ho dovuto agire diversamente come detto sopra), cerco di aprire o chiudere la prius e non va.
aspetto 10 secondi, riprovo e va perfettamente.

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ciao

stratocaster
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte e i consigli.
In effetti, credo si tratti del segnale radio, perchè è come se l'auto non "sentisse" la smart key.
Cercherò di usare ogni tanto il metodo di apertura "manuale", ricordando che le moderne comodità, ogni tanto, fanno cilecca:smile:

Bye
 
a roma nella zona di montemario lo smart non lo sente proprio!!! ma li perchè ci sono tutte le antenne possibili.

telefonini, radio , tv cè di tutto!
 
insomma la prius è talmente ecologica che ci segnala le zone ad alto inquinamento elettromagnetico...:bleh:
 
a roma nella zona di montemario lo smart non lo sente proprio!!! ma li perchè ci sono tutte le antenne possibili.

telefonini, radio , tv cè di tutto!

Sì è vero, confermo (anche se ho fatto le prove con la Laguna di un mio amico, penso sia lo stesso, no?).
Comunque, bentornato! :cheers:
Alla fine avremo due Prius uguali... non so se hai letto i recenti sviluppi del mio ordine ma ho cambiato in dark grey! :63:
 
Sì è vero, confermo (anche se ho fatto le prove con la Laguna di un mio amico, penso sia lo stesso, no?).
Comunque, bentornato! :cheers:
Alla fine avremo due Prius uguali... non so se hai letto i recenti sviluppi del mio ordine ma ho cambiato in dark grey! :63:

ho letto ho letto martedì ho il tagliando....
 
Indietro
Alto