Sto cominciando a pensazre che siano difettose

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,986
Località
Roma
Insomma il 6 agosto la mia auris compie 2 anni e da un mese a questa parte l'auto mi si sta "sbriciolando" sotto le mani!

Sono passato da 0 difetti ad una difettosità diffusa praticamente non c'è componente, che abbia nel suo piccolo qualcosa che non vada!

Cose che pensavo risolte tornano a difettare (es sedile lato guida e piantone sterzo)

argh!

C'è di tutto e ogni giorno se ne aggiunge un'altra!
 
Insomma il 6 agosto la mia auris compie 2 anni e da un mese a questa parte l'auto mi si sta "sbriciolando" sotto le mani!

Sono passato da 0 difetti ad una difettosità diffusa praticamente non c'è componente, che abbia nel suo piccolo qualcosa che non vada!

Cose che pensavo risolte tornano a difettare (es sedile lato guida e piantone sterzo)

argh!

C'è di tutto e ogni giorno se ne aggiunge un'altra!

Cavolo mi spiace però devi correggere assolutamente il titolo.
Perchè devi dire al plurale "Penso che siano difettose"?
Cos'hai un garage di Auris?
la mia ha 30000 km e 2 anni, ma è perfetta.
Quindi parla a titolo personale e evita i plurali.
 
Eagerato...

i problemi citati sono i soliti noti e i richiami ufficiali per fortuna non valgono per tutte.
Forse dire che " ....l'auto mi si sta "sbriciolando" sotto le mani!" mi sembra eccessivo...
ciao

:blink:
 
Ultima modifica:
"?
Cos'hai un garage di Auris?
.

purtroppo non c'è solo la mia in officina... anche se hanno altri problemi (e questo mi fa pensare di una difettosità diffusa anche se poi in un altro thread la conclusione è stata che sono ultra cortesi con i clienti in garanzia)
 
Le prime auto son sempre un incognita...... ideale è aspettare almeno un annetto nel frattempo escono e risolvo i primi piccoli problemi, i grandi problemi vengono risolti col restyling........... di norma:biggrin2:

La mia Aygo, presa appena dopo il lancio 2005, è perfetta e pare anche qualitativamente migliore di una recente 2007 dove sò che han introdotto qualche taglio alle spese [meno insonorizzazione per cominciare].......... insomma l' opposto di Auris pare:wink_smil
 
Eagerato... " ....l'auto mi si sta "sbriciolando" sotto le mani!" mi sembra eccessivo... ciao :blink:

Eccessivo?

Fino al 11 giugno non conoscevo l'assistenza ora sono 3 volte che mi danno appuntamento!

Ho cambiato il piantone prima del richiamo, ho poi subito il richiamo, e ad oggi è tronato di nuovo il difetto!

La stessa cosa per il sedile lato guida due sostituzioni in meno di 22 mesi...

Ovviamente era difettoso anche il braccetto del richiamo e s'è cambiato pure quello...

Poi c'è stata la frizione, l'alza vetri post dx, i sinistri rumori in plancia probailmente dovuti alle alette di regolazione dei flussi del clima, infine la panne elettrica al momento priva di soluzione alcuna...

E trascuro perché non ritengo problematici i baffi anteriori staccati (ci metterò due belle viti al posto di dove sono saltate le clip) il ritorno di corrente all'interno del terzo stop quando apro il portellone ecc ecc

:cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
 
purtroppo non c'è solo la mia in officina... anche se hanno altri problemi (e questo mi fa pensare di una difettosità diffusa anche se poi in un altro thread la conclusione è stata che sono ultra cortesi con i clienti in garanzia)

Non per voler sembrare polemico a tutti i costi, però per farti un esempio 3 settimane fa la mia auris era in officina, ma non per essere riparata ma per fare un semplice tagliando! non puoi sapere se tutte le auto present in officina sono li per essere riparate o per fare semplici tagliandi!

Per chi dice che i problemi sono dovuti alla gioventù del veicolo per me sono balle... la mia auris ha 2 anni...fatevi il conto
 

  • non puoi sapere se tutte le auto present in officina sono li per essere riparate o per fare semplici tagliandi!


  • vabbè che so stupido... :rm_shifty ma mica fino a questo punto!

    in accettazione sul desk la mia officina ha un calendario agenda, nel quale è scritto nominativo e recapito del cliente, targa e tipologia di intervento, hanno una media di circa 5 auto al giorno... quindi è semplice spulciare specialmente, quando accettazione e sala di aspetto sono un tutt'uno... :bleh:

    alcune cose sono simili (frizione, distrubuzione) altre invece random (es cambio mmt, acqua nei fari, oppure tutto quello che è capitato a me)

    purtroppo non abbiamo accesso ai forum delle officine toyota e quindi non so quanto si tratti di reale difettosità e quanto invece sia dovuto al fatto che si preferisce sostituire il componente piuttosto che perder tempo nel verificare la difettosità del pezzo...

    giusto per curiosità le yaris, almeno nella mia esperienza, quelle si, fanno solo tagliandi.
 

Non per voler sembrare polemico a tutti i costi, però per farti un esempio 3 settimane fa la mia auris era in officina, ma non per essere riparata ma per fare un semplice tagliando! non puoi sapere se tutte le auto present in officina sono li per essere riparate o per fare semplici tagliandi!

Per chi dice che i problemi sono dovuti alla gioventù del veicolo per me sono balle... la mia auris ha 2 anni...fatevi il conto




Quoto...anche la mia, 2 anni e problemi gravi zero!!
 
Se io non mi fossi letto TUTTI i post di questa sezione del forum dall'inizio alla fine e mi collegassi per vedere che auto acquistare leggendo i titoli degli ultimi post penserei veramente che le auris siano auto difettose e da buttare.
Ma siccome ho letto tutto dall'inizio alla fine come ho già fatto parecchie volte chiedo: quante persone sono rimaste a piedi con l'auris? Quanti hanno avuto cedimenti strutturali interni/esterni importanti? Di fermi auto ne ricordo solo uno dovuto a un temporaneo impazzimento di un servosterzo in condizioni meteo particolari, che dopo qualche minuto ha ricominciato a funzionare. Di cedimenti seri forse un infiltrazione di umidità.
In pratica a nessuno restano in mano pezzi di macchina, nessuno resta fermo a piedi per strada. Ma di cosa ci stiamo lamentando? Soprattutto stiamo generalizzando e ingigantendo qualche caso isolato, visto che in sostanza non abbiamo niente di cui lamentarci e così possiamo lamentarci di qualcosa!!

Nessun prodotto può essere al 100% esente da difetti, non c'è progetto, processo produttivo e di assemblaggio o test in fabbrica che possa evitare di vendere una certa precentuale di prodotti che si romperanno perché leggermente difettosi, soprattutto se poi la macchina la si vuole vendere a un prezzo che non sia di qualche milione di euro.

Dunque a qualcuno possono capitare problemi e non c'è nulla di cui sorprendersi: proprio in questi casi bisogna far valere i propri diritti di clienti (e anche a questo serve il forum) ed esigere che i centri assistenza lavorino in modo serio e rigoroso. Dovremmo essere contenti che siano tutti problemi da poco che generalmente vengono risolti in modo soddisfacente in garanzia.

Infine dovremmo ricordarci che abbiamo acquistato un auris, un auto tutto sommato economica e senza pretese che vadano oltre alla solidità e alla sicurezza, pretese che non mi sembrano disattese. Se c'è qualche piccolo cigolio della plancia, dei sedili o non so cos'altro, beh guardiamoci un attimo intorno e ricordiamoci su che auto stiamo seduti: per avere un prodotto perfetto sotto tutti gli aspetti, sempre che sia possibile e l'esperienza dice che generalmente non lo è, certo non si spendono così "pochi" euro.
 
giusto per curiosità le yaris, almeno nella mia esperienza, quelle si, fanno solo tagliandi.

per la mia esperianza anche l'auris fa solo tagliandi... e anzi ti dirò di più, consuma talmente poco olio e liquido refrigerante (praticamente pieno) che i tagliandi potrei anche non farli...

mai capitata una vettura pagata così poco di tale qualità :63:

ps. non ho parenti in toyota e non mi farei problemi a criticare la vettura, come ho fatto da altre parti per la mia vecchia fiat, solo che l'auris funziona alla grande!
Inoltre noto una certa serietà in toyota, vedi il richiamo al piantone (io poi non mi ero accorto di nulla).
se diversamente mi fosse capitato un diffetto come quello che ha colpito la bravo (sospensione posteriore), con la casa madre che nega l'evidenza...bè non ci avrei impiegato 2 secondi a rivender il tutto.
 
idem da queste parti... mai avuto toyota in famiglia e sarei cmq pronto a critiche apertissime, anche con l'officina stessa, come già accaduto in merito alle noie del cambio manuale (2a marcia dura)

x il resto la mia toyota, yaris 1.33, sembra perfetta :whistling e x 12k € nn si può pretendere la luna, altrimenti pigliavo BMW serie7 e buona notte al secchio... ma nn posso permettermelo :blush:
 
ma se la gente mi ferma per strada.....

A me è capitato 4 o 5 volte, non di meno, forse di più, che sconosciuti mi salutassero con un cenno o mi sorridessero senza che io sapessi perchè... per poi scoprire che erano auristi.... 1 settimana fà uno sloveno mentre ero in Croazia mi ha alzato il pollice con un ghigno, poi l'ho seguito con lo sguardo ed è salito sulla sua Auris uguale alla mia (aveva i paraspruzzi dietro le ruote in optional e la barra d'alluminio antigraffi sul paraurti in post vendita, quindi era sicuramente contento).
Solo i motociclisti d'una volta si sentivano un clan così... poi conta i timidi che magari non sono così estroversi da farsi riconoscere...... cambia macchina, comprati una Dacia.
 
A me è capitato 4 o 5 volte, non di meno, forse di più, che sconosciuti mi salutassero con un cenno o mi sorridessero senza che io sapessi perchè... per poi scoprire che erano auristi.... 1 settimana fà uno sloveno mentre ero in Croazia mi ha alzato il pollice con un ghigno, poi l'ho seguito con lo sguardo ed è salito sulla sua Auris uguale alla mia (aveva i paraspruzzi dietro le ruote in optional e la barra d'alluminio antigraffi sul paraurti in post vendita, quindi era sicuramente contento).
Solo i motociclisti d'una volta si sentivano un clan così... poi conta i timidi che magari non sono così estroversi da farsi riconoscere...... cambia macchina, comprati una Dacia.

Ahah, sì, qualche volta capita pure a me... Oramai ho l'abitudine di "sfanalare" leggermente quando incrocio un'Auris, e spesso ottengo risposta (a meno che non mi prendano per matto).
Piuttosto, personale statistica: a Bari molte Auris (e dire che è una città piuttosto fighetta); a Viareggio stanno aumentando; in Valle d'Aosta dove mi trovo per le vacanze è pieno di Toyota (RAV4 e Land Cruiser in abbondanza; oggi ho visto pure un V8 a Gressoney Sant Jean... Una cosa enorme, splendida, mastodontica, da far concorrenza ad un Hummer... ma con molta più sostanza!). Buon numero pure di Auris.
A Modena/Sassuolo, dove vado spesso per lavoro (distretto delle ceramiche), pochissime Auris: ne avrò viste sì e no due, nei viaggi di quest'anno. In compenso, è un plebiscito di Audi (dalla A3 alla A8 passando per abbondanti Q5, Q7 e A5). Te le trovi dappertutto, è una cosa incredibile.
 
Io dopo avee visitato e viaggiato in auto per la grecia continentale e per l'isola di rodi vi posso dire che in quella nazione c'è solo una macchina l'auris!!!!
forse perchè li molte strade sono in mezzo al nulla e rimanere con l'auto in panne sarebbe un bel problema :biggrin2:
 
Ahah, sì, qualche volta capita pure a me... Oramai ho l'abitudine di "sfanalare" leggermente quando incrocio un'Auris, e spesso ottengo risposta (a meno che non mi prendano per matto).
Piuttosto, personale statistica: a Bari molte Auris (e dire che è una città piuttosto fighetta); a Viareggio stanno aumentando; in Valle d'Aosta dove mi trovo per le vacanze è pieno di Toyota (RAV4 e Land Cruiser in abbondanza; oggi ho visto pure un V8 a Gressoney Sant Jean... Una cosa enorme, splendida, mastodontica, da far concorrenza ad un Hummer... ma con molta più sostanza!). Buon numero pure di Auris.
A Modena/Sassuolo, dove vado spesso per lavoro (distretto delle ceramiche), pochissime Auris: ne avrò viste sì e no due, nei viaggi di quest'anno. In compenso, è un plebiscito di Audi (dalla A3 alla A8 passando per abbondanti Q5, Q7 e A5). Te le trovi dappertutto, è una cosa incredibile.

Ma va?! Ci sono anche le Prius!! :biggrin2:
 
invece se vi capitasse di venire in Molise:tongue:ost-3754, di Auris nemmeno l'ombra, beh qualcuna c'è, ma rare come elefanti bianchi.:horse:
Figuratevi che una decina di giorni fa, un concessionario generico (xkè in Molise non esistono concessionari ufficiali!!!!!:ranting2:smile: aveva in mostra la nuova Verso, gli chiesi se aveva qualche Auris:laughing1 e mi ha risposto l'unica che ha avuto, una 1.4 diesel, l'ha tenuta in salone più di sei mesi, x poi cenderla ad un altro autosalone pugliese.......:rip_1:
 
Indietro
Alto