Sterzo, freni e serbatoio!

riccardo79xx

TCI Member
Registrato
2 Gennaio 2007
Messaggi
54
Località
Pisa
Scusate se non scrivo nel post adeguato, faccio però nota che come già letto da qualche parte in questo forum, ho fatto presente alla mia conce il difetto del clock dello sterzo oltre ai freni. Ho fatto presente altresì anche lo sciabordio del serbatoio e mi hanno detto che facevano segnalazione e nel caso ci fosse un rimedio, me l'avrebbero aggiustato! non so come.. forse sosituendolo?!! mah.. ci credo poco.. cmq terrò tutti aggiurnati per quest'ultimo problema e la soluzione che adotteranno alla mia vettura così ognuno di voi potrà "reclamare" altrettanto e farsi fare la modifica...
 
Sul fatto dello sciabordio se usi la funzione "cerca" troverai decine di post (specialmente sul sito cugino rav4.it).

Mi sa che tocca tenerselo :no:
 
che problema hai con i freni?
Io ho avuto problemi di ovalizzazione dei dischi anteriori (2 volte in 16k km)
e li hanno risolti, ma continuano a dirmi che succede solo a me.
 
che problema hai con i freni?
Io ho avuto problemi di ovalizzazione dei dischi anteriori (2 volte in 16k km)
e li hanno risolti, ma continuano a dirmi che succede solo a me.

praticamente quando faccio lunghe o brevi frenate è come se saltellassero.. e si sente le vibrazioni sullo sterzo! ancora ad oggi non mi hanno risolto nè il problemo allo sterzo nè i freni... mah...
 
ma non è che hai i dischi ovalizzati?

probabilmente si.. ma il problema da quello che ho capito è che te li rettificano e niente di più. Anche se poi te li dovessero cambiare, pare che il problema ritorni!! che si può fare?? cmq sarebbe meglio che cambiassero i miei dischi anzichè dargli una semplice "rasatina".. non è che ogni tot km uno deve passare in officina a fare questo intervento.. non mi sembra proprio "normale". manco fossero i box ferrari! boh.. cmq ad oggi continuo a non avere alcuno intervento e sostituzione dalla mia off... della serie speriamo che me la cavi.. che dire?????:ranting2:
 
Ho già scritto da qualche altra parte che a me hanno sostituito i dischi a 7000 km e mi hanno detto che entro i 10.000 Toyota li passa in garanzia, oltre no quindi quando purtroppo il problema si è ripresentato a 15.000 me li hanno solo rettificati, risolvendo (non si sa per quanto) il problema.
Sono d'accordo che non sia la soluzione giusta ma sembra che non abbiamo intenzione di fare altro.,
 
Ho già scritto da qualche altra parte che a me hanno sostituito i dischi a 7000 km e mi hanno detto che entro i 10.000 Toyota li passa in garanzia, oltre no quindi quando purtroppo il problema si è ripresentato a 15.000 me li hanno solo rettificati, risolvendo (non si sa per quanto) il problema.
Sono d'accordo che non sia la soluzione giusta ma sembra che non abbiamo intenzione di fare altro.,

LAVORO ESEGUITO:
Oggi ho ritirato la macchina dopo averla lasciata al conce a km 10.500 per i problemi citati ad apertura del post. Comunico che i dischi erano ovalizzati e me li hanno sostituiti dicendomi di non fare brusche frenate (cosa che non faccio assolutamente ma anzi, ho il piede bello morbido..) e per quanto riguarda il clock dello sterzo mi hanno cambiato il piantone che pare sia un problema ben noto alla toyota! infatti avevano già la soluzione perchè appunto già a conoscenza, stessa cosa per i dischi ovalizzati. I freni adesso tutto ok.. vedrò come si comportano nel tempo nei prox km sperando che i nuovi dischi non tornino nuovamente ad ovalizzarsi, per lo sterzo sento ancora un leggero clock... meno fastidioso del precedente ma ancora non perfetto... boh.. Ho appena letto a inizio forum che è stato risolto il problema al fullmap b9004 inerente al saltellamento del cd.. adesso dovrò tornare nuovamente al conce, che mi spareranno perchè sembro maniacale.. però visti i problemi riscontrati e il prezzo della macchina penso sia giusto reclamare!! sopratutto per il nav, per i 2600€!!! grazie a tutti per l'attenzione e se avete notato gli stessi problemi andate dal vostro conce che dovrà obbligatoriamente eseguire le stesse modifiche cambiando i pezzi!
 
Anche io ho il problema con i dischi dei freni. Li hanno sostituiti (così mi hanno detto) ma il problema si è ripresentato! Dunque ho deciso di non perderci più tempo. anche perchè con tutta la sincerità la frenata non è che mi soddisfi molto con i dischi e le pasticche originali.

Ora aspetto che la Brembo metta in produzione dischi e pasticche After market per il RAV 4 Ultima serie! Appena escono li prendo e li faccio montare....

Sicuramente ne guadagno in termini di qualità e frenata! In questo settore la Brembo non ha rivali (secondo me)!

Bye...
 
Ho chiamato la BREMBO, mi hanno detto che i dischi freno del nuovo Rav4 sono ancora in fase di studio e non disponibili in commercio. Dovrebbero esserli entro la fine del 2007.

Appena escono monto tutto brembo.......
 
Ho chiamato la BREMBO, mi hanno detto che i dischi freno del nuovo Rav4 sono ancora in fase di studio e non disponibili in commercio. Dovrebbero esserli entro la fine del 2007.

Appena escono monto tutto brembo.......

riprendo da dove avevo lasciato:::
dopo la sostituzione di alcune parti dello sterzo, a distanza di giorni è tornato fuori lo stesso clock!!
ora mi chiedo, che ha fatto come me lo stesso intervento, gli è tornato a galla come se nn fosse mai stato pure a lui?? dovrò tornare in officina ma passerò per il solito cagacaxxxxxxo! però è proprio fastidioso questo rumoraccio!!!
 
riprendo da dove avevo lasciato:::
dopo la sostituzione di alcune parti dello sterzo, a distanza di giorni è tornato fuori lo stesso clock!!
ora mi chiedo, che ha fatto come me lo stesso intervento, gli è tornato a galla come se nn fosse mai stato pure a lui?? dovrò tornare in officina ma passerò per il solito cagacaxxxxxxo! però è proprio fastidioso questo rumoraccio!!!

Su rav4.it, sezione "Buoni e cattivi", un gentile ravver ("sidestick72") ha scritto un mese fa che ha risolto il problema del clock allo sterzo in un centro assistenza di Perugia, dove sembra abbiano dimostrato particolare competenza e zelo (doti non particolarmente diffuse a quanto pare). Fagli una telefonata, e buona fortuna.
 
Su rav4.it, sezione "Buoni e cattivi", un gentile ravver ("sidestick72") ha scritto un mese fa che ha risolto il problema del clock allo sterzo in un centro assistenza di Perugia, dove sembra abbiano dimostrato particolare competenza e zelo (doti non particolarmente diffuse a quanto pare). Fagli una telefonata, e buona fortuna.


oooooooooooook!!! GRAZIE MILLE!!!
 
Freni

Oggi sono andato all'accetazione concessonario toyota ed ho chiesto spiegazioni riguardo scatola sterzo e freni:

1) si riconoscono il problema ma secondo loro solo su alcune versioni, quindi a detta loro non e' un problema generale rav4

2) ovalizzazione dei disco freni e' riconosciuto fino a un max di 30000 km con massimo due interventi di rettifica, non effettuano nessuna sostituzione dischi.

Concessonario autotech Roma
 
Ho Problemi Con Il 4x4, Vsc, Sterzo E Nessuno Riesce A Risolverlo

Ho 30000 km, anche io sento un clock dello sterzo quando sterzo prendendo dei piccoli rialzi di pavimentazione e delle volte quando da fermo giro velocemento, spero solo che non sia la scatola dello sterzo. Ma ho anche un difetto che non si riesce a togliere in nessuna maniera che mi è comparso gia:ranting2: dai 3000 km che in media compare ogni 100/400 km e per scomparire devo effettuare dalle 10 alle 50 accenzioni di motore: "SI ACCENDONO LE SPIE SUL COMPUTER DI BORDO: "ANOMALIA VSC, ANOMALIA MOTORE, ANOMALIA 4X4," . QUANDO SI ATTIVA CIò NON SI INSERIRISCE LA TRAZIONE INTEGRALE E SI DISATTIVA IL CONTROLLO DI STABILITA. SONO A 30000 KM E IL CONCESSIONARIO AUTORIZZATO ANCORA NON RIESCE A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA. DISTINTI SALUTI DA FOGGIA.
 
Azz capisco tutto, ma postare 3 volte il medesimo messaggio e' troppo, per chiunque.Il forum condivide i problemi da info e se possibile consigli, ma di certo non puo' risolvere il tuo problema.:no:
 
Mi e' capitato di leggere un vecchio 4R che riportava i problemi disco freni nella versione precedente del rav.In tale articolo si faceva riferimento, non alla qualita' del disco, ma metteva in rilievo la possibilita' che fosse dovuto agli attacchi non abbastanza robusti.LA delicatezza di quest'ultimi provocherebbe delle vibrazioni che con il tempo e le frenate produrebbero questo difetto di vibrazione. :wink_smil
 
Non mi sembra una correzione del problema

Rettificare i dischi vuol dire diminuirne lo spessore, quindi renderli meno resistenti. Non mi pare che sia una soluzione accettabile. Finora il problema non si è presentato, per quanto mi riguarda, diversamente esigerò la sostituzione dei dischi. E se mi cambiano le pastiglie a mie spese, vorrò indietro quelle usate, in modo che non vengano poi montate a qualcun altro. Saluti
 
Indietro
Alto