Esterni Stemma posteriore luminoso

Since1900

TCI Member
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
28
Località
Roma
Ciao a tutti,
l'altra sera ho incrociato in strada una Auris Hybrid con lo stemma posteriore illuminato. All'inizio pensavo fosse qualche tipo di riflesso poi quando mi sono avvicinato ho notato che era proprio ulluminato, cosi mi sono messo un po a girare su internet per vedere se lo trovavo. Ho visto e su AliExpress si trova a circa 15 dollari, l'unica domanda che mi sorge è: Sicuramente andrà attaccato a qualche fonte tipo la luce targa, ma come posso fare????


Grazie
 
devi andare da uno che prepara auto x tamarri.
no scherzo, se nn ci sai fare tu vai da un elettrauto che in 5 minuti credo faccia tutto, alla fine sono due fili...
 
Adesso provo a comprarlo e vi faccio sapere....l'unica cosa è che a quanto ho visto bisogna fare dei fori per far passare i fili....e questo mi ci fa pensare parecchio!!!
 
Adesso provo a comprarlo e vi faccio sapere....l'unica cosa è che a quanto ho visto bisogna fare dei fori per far passare i fili....e questo mi ci fa pensare parecchio!!!
Non so se siano cambiate le leggi ma in realtà luci supplementari esterne non sono omologate se non di serie....dentro puoi mettere anche un albero di matale (tipo i camionisti) ma fuori no! Se fosse cambiata la legge meglio..
 
Non so se siano cambiate le leggi ma in realtà luci supplementari esterne non sono omologate se non di serie....dentro puoi mettere anche un albero di matale (tipo i camionisti) ma fuori no! Se fosse cambiata la legge meglio..

Si, teoricamente sarebbe illegale farlo... :39:
 
bè ma allora quelli che mettono le luci colorate sotto la macchina?

Sono illegali. l'art 78 del cds parla chiaro, ma non solo le luci, qualunque modifica. Io per esempio odio quelli che montano i kit xenon aftermarket, danno fastidio...:evil(1): anche se le FDO non sempre notano queste cose...
 
non so se sono ancora illegali.
basta che siano loro stessi omologati, mi pare che oggi si possa montare praticamente tutto basta che sia omologato, a cominciare dai cerchi.
mi pare eh.
 
non so se sono ancora illegali.
basta che siano loro stessi omologati, mi pare che oggi si possa montare praticamente tutto basta che sia omologato, a cominciare dai cerchi.
mi pare eh.

No, non sono ancora omologati, per renderli legali l'auto deve avere i fari autoadattivi, lenticolare e lavafari. per quanto riguarda i cerchi alcune ditte forniscono il foglio da presentare alla motorizzazione. In caso di esito positivo si deve portare l'auto a fare una revisione e dopo rilasciano il libretto con le nuove misure.
 
Indietro
Alto