Stelo antenna avensis sw

pilucchetta

TCI Member
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
86
Età
59
Località
Roma
Ragazzi, qualche tempo fa mi hanno .....preso in prestito gli specchietti retrovisori:tongue:h34r: ora evidentemente gli serviva anche l'antenna della radio e gli ho fatto anche sta cortesia !! Cci loro:dev:
Vebbè, ormai....
Vado in conce e chiedo il costo dello stelo e indovinate: quasi 50 euri per un pezzo di gomma!!!
Ora a parte che la radio si sente comunque bene, e avevo il pensierino di lasciarla così, ma poi mi sono detto: la macchina ha appena un anno e devo andare con la vite a vista? non si può fare....
Allora chiedo a voi se magari c'è qualche sito che online che mi permetta di risparmiare o magari dove se ne può acquistare una commerciale a prezzo decente. Grazie
Pilucchetta
 
Le trovi facilmente anche nei supermercati o nei "fai da te", di diverse lunghezze e forma, a partire da 5 €!
La vite (per Toyota) deve essere di diametro 5 mm, ma normalmente le confezioni contengono i vari perni con i diversi diametri. :smile:
 
Grazie della risposta Piero, come mi hai confermato le antenne credo si equivalgano tutte. Ho visto su un sito antenne a forma di squalo simili a quelle delle bmw, che dici potrebbero andare o rischio di fare una pecionata?
Pilucchetta
 
E' importante non prenderla troppo corta, almeno sui 18/20 cm (ce ne sono certe di neppure 10 cm), perchè chiaramente ti fanno perdere sensibilità all' autoradio.
Per quelle a squalo tipo BMW accertati che il fissaggio non sia diverso e che l' antenna non sia amplificata, perchè in tal caso occorre un filo supplementare per l' alimentazione a 12 V. :smile:
 
ci sarebbe anche questa Calearo - Shark Radio Evolution - Antenne per car audio, comunicazione mobile è caruccia e dovrebbe andar bene in termini di efficienza, ma non so se si può montare sull'avensis. Comunque se vai da un qualsiasi installatore di H IFI credo sappia dirtelo. Stavo pensando anche io di montarla al posto dell'originale in modo da eliminare definitivamente il problema del furto e dei vari smonta e rimonta al lavaggio....
 
Grazie ragazzi, per i consigli. Ho dato un occhiata e devo dire che sono simili a quelle che ho visto io in un sito che non ricordo più dove l'ho trovato :rm_shifty. Come ho un po di tempo mi faccio il giro degli istallatori della mia zona. Ciao
Pilucchetta
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto