Stato delle vostre gomme

Ma le girate ogni tanto o le lasciate sempre nelle stesse posizioni?

Io di solito le giro ( DIETRO <---> DAVANTI ) ogni stagione e cosi´mi durano molto di piu´.Pero´e´anche vero che faccio solo 10000 Km l´anno.

Mi interesserebbe sapere come fanno colro che percorrono un sacco di chilometri in + l´anno. :wacko:
 
Ho appena invertito anteriori/posteriori, 18.000 km, le anteriori si sono consumate e scalinettate all'esterno, colpa di una errata convergenza... mi sono accorto del degrado ma pensavo al tipo di gomma perchè la macchina andava dritta, poi ho notato la scalettatura...
Domani convergenza! le posteriori (ora anteriori) sono praticamente nuove :smile: :wink_smil
 
stato gomme

Ciao a tutti! volevo sapere quale fosse lo stato delle vostre gomme!
Io monto continental, e ai lato sono abbastanza consumate.. ho fatto quasi 8.000 km... ditemi voi se è il caso di andare dal concessionario per lamentarmi dell'usura precoce... sottolineo che guido in maniera molto pacata...

la mia auris 2.0 monta le stesse gomme e al tagliando dei 15.000 il consumo e' risultato regolare...:smile:
 
Ciao a tutti, riesumo questo post un po' vecchio per chiedere una cosa visto che mercoledi vado in officina toyota a chiedere il cambio delle gomme in garanzia.
Allora: c'è qualcuno che ha fatto almeno 9.000 km con su le continental?
Non vale se le avete cambiate con quelle invernali!
Io le devo cambiare dopo 9.400 km perkè sono quasi lisce...
ora va bene che le continental fa gomme che durano 2 secondi però c'è un limite.
Tenete presente che ho il 1.4 quindi nn è che abbia chissà quale scatto bruciante! la cosa che mi fa ridere è che sono uno che va pure piano!
ho preso il 1.4 per risparmiare sulla gestione dell'auto, capirete che se devo cambiare gomme ogni 9000 km addio risparmio.
Chiunque quindi abbia le gomme che ho su io e con circa 9.000 km risponda, mi sarà così d'aiuto! grazie ciao!

io ho il 2.0 d4d dpf e con le gomme continental ho percorso 17.000 km con usura regolare cmq le ho fatte girare al tagliando dei 15ooo ciao:smile:
 
Intervengo anche se ho una Corolla.

Delle gomme che sono liscie a 9mila km su un 1.4 diesel devono per forza avere un difetto della mescola. Con ogni probabilità il conce lo sa e non farà storie per cambiarle.
Se così non fosse, non cambiarle a pagamento, chiedigli una risposta scritta. Se non la scrivesse mandagli una raccomandata RR dove denunci il problema di "non conformità" e se ancora fa il furbo rivolgiti al giudice di pace.

Come riferimento, sulla mia Corolla D4D 90cv, le Dunlop di serie le ho cambiate a 105mila ma in realtà avevano ancora due millimetri di spessore prima di raggiungere le tacche indicatrici di usura.
Ora ho su le Michelin Energy, ci ho fatto 58mila km e al prossimo tagliando (dei 165mila) le giro.
Sicuramente lo stile di guida tranquillo fa la differenza, insieme alla corretta pressione, ma non riesco ad immaginare delle gomme per auto di serie che possano essere liscie a 9mila km.
 
Ciao a tutti, riesumo questo post un po' vecchio per chiedere una cosa visto che mercoledi vado in officina toyota a chiedere il cambio delle gomme in garanzia.
Allora: c'è qualcuno che ha fatto almeno 9.000 km con su le continental?
Non vale se le avete cambiate con quelle invernali!
Io le devo cambiare dopo 9.400 km perkè sono quasi lisce...
ora va bene che le continental fa gomme che durano 2 secondi però c'è un limite.
Tenete presente che ho il 1.4 quindi nn è che abbia chissà quale scatto bruciante! la cosa che mi fa ridere è che sono uno che va pure piano!
ho preso il 1.4 per risparmiare sulla gestione dell'auto, capirete che se devo cambiare gomme ogni 9000 km addio risparmio.
Chiunque quindi abbia le gomme che ho su io e con circa 9.000 km risponda, mi sarà così d'aiuto! grazie ciao!

Mi sembra molto strano, io ho fatto 14.200 km e ancora sono pertefette e tutt'altro che lisce.

Avrai avuto un treno difettoso, mi sembra dvvero molto strano
 
grazie per le vostre risposte, mi saranno d'aiuto! mercoledi porto la macchina all'officina toy! vedremo
 
grazie per le vostre risposte, mi saranno d'aiuto! mercoledi porto la macchina all'officina toy! vedremo

9.000 km :77::77:

spero per te che te le cambino senza fare storie!

p.s. io monto le ku31 sulla corolla, da circa 3.500 km e per ora mi trovo bene (anche se ho una guida abbastanza tranquilla) :wink_smil
 
Oggi sono andato in officina. prima di tutto mi dicono che sono uno dei pochi ad avere queste gomme, aggiungendo "poi purtroppo per te" e che comunque anche molte yaris hanno avuto questo problema.
Detto questo ho fatto presente che non mi importava di chi fosse la colpa, io chiedo semplicemente che venga rispettato il codice del consumatore.
Cmq mi dicono che mercoledi prox mi effettueranno la convergenza per verificare che il problema sia dovuto a un problema di convergenza verificatosi nel montaggio ( fatto dalla casa madre) dei cerchi in lega.
Nel caso in cui però la colpa sia dovuta a una buca la spesa sarà a carico mio.
in tutto questo non si è mai parlato di sostituzione delle gomme.
Purtroppo per loro, lavoro in una ( se non la principale in europa) associazione dei consumatori e sono pronto tramite avvocato a chiedere danno, nonchè a far emergere il problema della totale mancanza di assistenza ( e questa non solo da parte di toyota) nel caso di problemi alle gomme.

vi terrò aggiornato
 
Oggi sono andato in officina. prima di tutto mi dicono che sono uno dei pochi ad avere queste gomme, aggiungendo "poi purtroppo per te" e che comunque anche molte yaris hanno avuto questo problema.
Detto questo ho fatto presente che non mi importava di chi fosse la colpa, io chiedo semplicemente che venga rispettato il codice del consumatore.
Cmq mi dicono che mercoledi prox mi effettueranno la convergenza per verificare che il problema sia dovuto a un problema di convergenza verificatosi nel montaggio ( fatto dalla casa madre) dei cerchi in lega.
Nel caso in cui però la colpa sia dovuta a una buca la spesa sarà a carico mio.
in tutto questo non si è mai parlato di sostituzione delle gomme.
Purtroppo per loro, lavoro in una ( se non la principale in europa) associazione dei consumatori e sono pronto tramite avvocato a chiedere danno, nonchè a far emergere il problema della totale mancanza di assistenza ( e questa non solo da parte di toyota) nel caso di problemi alle gomme.

vi terrò aggiornato

Tempo che fu lasciai un commento sul problema dell'allineamento del mio sterzo e quindi del rischio di un consumo precoce delle gomme causa errata convergenza. Non so se possa esserti di aiuto, sinceramente mi auguro di si, anche se immagino che la risposta di un ispettore possa essere classica "caro cliente è solo un caso" cioè una rondine non fa primavera.

Una cortesia tienici aggioranti sullo sviluppo della vicenda.

Ciao e buona serata.

P.S. dimenticavo un dettaglio pure io monto pneumatici continental.
 
Indietro
Alto