Staffe Kit 2 din per l'Auris, dove trovarle?

giovapd

TCI Member
Registrato
5 Ottobre 2009
Messaggi
72
Località
Padova
Ciao Ragazzi,
ho fatto montare da un completo incompetente un Pioneer F20BT sulla mia Mauris.
Non vi dico neanche quanto ho speso perchè mi parte una raffica di eresie che verrei scomunicato dal papa in persona.
Il problema è questo: ho fatto montare anche un antifurto per eliminare ogni dubbio di possibile furto.
Vado a prendermi la macchina , "wow che figata", la provo e tutto ok, torno a casa e mi chiedo: chissà quanto ci vorrà per rubarla una cosa del genere, aspetta che provo!
Insomma, l'autoradio di serie voi sapete che per smontarla ci vuole anche la chiave a tubo etc..
Invece questa bellissima nuova autoradio con sistema di navigazione etc etc sapete quanto ci vuole per fregarla? meno di 10 secondi! Basta togliere i 2 profili e SFILARLA!!!! NON È AGGANCIATA A NULLA!!
E allora gli ho detto a questo pezzente: ma lo sai che ci mettono molto meno a rubare questa piuttosto che l'autoradio di serie che ha le staffe?
Risposta "eh no ma ti devono smontare tutto il cruscotto!"
Vabè, avete capito.
Adesso non è che con le staffe si eviterà il furto, ma di sicuro
1) ci vorrà piu tempo per fregarmela
2) non vado a rischio che se faccio un tamponamento mi decolla l'autoradio sui denti! perche ripeto: NON È AGGANCIATA A NULLA È SOLO INSERITA!!!!

Ora vi chiedo in gentilmente di darmi un aiuto per trovare il modo di agganciarla, e magari trovare ste benedette staffe che vi mostro in foto:
fotoni.jpg

Queste che vedete sono le staffe dell'autoradio di serie che però non vanno bene sul pioneer che ho io perchè i buchi per le viti sono in posizione diversa.
che fare?
Qualcuno di voi ha gia avuto questo problema e se sì, come l'ha risolto?
A presto e grazie a tutti e scusate lo sfogo :smile:
 
Provo a dire la mia... se è una cavolata colossale chiedo già scusa in anticipo...:biggrin2: con la radio non dovrebbero darti una sorta di telaietto in alluminio o ferro morbido che vada ad inserirsi nello spazio lasciato dall'autoradio di serie? poi la radio si aggancia o si avvita proprio a questo telaietto, che è su misura, ovviamente... ma non mi pare occorra acquistare delle staffe a parte...
 
Esattamente le staffe o sono di serie con la radio o le compri a parte sempre dalla Pioneer che avrà kit specifici:63:
 
Oh mio Dio! Chiunque ti ha montato lo stereo è un incosciente all'ennesima potenza! cosa crede, che lo stereo ha dei magneti per stare fermo al suo posto??? Comunque io ho montato un Sony 1din e non ho avuto problemi con le staffe! Le ho semplicemente smontate dallo stereo originale e le ho fissate al Sony! Queste staffe dovrebbero fare al caso tuo! Phonocar 3/529 Kit fissaggio Adattatore Toyota Auris su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori :biggrin2:
 
Ciao,allora visto che ormai la plancia(interna)dell'auris la conosco come le mie tasche per quante volte l'ho smontata,mi permetto di darti un consiglio.
Puoi tranquillamente svitare quelle dell'autoradio di serie e avvitarle sul nuovo(ci dovrebbero essere gia i fori con relativa filettatura).Generalmente sui case delle autoradio ci sono decine di fori per poterci adattare centinaia di staffette,in base all'auto dove verra montata.spero di essere stato d'aiuto.
 
Ciao,allora visto che ormai la plancia(interna)dell'auris la conosco come le mie tasche per quante volte l'ho smontata,mi permetto di darti un consiglio.
Puoi tranquillamente svitare quelle dell'autoradio di serie e avvitarle sul nuovo(ci dovrebbero essere gia i fori con relativa filettatura).Generalmente sui case delle autoradio ci sono decine di fori per poterci adattare centinaia di staffette,in base all'auto dove verra montata.spero di essere stato d'aiuto.

quoto in tutto e per tutto! io ho fatto così!
 
Indietro
Alto