Problema Spruzzino tergilunotto postreriore yaris 2a serie

mcgyver83

TCI Member
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
25
Età
41
Località
como
Ciao a tutti, la mia ragazza ha una yaris 2a serie.
Da un po' di tempo nonostante la pompa liquido lavavetri funzioni (dagli ugelli sul cofano esce acqua) dallo spruzzino posteriore non esce nulla.
Ho provato con un ago a pulire l'ugello ma nulla.
C'e' qualche guida per smontare l'ultima parte di tubatura per vedere dove puo' esser l'otturazione?
Posso soffiare (dove?) con un compressore?
 
Purtroppo stessa cosa anche a me.... si intasa sempre il buchetto da dove fuoriesce l'acqua. Una volta sistemato dopo un po' stesso problema.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Prova a smontarlo soffia dalla parte interna dell ugello e prova senza di quello a spruzzare se esce acqua vuol dire che la tubazione e a posto e devi soffiare e pulire bene l ugello magari con uno spillo e consiglio un buon liquido lavavetri per non far creare calcare.. lavorando in concessionaria e cio che farei io

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Appena smette di piovere provo. Per ora mi tocca fare sti lavori all'aperto :blush:

Ok,c'e' qualche video/manuale/guida per lo smontaggio dello spruzzino?
Avevo gia' provato una volta ma in poco tempo e non avevo ottenuto risultati. Appena possibile ci riprovo con calma.
Mi ricordo che avevo cercato di estrarre un "tappo" di gomma morbida (che ingloba il tubicino) dalla lamiera della carrozzeria del portellone ma non aveva estratto tutto il "tappo" per paura di rompere qualcosa.
 
spruzzino posteriore otturato?? SOLUZIONE EFFICACE

ho avuto la stessa grana tutto l'inverno sUlla Yaris 1.3 MMt.
Poi ho provato a svuotare la vaschetta e l'ho riempita 0.5lt con acqua e acido citrico (uso alimentare) al 10%
Lasciato agire per una settimana facendo funzionare la pompa sui vetri anteriori e posteriori (sempre otturato) Poi ad un certo punto si è disostruito e a funzionare correttamente.
 
Indietro
Alto