Info Spia Riserva e Litri rimasti

andrea81

TCI Member
Registrato
1 Maggio 2011
Messaggi
34
Località
messina
Ho una yaris del 2007, 1.0, 69cv.Qualcuno mi saprebbe dire quando comincia a lampeggiare la spia della riserva quanti litri sono rimasti?, insomma credo sia sicuramente tarata su un valore preciso, no?

inoltre è normale che dopo aver fatto carburante spesso ci metta molte ore o anche un giorno per reimpostarsi?
 
il galleggiante/indicatore (se digitale) è la cosa più imprecisa che esista , infatti sul manuale della Yaris 1.0 del 2002 dice di rifornire non appena il livello indicato resti con sole due tacchette accese e prima che cominci a lampeggiare indicando di essere in riserva .

Uomo avvisato ............. uomo avvisato :biggrin: ( Paolo Bitta Docet )
 
il galleggiante/indicatore (se digitale) è la cosa più imprecisa che esista , infatti sul manuale della Yaris 1.0 del 2002 dice di rifornire non appena il livello indicato resti con sole due tacchette accese e prima che cominci a lampeggiare indicando di essere in riserva .

Uomo avvisato ............. uomo avvisato :biggrin: ( Paolo Bitta Docet )

mah, non mi sembra impreciso, anzi, non sono mai rimasto a secco in 8 anni e faccio sempre il pieno dopo che si è accesa la spia riserva e percorso 20-30 km dopo che il range è "zero".
 
Ho una yaris del 2007, 1.0, 69cv.Qualcuno mi saprebbe dire quando comincia a lampeggiare la spia della riserva quanti litri sono rimasti?, insomma credo sia sicuramente tarata su un valore preciso, no?

inoltre è normale che dopo aver fatto carburante spesso ci metta molte ore o anche un giorno per reimpostarsi?

Io ho la tua stessa macchina, e la spia di solito si accende quando mancano 20-30km. Più che accendersi la spia comincia a blinkare però. Una volta ho fatto l'errore di "sfidarla", dai 10km rimanenti a 5 é passata nel giro di meno di 2km, e da 5km a 0 ha fatto un passaggio istantaneo. Poi sono riuscito a fare benzina!
 
Io sono riuscito a fare almeno 20-30 km in un paio di occasioni, viaggiando con la spia accesa.
 
Indietro
Alto