Spia riserva carburante

manuelz

TCI Advanced Member
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
103
Località
Rovereto (TN)
ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete dirmi quanti km si possono fare all'incirca quando si spegne l'ultima tacca del livello di benzina.
anche controllando sul display non capisco a volte segna sempre 0 km....
ho fatto quasi 300 km e sono sui 10,5 km/l...spero aumenti!
 
Se, come credo, la strumentazione della Verso ha la stessa logica di funzionamento dell' Auris, il carburante della riserva non è considerato nel computo della percorrenza residua che quindi segna 0 Km.

Credo che sia una misura precauzionale "voluta" per evitare di rimanere veramente a secco.

I litri rimanenti, quando entri in riserva, dovrebbero essere specificati nel libretto di uso e manutenzione (credo sui 6/7 litri). :smile:
 
Se, come credo, la strumentazione della Verso ha la stessa logica di funzionamento dell' Auris, il carburante della riserva non è considerato nel computo della percorrenza residua che quindi segna 0 Km.

Credo che sia una misura precauzionale "voluta" per evitare di rimanere veramente a secco.

I litri rimanenti, quando entri in riserva, dovrebbero essere specificati nel libretto di uso e manutenzione (credo sui 6/7 litri). :smile:

Idem!
Quando si accende la spia si azzerano i km "previsti" prima dello stop!
Il problema è non sapere quanti litri residui facciano accendere tale spia...bisognerebbe armarsi con una tanichetta (di quelle omologate e sicure!!!) ed andare avanti fino allo spegnimenti e litro dopo litro rifocillare lentamente il serbatoio ed ogni 2 litri accendere il quadro (auto in piano) e vedere se la spia si sia spenta o meno...
E' l'unico modo...oltre prendere un progettista e torturarlo per avere l'informazione...
 
:biggrin2: no dai non sono cosi perfido ! :biggrin2: come state voi a consumi? io sono a 10,5 l/km, tutti in città...spero diminuiscano...:wacko: grazie per le risposte !
 
Ciao,
Il conce mi aveva detto a suo tempo che con la riserva si sarebbero fatti circa 70-80 Km (dovrebbero corrispondere ai 6-7 litri indicati da piero).
Meglio però non far 'pescare' la benzina a fondo serbatoio causa eventuali depositi che potrebbero danneggiare il motore

Per i consumi devi aspettare qualche migliaio di Km. Io ne ho quasi 3.000 ma sono ancora molto alti
:bye2:
 
...
Meglio però non far 'pescare' la benzina a fondo serbatoio causa eventuali depositi che potrebbero danneggiare il motore

Per i consumi devi aspettare qualche migliaio di Km. Io ne ho quasi 3.000 ma sono ancora molto alti
:bye2:

Certo! Ma l'auto è nuova non ha ancora la fanghiglia sul fondo.
Comunque dai 50 ai 100km di autonomia ci sono...in funzione di stile di guida e coraggio.
 
ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete dirmi quanti km si possono fare all'incirca quando si spegne l'ultima tacca del livello di benzina.
anche controllando sul display non capisco a volte segna sempre 0 km....
ho fatto quasi 300 km e sono sui 10,5 km/l...spero aumenti!

Con la mia Verso D-Cat, quando si accende la spia della riserva e faccio subito rifornimento, questo risulta di 45 litri in un serbatoio di 55 litri.
Quindi, appena si accende la riserva, si possono fare tranquillamente 100 km prima di rimanere a secco.
Penso che questa logica di funzionamento sia comune in tutte le Toyota.
 
Indietro
Alto