Spia PS accesa, centralina servosterzo da cambiare!!

symish

TCI Junior Member
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
15
Località
Torino
ciao a tutti

Qualche giorno fa all'accensione il volante è diventato molto duro con spia PS accesa...la porto alla Toyota e dopo una diagnostica oggi mi hanno detto che bisogna cambiare la centralina del servosterzo (non il piantone)
Costo: 670 euro!!:blink:
Vorrei cortesemente sapere se è già capitato a qualcuno e se in caso potete suggerirmi qualche soluzione alternativa che magari è risultata altrettanto efficace, tipo cambiare qualche pezzo oppure rigenerare la centralina senza cambiarla ecc...
La spesa cosi sarebbe veramente eccessiva
Grazie anticipatamente :smile:
 
v

ciao a tutti

Qualche giorno fa all'accensione il volante è diventato molto duro con spia PS accesa...la porto alla Toyota e dopo una diagnostica oggi mi hanno detto che bisogna cambiare la centralina del servosterzo (non il piantone)
Costo: 670 euro!!:blink:
Vorrei cortesemente sapere se è già capitato a qualcuno e se in caso potete suggerirmi qualche soluzione alternativa che magari è risultata altrettanto efficace, tipo cambiare qualche pezzo oppure rigenerare la centralina senza cambiarla ecc...
La spesa cosi sarebbe veramente eccessiva
Grazie anticipatamente :smile:

vedi se trovi la centralina da uno sfascia carrozze o qui stesso sul forum c e qualcuno che vende pezzi di ricambio di seconda mano..... e se li trovi l auto portala da un meccanico di fiducia,vedrai che un bel po di euri li risparmi :biggrin2:
 
vedi se trovi la centralina da uno sfascia carrozze o qui stesso sul forum c e qualcuno che vende pezzi di ricambio di seconda mano..... e se li trovi l auto portala da un meccanico di fiducia,vedrai che un bel po di euri li risparmi :biggrin2:

dimenticavo...... l auto è in garanzia????????????????
 
ho inviato il pezzo ad una ditta di napoli, 100 euro spedizione inclusa e mi hanno riparato la scatoletta che fa funzionare il servosterzo. risparmio di 570 euro rispetto a comprarla nuova. Grazie internet:63:
 
Penso che se segnali il link di questa ditta di Napoli prima o poi potrebbe essere molto utile a qualche altro utente! :wink_smil
 
ho inviato il pezzo ad una ditta di napoli, 100 euro spedizione inclusa e mi hanno riparato la scatoletta che fa funzionare il servosterzo. risparmio di 570 euro rispetto a comprarla nuova. Grazie internet:63:
Potresti dirmi per favore come sei riuscito a toglierla da la sotto?
grazie
 
relays

https://picasaweb.google.com/115887...zioneServosterzo?authkey=Gv1sRgCIyGxp25ksrPag

A questo indirizzo trovate le immagini della sostituzione dei due relais nella ECU Power Steering... beh, adesso è tornato a funzionare e la spia P/S è spenta! :smile:

Buon divertimento...

P.s.: i relais si trovano su ebay per 15/20 €, alla faccia dei meccanici che vogliono sostituirtela per parecchie centinaia di euro!
salve volevo chiedere una cosa ;dalle foto postate non si capisce bene quali sono i relays da cambiare. eventualmente mi puoi mandare le specifiche dei relays. si possono avere foto del posizionamento della centralina? mille grazie
 
Penso che se segnali il link di questa ditta di Napoli prima o poi potrebbe essere molto utile a qualche altro utente! :wink_smil
Proprio così @piero7510 . Posseggo ancora la mia Aygo mk1 dell'aprile 2010 con 161k km la quale poco fa mi ha mostrato la famosa spia p/s.
Grazie mille a tutti per aver condiviso. Nel caso qualcuno fosse ancora all'ascolto ho una domanda, si danneggia qualcosa viaggiando con il servosterzo in attivo e la spia accesa? Grazie.
 
E' meglio cambiarla già la centralina sulla mia Toyota Aygo del 2006 secondo voi? Circa 150.000km. Se si rompe mentre si è in movimento non si può più usare il volante!? :eek:
Sarebbe questo tutorial?
 
Se si rompe in marcia succede che lo sterzo diventa più duro. Torni a casa in sicurezza, stai sereno.
 
  • Like
Reazioni: Ivy
Indietro
Alto