Spia motore accesa

mestesso

TCI Member
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
39
Località
So cacchi miei
Ho una toyota yaris del 2005 diesel e come da oggetto come per magia da un giorno all'altro trovo la spia di allarme motore che rimane accesa.
Eppure non ho riscontrato nessuna anomalia, nessun rumore strano, tutte le altre spie sono spente, viaggio bene.
Che cosa potrebbe essere? Ho scritto qui perchè vorrei evitare di ritornare dal meccanico per l'ennesima volta. Che dite continuo a viaggiare lo stesso o si può fondere il motore da un momento all'altro anche se all'apparenza viaggio senza problemi?
 
Tra nick e località da cui scrivi....è un gesto di ottimismo, anzi di fiducia, questo di chiederci dei consigli!
:smile:
Grazie

La spia allarme motore intendi questa (EOBD?):


 
Tra nick e località da cui scrivi....è un gesto di ottimismo, anzi di fiducia, questo di chiederci dei consigli!
:smile:
Grazie

La spia allarme motore intendi questa (EOBD?):



Con la mia toyota ho passato parecchie disavventure e su questo forum mi avete sempre dato una buona mano!

Si è esattamente quella la spia identica! Vediamo cosa sapete dirmi di che morte devo morire!:77::biggrin2:
 
Indispensabile collegare diagnosi
Potrebbe essere qualsiasi cosa
Se mm vuoi andare in concessionario , vai in un bosh car service.
Se ci dici da che zona scrivi magari possiamo aiutarti

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Indispensabile collegare diagnosi
Potrebbe essere qualsiasi cosa
Se mm vuoi andare in concessionario , vai in un bosh car service.
Se ci dici da che zona scrivi magari possiamo aiutarti

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Son di Turin! Ma se devo andare in un bosh tanto vale che vado al mio concessionario ormai di fiducia.
Ma quel che io vorrei è quello di non andare proprio in nessun posto :biggrin2: siccome ho già fatto enormi spese per sta macchina in nell'arco di 1 anno.
Io ho sentito una persona che ha camminato anche per 16 anni con la spia gialla del motore accesa:biggrin2:
 
Ultima modifica:
La segnalazione è troppo generica, impossibile capirne l' origine!

Penso sia opportuno che tu segua il consiglio di sventrax: meglio spendere qualcosina per una veloce diagnosi che tanti soldi per una grave rottura causa trascuratezza!

Potrebbe essere una stupidaggine come qualcosa di serio: al limite facci sapere il codice d’ errore rilevato dallo strumento di diagnosi e magari ne riparliamo! :blink:
 
La segnalazione è troppo generica, impossibile capirne l' origine!

Penso sia opportuno che tu segua il consiglio di sventrax: meglio spendere qualcosina per una veloce diagnosi che tanti soldi per una grave rottura causa trascuratezza!

Potrebbe essere una stupidaggine come qualcosa di serio: al limite facci sapere il codice d’ errore rilevato dallo strumento di diagnosi e magari ne riparliamo! :blink:

Provo ad andare dal mio elettrauto di fiducia se riesce a fare una diagnosi.
Ma comunque l'auto non presenta proprio nessun sintomo e la spia si è accesa stamattina in garage prima ancora di partire, mentre nel viaggio del giorno precedente nessuna spia. Difficile che si guasti qualcosa durante la notte con la macchina a riposo.
 
Ciao ti conviene andare a fare una diagnosi in Toyota e' successo anche a me ed era una bobina andata. Non sottovalutare la cosa. La spia riguarda x la maggiore le parti elettriche. Facci sapere. Ciao
 
Alla fine non c'era assolutamente niente, neppure la candeletta che era perfetta., non è stato sostituito niente.
Hanno solo provato a smontare e rimontare la parte elettrica e adesso la spia non si accende più. Quindi non c'era nessun problema, strano, mi han detto è probabile ci sia stato un contatto o qualcosa del genere. Costo 40€. Bello scherzo che mi fatto sta maledetta spia. Ma può capitare che si accenda solo per fare un dispetto?
 
Ultima modifica:
Alla fine non c'era assolutamente niente, neppure la candeletta che era perfetta., non è stato sostituito niente.
Hanno solo provato a smontare e rimontare la parte elettrica e adesso la spia non si accende più. Quindi non c'era nessun problema, strano, mi han detto è probabile ci sia stato un contatto o qualcosa del genere. Costo 40€. Bello scherzo che mi fatto sta maledetta spia. Ma può capitare che si accenda solo per fare un dispetto?
Eivogliaaa.....
 
Alla fine non c'era assolutamente niente, neppure la candeletta che era perfetta., non è stato sostituito niente.
Hanno solo provato a smontare e rimontare la parte elettrica e adesso la spia non si accende più. Quindi non c'era nessun problema, strano, mi han detto è probabile ci sia stato un contatto o qualcosa del genere. Costo 40€. Bello scherzo che mi fatto sta maledetta spia. Ma può capitare che si accenda solo per fare un dispetto?
L' ideale è che non si accenda mai...ma meglio per dispetto che per cose serie :wink_smil
 
Indietro
Alto