Spia motore accesa

gadget

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
186
Località
Paderno d'adda
Ciao,
Vi scrivo per sottoporVi un quesito.ù
Di ritorno dal conce dove la alla mia Corollona è stata sostituita la valvola EGR :fear2:.... mi ritrovo che all'accensione tutte le spie sul quadro comando....dopo alcuni secondi se ne spengono molte e rimangono accese quella della batteria..quella della cintura di sicurezza..quella dell'airbag (tutte spie ROSSE) e quella del motore (spia GIALLA)....all'accensione del motore tutte si spengono....meno male.
E' un mio trip o anche quella del motore , GIALLA, dovrebbe spegnersi prima dell'accensione del motore?.....
Ora dopo le mie vicissitudini ho una fifa matta che mi succeda qualcosa..... e non ricordo se quella spia rimanesse accesa anche prima o meno.


Grazie:smile:
 
Sulla mia Verso, la spia gialla del motore si spegne solo all'accensione dello stesso.
Presumo quindi che il comportamento della tua auto sia normale :wink_smil
 
Info

Grazie..grazie....
Sapete con tutti sti problemi non vorrei essere entrato in un turbine e non uscirne più......già questa vettura mi è scesa dalle simpatie...per tutta una serie di problemi....che avrei potuto evitarmi sempre se all'atto dell'acquisto qualcuno mi avesse informato...vabbè... non da ultimo sti consumi che non riesco a fare stare sotto i 7,5Lt/100Km........:rm_shifty
 
Il concessionario, lo hai informato?
Occhio che molti mettono mani per aggiustare un danno e poi ne creano (involontariamente oppure a mestiere) un altro.
Non per trasmettere un pessimismo cosmico (leopardiano) verso alcuni operatori, ma nella mia vita di automobilista e non solo, sai quante ne ho viste?
Torna in concessionaria e fatti sentire!
 
Info

Ciao Big..... ma farmi sentire per cosa?.....la spia mi è stato detto si DEVE spegnere all'accensione del motore..o ti riferisci ai consumi?
 
Ciao Big..... ma farmi sentire per cosa?.....la spia mi è stato detto si DEVE spegnere all'accensione del motore..o ti riferisci ai consumi?

Rileggendo il tuo post, ho capito che si spengono contestualmente all'avvio del motore.
Sorry!
Comunque se citi tutto ciè, avrai notato un comportamento diverso rispetto a prima?

I consumi, non serve raccontarlo a nessuno, tanto sono frutto dello stile di guida, di percorsi e di tanto altro.
Praticamente discutibili ma allo stesso tempo in-discutibili.
Si può fare qualcosa agendo sui filtri, e altro.
Ma ci sono utenti più bravi di me, che si faranno sentire.
 
Leggo che ti hanno appena sostituito la valvola EGR: prova ora a controllare i consumi perché il malfunzionamento di questa cacchio di valvola ci influisce in modo non indifferente!
 
Info

ma porca p..... possibile che l'abbiano montata e non controllato il corretto funzionamento?.
Appena ritirata già mi segnalava 8,8 Lt/100....dopo poco ha cominciato a salire fino ad arrivare a 9,5 al che il conce mi ha detto che potrebbe trattarsi della rigenerazione in corso e allora alè a tirare la macchina...ora stiamo scendendo....e siamo a 7,9....scenderà ancora?......la rigenerazione è andata a buon fine?..tutte ste incertezze mi mettono un'ansia....


Ciao.
 
ma porca p..... possibile che l'abbiano montata e non controllato il corretto funzionamento?.
Appena ritirata già mi segnalava 8,8 Lt/100....dopo poco ha cominciato a salire fino ad arrivare a 9,5 al che il conce mi ha detto che potrebbe trattarsi della rigenerazione in corso e allora alè a tirare la macchina...ora stiamo scendendo....e siamo a 7,9....scenderà ancora?......la rigenerazione è andata a buon fine?..tutte ste incertezze mi mettono un'ansia....


Ciao.
Azzera tutto e riparti con nuovi conti... e statti tranquillo, non è mai morto nessuno di consumi...mentre di paranoie si sono ammalti in tanti, invece.
 
G... non da ultimo sti consumi che non riesco a fare stare sotto i 7,5Lt/100Km........:rm_shifty

Guarda, non so se il tuo 2.2 è da 136 o 177Cv, ma la mia Auris col 2.2 D-Cat da 177Cv, che credo sia anche un pò più leggera ed aerodinamica della tua Verso, difficilmente mi consente consumi migliori di 7,5Lt/100Km. :no:
 
Ciao possessore di corolla verso 2.2 136 cv con dpf del 2007 consumo effettivo da pieno a pieno e non da computer di bordo, verificato più volte sono 15 km effettivi di media con un litro. Se la uso solo in paese sto sui 13,5/14 se la uso in tangenziale sto sui 16,5 sarà un caso ma sono quelli dichiarato all epoca da toyota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Info

Ciao,
facendo io autostrada solo nel fine settimana mi fido del computer di bordo e se ci sto attento con cruise control fisso sui 105 km/h riesco a fare i 6.7L7/100Km ...ovvero i 14,9............ma non devo andare oltre i 105 altrimenti si incomincia a salire....nel ciclo urbano non vado sotto i 7,5Lt/100Km......e io non ho un piede pesante( che mi crea non pochi problemi con il DPF).

Ciao
 
Ciao io non ho il cruise sulla mia comunque vedi sei in linea con i miei consumi, in urbano sei sui 13,5. In extraurbano sei sui 15 purtroppo se fai poca tangenziale/ autostrada sarà difficile che fai meglio, forse quella volta ti conveniva prenderla a benzina anche x evitare problemi con il dpf. Comunque prova a verificare da pieno a pieno il computer e leggermente sbagliato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto