Problema Spia avaria motore...

Tex D4D

TCI Junior Member
Registrato
28 Aprile 2010
Messaggi
18
Località
Palermo
Buonasera saluto tutto il forum e faccio i complimenti agli amministratori e a tutti gli iscritti. Veramente bello pieno di consigli e soluzioni ad eventuali "rogne" che si possono presentare....:cray:

Sono possessore di un meraviglioso PICCOLO GENIO D4D colore blu di tre anni e 4 mesi regolarmente tagliandata Toy. Con lei ho percorso ad oggi 100500 km quasi tutti autostradali e pochi giorni fa mi sono accorto che la spia amomalie al motore mi si è accesa:77: Mi sono recato in assistenza consapevole che la garanzia era già scaduta, mi hanno riferito che c'è la possibilità che la centralina sia K.O. Hanno inserito un computer e resettato la spia...inoltre mi hanno dato la speranza che potrebbe essere un falso allarme e che se si fosse ripresentato il problema li sarebbero stati guai....ad oggi tutto ok:smile: forse è stato un falso allarme!!

Per la prima campagna di richiamo mi è stato tolto dai montanti qualcosa che in seguito ad una scintilla in caso di impatto.....ecc ecc I miei montanti non sono più quelli di una volta si sganciano in seguito ad una qualsiasi scaffa...e il punto preciso è dove il nastro della cintura va a rientrare nascondendosi. sono costretto a intervenire spesso per ri-agganciare le due parti..
Riferirò in officina non appena la porterò per il secondo richiamo quello del pedale dell'accelleratore...uffa

Per quanto riguarda la manutenzione ed interventi cosa mi consigliate come 5° tagliando?? officina Toy o meccanico sotto casa??

dati i 100000 km bisogna fare cinghia di distribuzine? o forse la mia Yaris ha catena?
certemente dovrò cambiare le pastiglie.....mai fatto!! considerando la sola autostrada che percorro (cammino in bici in città):biggrin2:

quindi cambio olio motore, filtro, filtro aria, filtro antipolline?? (l'utima tagliando a 75.000 non l'ho cambiato) pastiglie certamente:bleh: + scarico olio circuito e riintegro (a 75 è stato fatto) e poi?? cosa mi consigliate per allungare la vita al mio piccolo genio considerando che almeno altri 200000 km dovrà farli??:blink:
 
...ciao e benvenuto "Tex D4D" :welcome ...speriamo che la spia sia stato un falso allarme oppure una sciocchezza (...sarebbe, però, bello sapere che errore hanno letto in centralina prima di resettare...)...niente cinghia di distribuzione ma catena, quindi nessun pensiero...per il tagliando non ti sò cosa consigliare, visto che i tagliandi Toy hanno un costo fisso e neppure esorbitante (...siamo sicuri che un meccanico generico o una catena di officine tipo "Bosch Car Service", Magneti Marelli, Midas etc etc siano più economici a parità di qualità del lavoro eseguito e materiali utilizzati ? ...prova a chiedere più preventivi e valuta il da farsi...)...per sapere il costo e gli interventi che eseguono in Toy clicca , sulla tabella, sul prezzo corrispondente a km e modello di auto Toyota Motor Italia ...come vedi si arriva fino a 90.000 km, poi si ricomincia (...dovresti fare il tagliando a 105.000 con costi e lavori del tagliando dei 15.000 km, salvo lavori extra...)...le pastiglie freno si cambiano in base all' usura (...che non è così legata ai km come molti pensano...), devi controllare (...o far controllare...) il loro spessore e decidere...io valuterei la sostituzione del liquido di raffreddamento e dell' olio cambio (...non tanto per gli anni, pochi, ma per i 100.000 km...)...scusa, ma l' ultimo tagliando l' hai fatto a 75.000 ? ...e fino ad ora, 100.000 km, niente ? ...Toy prescrive di sostituire olio motore e suo filtro ogni 15.000 km ! ...ciao e a presto :wink_smil
 
...ciao e benvenuto "Tex D4D" :welcome ...speriamo che la spia sia stato un falso allarme oppure una sciocchezza (...sarebbe, però, bello sapere che errore hanno letto in centralina prima di resettare...)...niente cinghia di distribuzione ma catena, quindi nessun pensiero...per il tagliando non ti sò cosa consigliare, visto che i tagliandi Toy hanno un costo fisso e neppure esorbitante (...siamo sicuri che un meccanico generico o una catena di officine tipo "Bosch Car Service", Magneti Marelli, Midas etc etc siano più economici a parità di qualità del lavoro eseguito e materiali utilizzati ? ...prova a chiedere più preventivi e valuta il da farsi...)...per sapere il costo e gli interventi che eseguono in Toy clicca , sulla tabella, sul prezzo corrispondente a km e modello di auto Toyota Motor Italia ...come vedi si arriva fino a 90.000 km, poi si ricomincia (...dovresti fare il tagliando a 105.000 con costi e lavori del tagliando dei 15.000 km, salvo lavori extra...)...le pastiglie freno si cambiano in base all' usura (...che non è così legata ai km come molti pensano...), devi controllare (...o far controllare...) il loro spessore e decidere...io valuterei la sostituzione del liquido di raffreddamento e dell' olio cambio (...non tanto per gli anni, pochi, ma per i 100.000 km...)...scusa, ma l' ultimo tagliando l' hai fatto a 75.000 ? ...e fino ad ora, 100.000 km, niente ? ...Toy prescrive di sostituire olio motore e suo filtro ogni 15.000 km ! ...ciao e a presto :wink_smil

Io aggiungerei il controllo gioco valvole (se non eseguito nei tagliandi precedenti).
 
la plastica del montante dove entra la cintura si stacca anche a me e nn c'è verso di farla rimanere incastrata :ranting2:
 
Grazie demont sei stato parecchio utile proprio come tutti gli altri utenti...domani porterò la mia auto in Toy richiederò un tagliando adeguato ai 100000km + sostituzione liq. raffreddamento, olio cambio, e controllo gioco valvole...
per quanto riguarda la spia "maledetta" non mi è stato comunicato il guasto segnalato
vi farò sapere la parcella del dottore:rm_shifty
 
Grazie demont sei stato parecchio utile proprio come tutti gli altri utenti...domani porterò la mia auto in Toy richiederò un tagliando adeguato ai 100000km + sostituzione liq. raffreddamento, olio cambio, e controllo gioco valvole...
per quanto riguarda la spia "maledetta" non mi è stato comunicato il guasto segnalato
vi farò sapere la parcella del dottore:rm_shifty
...ti consiglio di farti fare più di un preventivo: oltre cha da Toy ti puoi rivolgere ad un "Bosch Car Service",ad un centro tipo "Midas" (...se presente nella tua città...) e, se conosci, da un bravo meccanico generico...ciao e a presto :wink_smil
 
Indietro
Alto