Spegnimento spie

benjo

TCI Advanced Member
Registrato
13 Giugno 2007
Messaggi
561
Località
milano
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa, quando accendete la macchina, qual è l'ultima spia che si spegne?
a me quella dell'airbag-pretensionatori cinture di sicurezza! è corretto?
ci impiega qualche attimo in più delle altre a spegnersi!(decimi di secondi).
per il resto tutto ok! ho fatto 2000 km in assoluto silenzio!
 
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa, quando accendete la macchina, qual è l'ultima spia che si spegne?
a me quella dell'airbag-pretensionatori cinture di sicurezza! è corretto?
ci impiega qualche attimo in più delle altre a spegnersi


A destra l'ultima che si spegne è quella dell'airbag e si, si spegne una frazione di secondo dopo le altre (quella che quasi non faccio a tempo a vedere accesa, invece è quella delle candelette)

A sinistra rimangono accesi tutti i check sin tanto che non metto in moto.
 
A destra l'ultima che si spegne è quella dell'airbag e si, si spegne una frazione di secondo dopo le altre (quella che quasi non faccio a tempo a vedere accesa, invece è quella delle candelette)

A sinistra rimangono accesi tutti i check sin tanto che non metto in moto.
Stessa cosa sulla mia!
 
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa, quando accendete la macchina, qual è l'ultima spia che si spegne?
a me quella dell'airbag-pretensionatori cinture di sicurezza! è corretto?
ci impiega qualche attimo in più delle altre a spegnersi!(decimi di secondi).
per il resto tutto ok! ho fatto 2000 km in assoluto silenzio!

Ho fatto caso anche sulla mia e l'ultima a spegnersi è proprio quella degli airbag!! 1000 km e tutto ok!! Lampeggi...:bleh::bleh:
 
ho notato una curiosità, se si accende la macchina rilasciando la chiave appena qualche istante dopo che l'auto si è accesa, ricompaiono, ma si spengono subito, le spie abs e dell'esp.
praticamente rieffettuano il controllo.
penso che sia un comportamento comunte a tutte le auris...
cosa ne pensate? tenete presente che se qualcosa non funzionasse la strumentazione optrion dovrebbe segnalarlo con il triangolo e punto esclamativo...
 
ma il triangolo e il punto escalmativo compare anche quando apri la porta? perchè su quella in esposizione su cui sono salito quando aprivo la porta per salirci si è acceso questo famoso triangolo e il disegnino della macchina e le portiere aperte...
 
ma il triangolo e il punto escalmativo compare anche quando apri la porta? perchè su quella in esposizione su cui sono salito quando aprivo la porta per salirci si è acceso questo famoso triangolo e il disegnino della macchina e le portiere aperte...

Come il segnale stradale (pericolo generico), il triangolo col punto esclamativo da solo non specifica niente; avvisa solo di un'anomalia, che è riportata in dettaglio sul display: riserva carburante, portiere aperte, luci accese...
 
ho notato una curiosità, se si accende la macchina rilasciando la chiave appena qualche istante dopo che l'auto si è accesa, ricompaiono, ma si spengono subito, le spie abs e dell'esp.
praticamente rieffettuano il controllo.
penso che sia un comportamento comunte a tutte le auris...
cosa ne pensate? tenete presente che se qualcosa non funzionasse la strumentazione optrion dovrebbe segnalarlo con il triangolo e punto esclamativo...

Beh se è per questo te lo scrive pure...
 
Come il segnale stradale (pericolo generico), il triangolo col punto esclamativo da solo non specifica niente; avvisa solo di un'anomalia, che è riportata in dettaglio sul display: riserva carburante, portiere aperte, luci accese...
si ma infatti si accompagna con la spia dello strumento che non funziona.
cmq finchè le spie a motore acceso si spengono e il punto esclamativo non compare penso che tutto sia ok.
Poi che certe spie si spengano prima o durante l'accensione penso conti poco...
 
ho notato una curiosità, se si accende la macchina rilasciando la chiave appena qualche istante dopo che l'auto si è accesa, ricompaiono, ma si spengono subito, le spie abs e dell'esp.
praticamente rieffettuano il controllo.
penso che sia un comportamento comunte a tutte le auris...
cosa ne pensate?

Pensavo a qusto messaggiio, stamattina ho acceso l'auto e per un millisecondo si sono riaccese le spie "abs e vsc", chissà se col freddo di questi giorni (la mia auto non ha ricovero poverina :cray:smile: rieffettua un test.
 
Pensavo a qusto messaggiio, stamattina ho acceso l'auto e per un millisecondo si sono riaccese le spie "abs e vsc", chissà se col freddo di questi giorni (la mia auto non ha ricovero poverina :cray:smile: rieffettua un test.

mruoppolo stai tranquillo, sono stato in concessionaria e mi hanno detto che è tutto normale! In caso di guasto le spie rimangono fisse!
quindi è tutto nella norma
 
Indietro
Alto