Lavaggio sostituzioni candele

aygo86

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Salve a tutti volevo sapere a quanti km vanno cambiate le candele per aygo 1.0 now benzina ? vi spiego perche'. Non so se a qualcuno di voi e successo o magari ci ha fatto caso io e da 4 anni che non ho cambiato ancora candele ma solo perche non ne ho avuto motivo , in pratica la macchina sembra non so spiegarlo bene tipo ingolfata come se andasse a 2 l'ho notato da prima delle feste sia in accelerazione il motore e come se andasse fuori giri si sforza e nei rettilinei tipo autostrada ecc la macchina quando raggiunge i 90km/h prima di mettere la 5 ci arriva con difficolta' e anche in 5 marcia lo fa cioe' cammina e il motore e raggiante come se fosse sottosforzo che cammina forzato, io questo non lo so so solo che prima non avevo nessun tipo di problema a livello di motore addesso si e presentato questo problema, a qualcuno di voi e mai capitato? secondo voi e problma di candele o altro ?? fatemi sapere prima di portarla dal meccanico e che magari mi spilla dei soldi e magari il problema nn viene risolto ?Attendo vostre risposte!!!
 
Le candele vanno sostituite ogni 60.000 chilometri...cambiale e vedi se l' Ayghina torna quella di prima. Problemi a salire di giri ? Come se andasse a 2 ? ...è iniziato tutto, per caso, dopo un pieno di carburante ?
 
Le candele vanno sostituite ogni 60.000 chilometri...cambiale e vedi se l' Ayghina torna quella di prima. Problemi a salire di giri ? Come se andasse a 2 ? ...è iniziato tutto, per caso, dopo un pieno di carburante ?

si esatto demont tutto per caso cioe' da un giorno all altro prima non lo faceva la macchina e come se fosse ingolfata non e piu bella scattante come lo era prima bohhh
 
Quanti chilometri ha l' Aygò ? ...la manutenzione è sempre stata regolare ? ...per caso, ti chiedo, è successo dopo un rifornimento di carburante ? ...potrebbe essere benzina "sporca" o annacquata (...non hai idea di quanti problemi stà dando la scarsa qualità dei combustibili e a volte, troppe, la "furbizia" di certi benzinai...)...immagino che sul cruscotto non si sia accesa nessuna spia di malfunzionamento-anomalia motore (...te ne saresti accorto e in questo caso ci vuole la diagnosi per leggere l' errore...)...per il resto non sò cosa pensare: il 1.0 tre cilindri Toyota è un mostro di affidabilità...comincia con il controllare lo stato delle candele e se necessario cambiale, magari dai anche una pulita al debimetro.
 
Quanti chilometri ha l' Aygò ? ...la manutenzione è sempre stata regolare ? ...per caso, ti chiedo, è successo dopo un rifornimento di carburante ? ...potrebbe essere benzina "sporca" o annacquata (...non hai idea di quanti problemi stà dando la scarsa qualità dei combustibili e a volte, troppe, la "furbizia" di certi benzinai...)...immagino che sul cruscotto non si sia accesa nessuna spia di malfunzionamento-anomalia motore (...te ne saresti accorto e in questo caso ci vuole la diagnosi per leggere l' errore...)...per il resto non sò cosa pensare: il 1.0 tre cilindri Toyota è un mostro di affidabilità...comincia con il controllare lo stato delle candele e se necessario cambiale, magari dai anche una pulita al debimetro.

si si sempre regolare la manutenzione proprio ieri ho fatto 30000km netti :smile: figurati... cmq non penso della benzina almeno penso che non sia questo il problema perche da quando ho l'aygo ho sempre fatto e cioe' da 4 anni benzina solo ed esclusivamente dal benzinaio di fiducia che mi conoscono d'altronde ci porto anche la macchina a lavare figurati non saprei proprio. Comunque non so proprio cosa sia il debimetro e leggendo in vari post la maggior parte esclude questo debimetro cioe' non e nulla che a che vedere con questi tipi di difetti poi rièpeto e tutto un ipotesi la mia... Riguardo le spie no mai per fortuna in 4 anni nessuna spia di malfunzionamenti ecc ecc la macchina la uso solo ed esclusivamente i fine settimana sempre in citta' perche il lavoro l' ho a 2 passi da casa mia.In tutti casi mi sapresti dire per il fatto delle candele come ci si accede al vano candele magari spiegandomi dettagliatamente o postandomi una guida o delle foto per sapere dove sono posizionate in modo tale da cambiarle io e non dover ricorrere al meccanico o alla toyota che mi spilla sempre un casino di soldi per me questi non sono meccanici toyota ma solo strozzini ho detto tutto.... :frown:
 
Se l' auto ha solo 30.000 chilometri non penso siano le candele :no: ...come già detto hanno una vita utile, quelle normali, di almeno 60.000 chilometri...smontarle per controllarle non è difficile, ci vuole solo un pò di manualità e la chiave apposita (...non sò se c'è l' hai...)...per gli schemi puoi andare su www.toyodiy.com e scegliendo il modello puoi accedere a disegni, esplosi, codici e nomi dei particolari...ma dimmi: l' auto è ancora in garanzia ? ...un' altra cosa: sei a 30.000 chilometri e và fatto il 2° tagliando, se non sei sicuro di riuscire a controllare le candele e visto che dovrai portare l' auto in officina perchè in tale occasione non fai presente il problema ? ...dalle tue ultime parole mi sembra di capire che non ti sei trovato bene con l' assistenza ma a volte si deve ricorrere proprio a loro.
 
Quoto demont, non penso che in soli 30.000 Km siano già da sostituire, però tutto può essere!

Conosco persone che con le candele originali su Yaris hanno superato i 100.000 Km!

Anch’ io darei una controllata al debimetro che è un lavoretto semplice e veloce, poi penso a problemi di alimentazione (pompa carburante, filtro benzina intasato oppure a qualche sensore malfunzionante….)
 
Per le candele standard 60.000 km o 4 anni. Puoi mettere anche le NGK, spendi meno e vanno bene ugualmente.
Non penso siano le candele, forse più probabile benzina annacquata, cambia distributore e fai un pieno. Questo motore è indistruttibile.
Con tutto il cuore evita l'assistenza toyota, tanto se sei fuori garanzia un meccanico competente vale l'altro ma vai a spendere meno.
 
Per le candele standard 60.000 km o 4 anni. Puoi mettere anche le NGK, spendi meno e vanno bene ugualmente.
Non penso siano le candele, forse più probabile benzina annacquata, cambia distributore e fai un pieno. Questo motore è indistruttibile.
Con tutto il cuore evita l'assistenza toyota, tanto se sei fuori garanzia un meccanico competente vale l'altro ma vai a spendere meno.

hai proprio ragione crazyscietist cambiero' meccanico perche tanto la toyota ha il difetto che non ti fa vedere neanche cosa ha cambiato lo vedi scritto solo sul foglio ma ogni volta mi dicono sempre di attendere fuori per far lavorare i dipendenti ma a me chi lo dice che il cambio olio per esempio lo cambiano o me lo aggiungono soltanto?? io mica sono li a guardare e anche se fosse non capisco una mazza di meccanica purtroppo ognuno il suo mestiere si dice... per quanto riguarda il 2 tagliando non e il 2 ma ancora non lo fatto ma e il 4 che dovrei fare ma per mancanza di soldi ho rimandato ma non lo faro' in toyota lo faro' dal meccanico di fiducia questo e ovvio mai piu toyota salvo casi di necessita'. Visto che piu di una persona mi ha detto della benzina faro' mettere la blu super voglio provare a far pulire tutti gli iniettori che per una volta male penso non gliene fa voi che dite? e poi cambiero' benzinaio vedremo che ne esce fuori.... anch io penso che non siano le candele la macchina la prendo il fine settimana solo sabato e domenica e ha 30.000km fatti da 2 giorni e la aygo lo comprata nel ottobre 2008 quindi figuratevi... invece l'olio ogni quanto va cambiato generalmente??
 
La mia prima aygo ha ormai 130.000 km, mentre la seconda 70.000.
Le uniche cose che devi farci sono olio e filtro olio ogni 15000 km (all'estero però usando olii sinth 100% li fanno ogni 20.000),
candele ogni 60.000 o 4 anni, filtro aria e filtro clima io li faccio ogni 30.000 o quando sono sporchi dipende da che strade pratichi. Filtro benzina va sostituito a 150.000. Olio del cambio non ricordo ma quando lo sostituisci ogni 100.000 sei apposto.
Il controllo registrazione valvole sarebbe da fare a 90.000 km per toyota, ma se non fà rumori mi hanno consigliato di arrivare a 160.000 senza toccare nulla a quel chilometraggio già la registrazione è minima.
Catena di distribuzione è a catena quindi ha vita illimitata praticamente.
Pastiglie freno da controllare ogni volta che giri le gomme io con le originali ci ho fatto 90.000 km.

Credo che sia una delle auto con meno manutenzione sul mercato, tra l'altro è molto facile metterci le mani dassolo.
 
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