Info Sostituzione Volante

nemo81

TCI Junior Member
Registrato
6 Settembre 2009
Messaggi
6
Località
Sassari
Ciao ragazzi, tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi la Yaris che ho acquistato in stato semestrale, è una 1.4 D-4D e son felicissimo per l'acquisto, (visto il risparmio).. una sola piccola delusione, il volante non ha i pulsanti per l'autoradio, (è quello classico grigio, nudo e crudo)..
volevo sapere se eventualmente posso sostituirlo con uno dotato di pulsantiera per radio e se è molto costosa come operazione.. ed evidentemente dove si possono trovare ricambi!

Grazie a tutti! saluti, Giuseppe.:smile:
 
Yaris di che anno, scusa?!

Teoria puoi prendere solo il pezzo coi tastini e il cavo e il pezzetto di razza per fissare il tutto...... costa meno di tutto il volante nuovo:wink_smil
 
Azzarola..... pensavo avessi avessi dei tappi al posto dei tasti e invece hai blocco unico:dry:

Anche sostituirlo, primo che ho trovato: TOYOTA YARIS 06 09 VOLANTE PELLE MULTIFUNZIONE OTTIMO su eBay.it Interni, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori , non ti fitta la sola corona perchè hai lo scudo dell' airbag piu' grande [parte rossa: [img=http://img149.imageshack.us/img149/4030/senzatitolo1okf.th.jpg]]........ intanto in Toy non lo fanno ma devi trovare un elettrauto e occhio alla garanzia:wink_smil

Dovresti prendere un volante completo di airbag..... e non costerà poco:no:
 
non ci giurerei...ma quel cavo che si vede non e' dei comandi radio ma dell'airbag.

mi spiego: quando ci sono i volanti multifunzione in genere il cablaggio non e' affidato a dei cavi poiche quando ruoti il volante....da una parte...poi dall'altra....per tutta la vita della vettura il cavo sara' necessariamente soggetto a torsioni e a lungo andare si danneggera'.

il tutto e' affidato a dei contatti posti sul piantone dello sterzo e a dei contatti che sono presenti sul volante che ruotano su essi==> in gergo e' chiamato "planetario".
il cavo che si vede , penso sia proprio il cavo che collega l'airbag (che ne lla foto non c'e..) a questi contatti fissi sul volante.

quindi a parte le dimensioni dell'airbag diverse...non sarebbe cmq stato possibile poiche la yaris che deve arrivare non ha questo tipo di cablaggio.

quanto ho riportato e' cio che succede per la auto ...diciamo "serie"....se la yaris invece monta per i comandi radio al volante un semplice cavo....beh preparatevi tra qualche anno al suo fisiologico malfunzionamento
 
Il cavo in foto è sicuramente l' airbag:wink_smil

Non sò come siano i comandi radio..... se filo o contatti:no: Comunque penso abbiano cambiato solo lo scudo airbag, coi costi che ha i comandi non li metterai mai:wink_smil
 
Indietro
Alto