sostituzione sonda

ducfel

TCI Advanced Member
Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
143
Località
gela
ciao raga............................non so se a qualcuni di voi è gia successo comunque venerdi sera mi appare la spia gialla del malfunzionamentio del motore, stamattina porto la macchina al concessionario e dalla diagnosi esce fuori che occorre sostutire la sonda lamba...

Cosa succede in questo caso visto che la macchina è in garanzia????

la sonda e la manodopera penso che siano tutte a spese toyota o sbaglio?? ciao aspetto vostre risposte...
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao raga............................non so se a qualcuni di voi è gia successo comunque venerdi sera mi appare la spia gialla del malfunzionamentio del motore, stamattina porto la macchina al concessionario e dalla diagnosi esce fuori che occorre sostutire la sonda lamba...

Cosa succede in questo caso visto che la macchina è in garanzia????

la sonda e la manodopera penso che siano tutte a spese toyota o sbaglio?? ciao aspetto vostre risposte...

Esatto, tutto rientra in garanzia. :smile:

Ma quanti km hai?

E' la prima volta che sento un problema "di questo calibro" su Aygo.. :fear2:
 
se sei nei 3 anni di garanzia SI
per caso hai sostituito collettori ? (è facile rovinare la sonda nel toglierla da quella originale e rimetterla in quelli aftermarket)
 
se sei nei 3 anni di garanzia SI
per caso hai sostituito collettori ? (è facile rovinare la sonda nel toglierla da quella originale e rimetterla in quelli aftermarket)

no non ho mai sostituito nulla.....la macchina ha 44500 km immatricolata nel giungno del 2006..............

comunque il problema è stato risolto a metà perchè l'officina mi ha dato la mia macchina dicendomi che ci posso camminare tranquillamente, perchè la sonda deve arrivare da Roma quindi passerà qualche girno(mi auguro che non sia qualche settimama ).........
comunque questa sonda serve per il controllo dei gas di scarico della marmitta....
ciao
 
se sei nei 3 anni di garanzia SI
per caso hai sostituito collettori ? (è facile rovinare la sonda nel toglierla da quella originale e rimetterla in quelli aftermarket)


scusa ma in base a cosa fai questa affermazione?

io ho sostituito il collettori da ormai 20.000km eppure la sonda continua a funzionare benissimo... :bleh:
 
è facile = può capitare di toccare / sbattere la sonda nello smontarla e rimontarla, sono molto delicate anche negli innesti dei connettori dei fili;
questa cosa avviene molto spesso in occasione della sostituzione dei collettori
ma non è una regola ovviamente :63::naughty:
 
è facile = può capitare di toccare / sbattere la sonda nello smontarla e rimontarla, sono molto delicate anche negli innesti dei connettori dei fili;
questa cosa avviene molto spesso in occasione della sostituzione dei collettori
ma non è una regola ovviamente :63::naughty:

avendone maneggiate un pò ti posso dire che non è sbattendole che si rovinano :blink:
comunque...
 
Ultima modifica di un moderatore:
stavo riportanto informazioni, non parlo per esperienza diretta e personale non avendo questa manualità :wink_smil
ritenevo potesse essere utile all'amico che chiedeva lumi in merito :63:
 
stavo riportanto informazioni, non parlo per esperienza diretta e personale non avendo questa manualità :wink_smil
ritenevo potesse essere utile all'amico che chiedeva lumi in merito :63:

ma dai mica ti devi giustificare!!!! io chiedo... :biggrin2:

:cheers:

senza rancore :wink_smil
 
Indietro
Alto