Sostituzione lampadine fendinebbia

andreax

TCI Advanced Member
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
215
Località
milano
Salve a tutti, ringrazio anticipatamente tutti coloro mi possano gentilmente dare una mano o nun cosiglio sempice semplice, , :wink_smil

Devo sostituire la lampada fendinebbia di una Yaris, non ho avuto l'occasione di guardare sotto in quanto diluviava, ma sul libretto non ho trovato il tipo di lampadina necessaria, sapete di che tipo è? H2 H3....(FENDINEBIA)

inoltre x chi avessa gia' avuto l'occasione si sostituirla, è facile accedere al fendinebbia o mi tocca smontare qualche paratia dietro lo spoiler? :wacko:
 
Impossibile

La mia è la versione del 2002 con i fendinebbia tondi. Ho provato 2 volte a sostituirla io. La prima volta ho piantato il lavoro a metà ma per fortuna e non so come il fendinebbia ha ripreso a funzionare, la seconda volta sono riuscito a smontare la parbola ma poi non sono riusciot a cambiare la lampada e ho fatto fatica a rimontare il tutto e sono stato costretto ad andare in officina.
Io ti consiglio di andare in offinca in 15 minuti, se il ponte è libero, fanno tutto io ho impiegato mezza giornata senza combianre niente. Tieni presente che lavoraro straidato per terra e che i fendinebbia montait sulla mia macchina non corrispondevano a quelli descritti nelle istruzioni.
In ogni caso devi smontare la carenatura sotto la macchina compreso il baffetto nero e poi intervenire a tentoni (se lavori per terra), se invece lavori sollevando la macchina (mi raccomadno in sicurezza) la cosa penso sia più facile.
Il mio consiglio è di portarla in officina ho speso 20 € e hanno sistemato tutto.
Non che dubiti delle tue capacità, ma anch'io con chiavi e cacciaviti pensavo di cavarmela, le lampadine le ho sempre cambiate io ma i fendinebbia della Yaris sono un po' complessi da cambiare nel garage di casa.
Logicamente questa è la mia esperienza.
Ciao ciao
 
Guarda confermo tutto io ho la versione del 2001 e cambiare le lampadine dei fendinebbia è una cosa che danna te lo assicuro conviene andare da un elettrauto e fai fare tutto a lui. Nella mia c'è anche un fastidiosissimo deflettore inferiore che si deve sontare per accedere alla parte posteriore del paraurti.
 
sonub ha scritto:
Guarda confermo tutto io ho la versione del 2001 e cambiare le lampadine dei fendinebbia è una cosa che danna te lo assicuro conviene andare da un elettrauto e fai fare tutto a lui. Nella mia c'è anche un fastidiosissimo deflettore inferiore che si deve sontare per accedere alla parte posteriore del paraurti.

Anche nel mio caso. Si deve smontare il baffo nero e poi un pannello che protegge gli organi meccani.
E' stata una tragedia.
 
ci vuole il ponte,smontare un po' di roba e a volte ci si incavola pure noi della Toyota!!:biggrin2:
 
acciderboli!!

grazie dei consigli!!! a questo punto non ci provo nemmeno ed evito la figuraccia
di far perdere mezza giornata per un lavoro fatto a metà!
Peccato pero', perchè la toyota poteva dedicare un po piu' di attenzione alla manutenzione ordinaria!
 
andreax ha scritto:
grazie dei consigli!!! a questo punto non ci provo nemmeno ed evito la figuraccia
di far perdere mezza giornata per un lavoro fatto a metà!
Peccato pero', perchè la toyota poteva dedicare un po piu' di attenzione alla manutenzione ordinaria!
infatti ogni manutenzione è semplicissima (tranne filtro benzina... praticamente immutbile- e lampadine fendinebbia) non penso ci siano altre cose che riechiedano sforzi eccessivi :63:
 
Indietro
Alto