Buongiorno a tutti,
Ho una corolla 1.4VVT-I del 2002 con soli 48000km.
L'ho comprata da 2 mesi da un privato.
Come tutte le cose nuove, ho fatto caso a tutti i pregi e tutti i difetti.
Ho raggruppato tutte le cose e ho portato la macchina a fare il tagliando con la lista di cose che avevo da far vedere
Tra queste ho comunicato che avvertivo tanto rumore (un rantolo) a giri compresi fra 1800 e 3000 (quasi sempre) con un po' di gas (non a fondo). Anche un rimbombo a 125KM/h che andava diminuendo più su coi giri.
Mi hanno detto che c'è da cambiare il collettore perché usurato. Come fa ad usurarsi? Cambio collettore = 530euro :ranting2:
Lo faccio perché per me la macchina è nuova e la voglio a posto, ma secondo voi ha senso un costo così?
Siccome noto che l'auto consuma anche tanto, può c'entrare anche questo?
Vi do altre informazioni che ho ottenuto dal concessionario:
- GPL sconsigliato
- Costo installazione omologazione gancio traino: circa 800euro
- Costo 4 pneumatici 195/55 R16 più 4 cerchi da 16: 2000euro.... VOLEVO RIDERGLI IN FACCIA, ma non l'ho fatto per rispetto. Da un gommista te la cavi con 800/1000euro!!!
Martedì dovrei ritirare la macchina con il collettore nuovo.
Spero che qualcuno ne sappia qualcosa
Ho una corolla 1.4VVT-I del 2002 con soli 48000km.
L'ho comprata da 2 mesi da un privato.
Come tutte le cose nuove, ho fatto caso a tutti i pregi e tutti i difetti.
Ho raggruppato tutte le cose e ho portato la macchina a fare il tagliando con la lista di cose che avevo da far vedere
Tra queste ho comunicato che avvertivo tanto rumore (un rantolo) a giri compresi fra 1800 e 3000 (quasi sempre) con un po' di gas (non a fondo). Anche un rimbombo a 125KM/h che andava diminuendo più su coi giri.
Mi hanno detto che c'è da cambiare il collettore perché usurato. Come fa ad usurarsi? Cambio collettore = 530euro :ranting2:
Lo faccio perché per me la macchina è nuova e la voglio a posto, ma secondo voi ha senso un costo così?
Siccome noto che l'auto consuma anche tanto, può c'entrare anche questo?
Vi do altre informazioni che ho ottenuto dal concessionario:
- GPL sconsigliato
- Costo installazione omologazione gancio traino: circa 800euro
- Costo 4 pneumatici 195/55 R16 più 4 cerchi da 16: 2000euro.... VOLEVO RIDERGLI IN FACCIA, ma non l'ho fatto per rispetto. Da un gommista te la cavi con 800/1000euro!!!
Martedì dovrei ritirare la macchina con il collettore nuovo.
Spero che qualcuno ne sappia qualcosa