Carissimi saluti a tutti. Vorrei sostituire il clacson originale della CH-R con delle normalissime trombe...qualcuno di voi le ha sostituite o pensa di sostituirle ed ha gia' contattato un elettrauto? Mi potete cortesemente aggiornare?
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Dopo aver fatto la sostituzione va fatta la trascrizione, dalla Motorizzazione, del "cambio clacson" sul libretto.
Si evince da questo post su HSF > http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=39273&pid=316317#pid316317
@ giodepo
Lungi da me di creare confusione o disinformazione! :blush:
Pensavo di fare la cosa giusta...evidentemente non era cosi. :no:
Se pensi che il mio post la crei sei libero di cancellarla.
Grazie.
non è difficile sostituire il clacson con le trombe.basta scollegare il clacson e collegare i due fili ad un relè .poi collegare il + della batteria sempre al relè.poi collegare il + del relè alle trombe il negativo la prende dalla massa.ho' dato una sbirciata per vedere dove l'anno infilato il clacson,stara' sicuramente dentro la fodera del paraurti.e li' ti passa la fantasia delle trombe.:fear2:
Per fare solo "chì chìììììììì"Ho provato a guardare ,nel 1.2 il clacson è posizionato poco a dx del logo anteriore tra alette mascherina incastrato fronte radiatore.
Arrivarci se non smontare calandra anteriore o spostare radiatore o tentare da sotto rimuovendo protezione plastica motore non pare semplicissimo.
Seguendo poi il cavo protetto da guaina arriva alla scatola relè e fusibili ma purtoppo non essendoci nessuna leggenda schema fusibili/relè diventa dura anche voler eventualmente intercettare i collegamenti.
Ho provato a guardare ,nel 1.2 il clacson è posizionato poco a dx del logo anteriore tra alette mascherina incastrato fronte radiatore.
Arrivarci se non smontare calandra anteriore o spostare radiatore o tentare da sotto rimuovendo protezione plastica motore non pare semplicissimo.
Seguendo poi il cavo protetto da guaina arriva alla scatola relè e fusibili ma purtoppo non essendoci nessuna leggenda schema fusibili/relè diventa dura anche voler eventualmente intercettare i collegamenti.
Per fare solo "chì chìììììììì"
Si scusa...fanno peèèè peeeeeeèèèèèèèèDi trombe che fanno "chì chìììììììì" non ne ho mai sentite, forse il "chì chìììììììì" è il rumore del clacson originale che solitamente sembra il suono di un citofono, però c'è a chi piace!
I testimoni di Geova adorano il suono del citofono :biggrin2:
Ma perché, c'è ancora qualcuno che suona il clacson? E soprattutto: c'è qualcuno che pensa che il clacson, quelle due volte all'anno che viene usato, debba suonare come un pezzo dei Pink Floyd emesso da un impianto Bose? Se poi lo usate più di due volte l'anno, vuol dire che siete tamarri... senza offesa, si intende...
Se i vigili non ti danno retta, chiama il tuo comune, assessorato trasporti e viabilità: quelli arrivano subito con il carro attrezzi autorizzato, non serve verbale dei vigili.Proava a ritrovarti parcheggiata ogni volta davanti al passo carrabile l'auto del cretino di turno che è andato al bar o in qualche negozio vicino per fare la spesa poi, dopo che sei rimasto un paio d'ore bloccato dentro (o fuori casa) mi racconti se non hai bisogno di un clacson che si faccia sentire, soprattutto dopo sentirti dire dalla Polizia Locale che al momento hanno tutti gli agenti impegnati in altre operazioni
Se i vigili non ti danno retta, chiama il tuo comune, assessorato trasporti e viabilità: quelli arrivano subito con il carro attrezzi autorizzato, non serve verbale dei vigili.
proprio adesso ho' montato 2 trombe.si fa tutto da sopra,basta levare la copertura in plastica dove passa la serratura del cofano.basta spingere in giu quei nottolini e lo stop si sgancia.poi con una 12 lsvitare il clacson staccare il filo che poi dovete utilizzarlo per un relè per alimentare le trombe e con 2 staffette fissate le trombe al fascione.certo ci vuole manualita' se non siete smanettoni lasciate perde.
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