sostituzione autoradio

FABIANA.ERBASTO

TCI Junior Member
Registrato
17 Maggio 2007
Messaggi
14
Località
GiUGLIANO
ciao a tutti.visto che l'autoradio di serie è molto scadente ho deciso di sostituirlo però mi è sorto un dubbio:tongue:erdo il bluetooth se lo sostituisco?grazie
 
non è assolutamente vero..
non perdi il bluetooth nemmeno per niente....anzi direi..

è OVVIO che nn lo perdi...il bluetooth agisce sulle casse non sullo stereo...:mf_boff::mf_boff::mf_boff::mf_boff:

che fastidio che mi danno le persone che danno risposte senza sapere le cose....con quel tono poi....:ranting2::ranting2::ranting2:

cmq...fidati...non lo perdi..io ho sostituito lo stereo...vai tranquilla fabiana:naughty::naughty::63::63:
 
non è assolutamente vero..
non perdi il bluetooth nemmeno per niente....anzi direi..

è OVVIO che nn lo perdi...il bluetooth agisce sulle casse non sullo stereo...:mf_boff::mf_boff::mf_boff::mf_boff:

che fastidio che mi danno le persone che danno risposte senza sapere le cose....con quel tono poi....:ranting2::ranting2::ranting2:

cmq...fidati...non lo perdi..io ho sostituito lo stereo...vai tranquilla fabiana:naughty::naughty::63::63:


alla aygo di mio zio non funziona più!!!:no:

mi han detto che la causa è un cavo in più che si fissa sul posteriore della autoradio...che con quella forma c'è solo su quella di serie!!!:blush:
 
allora...ve lo rispiego...il bluetooth non agisce in nessun modo sullo stereo ( es. qnd si attiva nn è che si blocca la riproduzione dei cd oppure il volume sfuma ecc ecc )
il vivavoce agisce semplicemente sulle casse anteriori..ovvero abbassa il volume in entrata e lo sostituisce con qll della chiamata...quindi vai tranquilla....ti ripeto..parla uno che ha cambiato tt e 4 le casse piu lo stereo della jvc
 
Stai tranquilla il bluetooth non lo perdi, e' un sistema elettronico a parte che agisce soltanto sulle casse anteriori.

L'unico problemino che incontrerai e' che la musica non si disattivera piu' da sola, le casse davanti si disattivano e subentra il bluetooth mentre quelle dietro continueranno a suonare e quindi dovrai abbassare il volume quando ricevi/fai una chiamata (sempre se ti va :biggrin2:smile:.

Il cavetto di cui parli te e un semplice filo bianco con una presa gialla che dice all'autoradio di mettersi in pausa quando si attiva il bluetooth.

Se ci tieni che tutto funzioni come prima assicurati che la tua nuova autoradio abbia questo tipo di collegamento, non importa se la presa e diversa, tanto e' un filetto singolo e quindi puoi staccare lo spinotto giallo originale e sostituirlo con una presa adeguata, o attaccarlo artigianalmente.

Un problema che secondo me hai sottovalutato e' l'estetica, come ben puoi vedere l'autoradio di serie non e' perfettamente rettangolare (anzi), infatti i contorni servono a nascondere quello che c'e sotto che e' sinceramente brutto a vedersi, dovrai comprare una mascherina per farlo apparire bene.
purtroppo non sono al corrente di fornitori qui in italia, mi sa che ti tocca ordinarlo da qualche altro paese europeo

Dai un occhiata a questo link giusto per capire bene di cosa sto parlando:
http://my107.blogspot.com/2006/12/installing-3rd-party-radio.html
 
Un problema che secondo me hai sottovalutato e' l'estetica, come ben puoi vedere l'autoradio di serie non e' perfettamente rettangolare (anzi), infatti i contorni servono a nascondere quello che c'e sotto che e' sinceramente brutto a vedersi, dovrai comprare una mascherina per farlo apparire bene.
purtroppo non sono al corrente di fornitori qui in italia, mi sa che ti tocca ordinarlo da qualche altro paese europeo

Dai un occhiata a questo link giusto per capire bene di cosa sto parlando:
http://my107.blogspot.com/2006/12/installing-3rd-party-radio.html

Problema facilmente risolvibile. la compri su internet ( http://cgi.ebay.it/Mascherina-radio...ryZ33639QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ) oppure vai in un qualsiasi negozio di car-audio e te la fai ordinare.

ciao
 
Io questa mascherina l'ho trovata dal mio concessionario Toyota e l'ho pagata 7€ (IVA compresa naturalmente).

Comunque il problema del MUTE è risolvibile.
Ve lo spiego in parole molto semplici... Se l'autoradio che si monta ha il filo del MUTE (sicuramente ce l'avrà), basta collegare questo filo col MUTE del Bluetooth.

C'è sicuramente... basta trovarlo, perché è lo stesso filo che mette in MUTE l'autoradio originale.
Dovrebbe essere il filo giallo che si trova sul Pin 6 dello spinotto superiore, dietro l'autoradio originale.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti.visto che l'autoradio di serie è molto scadente ho deciso di sostituirlo però mi è sorto un dubbio:tongue:erdo il bluetooth se lo sostituisco?grazie
ASSOLUTAMENTE NO L'UNICA COSA E CHE INTERAGISCE DA SOLO CON UN SOLO PAIO DI CASSE ED ESEMPIO IL VOLUME SE E' REGOLATO AD UN CERTO LIVELLO RIMANE SEPARATO DAL VOLUME DELLA RADIO PER FARTI CAPIRE MEGLIO SE ALZI LA RADIO A PALLA QUANDO HAI UNA CHIAMATA IL LIVELLO DEL BLUETOOTH RIMANE LO STESSO DI COME LO AVEVI REGOLATO PRECEDENTEMENTE
SE VUOI ALTRI CHIARIMENTI CHIEDIMI PURE SENZA PROBLEMI:Senza nom
 
Indietro
Alto