Sostituzione autoradio originale

casa42

TCI Advanced Member
Registrato
3 Ottobre 2005
Messaggi
245
Località
Cesena (FC)
Domandone: su una avensis 2006 (pre-restyling) è possibile in qualche modo sostituire l'autoradio di serie (quella con cd e cassetta) con un'altra ?
Chiedo questo perchè sulla mia corolla alcuni (seppur con qualche complicazione e con un adattatore apposito) l'hanno fatto con buoni risultati.
 
Domandone: su una avensis 2006 (pre-restyling) è possibile in qualche modo sostituire l'autoradio di serie (quella con cd e cassetta) con un'altra ?
Chiedo questo perchè sulla mia corolla alcuni (seppur con qualche complicazione e con un adattatore apposito) l'hanno fatto con buoni risultati.

le foto viste in passato di tale lavoro mi fanno solo rabbrividire all'idea :sick:
 
Una cosa che mi attrae della nuova avensis restyling è proprio il elttore cd/mp3/wma che nella precedente non c'è; speravo di poter ovviare a questa mancanza nel caso mi decidessi ad acquistare una avensis usata ma mi pare di capire che è meglio tenermi il lettore cd esistente (e lettore di cassette :thumbdown ) piuttosto che fare casini........
Accidenti però, il buco per le cassette stona davvero, fa :mf_pain: !!
 
Accidenti però, il buco per le cassette stona davvero, fa :mf_pain: !!

Certo che potendo scegliere è meglio l'autoradio del MY07 ma la possibilità di poter leggere anche le audio cassette non è per niente (imho) disprezzabile vista anche l'ottima qualità.

bye
 
Sarà bello il CD...

Una cosa che mi attrae della nuova avensis restyling è proprio il elttore cd/mp3/wma che nella precedente non c'è; speravo di poter ovviare a questa mancanza nel caso mi decidessi ad acquistare una avensis usata ma mi pare di capire che è meglio tenermi il lettore cd esistente (e lettore di cassette :thumbdown ) piuttosto che fare casini........
Accidenti però, il buco per le cassette stona davvero, fa :mf_pain: !!

Fin dalla mia prima apparizione su questo forum, ho dovuto scontrarmi con chi non voleva le cassette.
Anche se posso capire che le cassette suonino ormai come "antico" e che in genere la gente non le voglia più, non avrei mai immaginato tanta acrimonia verso questo mezzo che mi ritrovo a usare nella Avensis più spesso dei CD. Tanto più che sono superate, sì, ma anche il CD lo è. Non mi direte mica che il CD in auto è pratico? Esistono molte alternative più furbe, dai CD Mp3 ai DVD alle memorie di tutti i tipi agli hard disk (sì, qualche auto ha un HD per registrare la musica), a una semplice presa USB...
Lo troverete strano, ma il lettore di cassette è uno dei motivi per cui ho comprato questa auto! Con le altre auto, che ormai mettono tutte un lettore CD sgalfo utile solo come fermacarte, impedendoti di montare qualunque altra cosa, che avrei dovuto fare delle mie circa 250 cassette, buttarle via? Oppure passare innumerevoli ore a masterizzare CD (che alla fine suonano suppergiù allo stesso modo)? Ho altro da fare!!

Piuttosto, cercherei il modo per migliorare l'impianto, che è molto buono per essere un impianto "base", ma ovviamente un impianto hi-end è tutta un'altra cosa (e qui sarebbe determinante il CD. Ma non MP3, se no tanto vale...)
Qualcuno è in grado di dire come migliorare veramente 'sto impianto? Cosa va di moda oggi lo so anch'io, e non mi interessa.
Ciao.
 
Se ci mettete l'ipod con l'interfaccia Bortesi (come ho fatto io) risparmiate un sacco di soldi e non demolite il cruscotto...non si vede niente.
 
Se ci mettete l'ipod con l'interfaccia Bortesi (come ho fatto io) risparmiate un sacco di soldi e non demolite il cruscotto...non si vede niente.

Ehilà !! Ottima opzione !! E' una modifica facile da fare oppure è necessario rivolgersi a personale qualificato ?? Prezzo di questa modifica (ipod escluso) ?? In pratica ti permette di comandare l'ipod tramite i comandi dell'autoradio (o sbaglio) ?? Puoi postare qualche foto ??
 
Qui c'è tutta la discussione
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=5927&highlight=link

Per i moderatori, ho visto che molta gente cerca informazioni a riguardo e molto spesso non ha rispostan non si potrebbe mettere in evidenza la mia guida? inoltre ho provato a cercare io stesso dove l'avevo postata ma non ci sono riuscito, il motore di ricerca del forum funziona in modo strano....
 
io utilizzo l'adattatore a cassetta per collegare il lettore mp3. Se ci si accontenta (predominanza dei toni bassi che comunque si possono regolare), con 10 € si risolve tutto!
 
se guardi su ebay ci sono degli adattatori fatti come una audio cassetta ai quali si collega un lettore mp3, però la qualità è quella che è.....
 
Le trovi anche negli ipermercati...
Io ho preso una della G&BL che è fatta benino e devo dire che non si sente male. Come dice trullitrulli c'è un po' troppa enfasi sui bassi ma si rimedia abbastanza con le regolazione del lettore mp3.
Sospetto infatti che, oltre ad una equalizzazione "nativa" dell'impianto dell'avensis che tende a prediligere le basse frequenze (si nota anche con i cd), anche i lettori siano parzialmente "colpevoli" di ciò perchè i costruttori spesso enfatizzano la parte dei bassi che è quella dove le cuffiette "classiche" da passeggio hanno minor resa.
 
Indietro
Alto