Sospetti ...... !!!

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
In certi siti si parla della nuova Lotus Elise.
Come ben saprete la Lotus ha un'accordo con Toyota per quanto riguarda la sezione "engine", infatti il motore utilizzato dall'attuale Elise è proprio il "famoso" VVTL-I un pò vitaminizzato visto su CelicaTS e CorollaTS.

Pare che la nuova Lotus Elise sia equipaggiata sempre con un motore Toyota che però a differenza del "primo" sarebbe un 2000 di cilindrata TURBO in grado di sviluppare una potenza minima di 200 CV.
Su quest'ultimo dato non c'è certezza inquanto nessuno ancora conosce le caratteristiche di questo motore.
Sembra certa, invece, cilindrata e tipologia.

http://forums.streetfire.net/showthread.php?t=1283&highlight=Toyota

Non trovo i link più interessanti :cray: che insistono sulla paternità Toyota per quanto riguarda la motorizzazione!

Altri invece dicono che il motore è di derivazione OPEL, quindi ...... :
http://www.autoblog.it/post/1867/sara-costruita-in-europa-la-22-lotus
 
Ultima modifica:
Mi pare che la Lotus stia anche studiando un kit di turbizzazione x la TS...Celica,naturalmente! :63:

Mi pare che la Lotus sia sempre con il 1800 preparato con l'alzata che parte a 4000 rpm...aumenti di cilindrata non mi risultano.:tongue:h34r:
 
nippon jet ha scritto:
Mi pare che la Lotus stia anche studiando un kit di turbizzazione x la TS...Celica,naturalmente! :63:

Mi pare che la Lotus sia sempre con il 1800 preparato con l'alzata che parte a 4000 rpm...aumenti di cilindrata non mi risultano.:tongue:h34r:

Sì, infatti.
Poi riflettendo bene se vedi le foto del "link" c'è un tappo GIALLO classico OPEL.
Tù già hai capito dove volevo andare a parare :dev: , peccato!
 
quella cosa non è un'elise, dai ragazzi, non scherziamo! dev'essere la nuova 2+2 lotus.


per l'elise un 2000 di cilindrata è troppo, trooooooppo pesante!:biggrin2:


anche perchè il kit turbo attualmente disponibile per l'elise 111r porta 240 cv...:smile:
 
tomotto ha scritto:
quella cosa non è un'elise, dai ragazzi, non scherziamo! dev'essere la nuova 2+2 lotus.


per l'elise un 2000 di cilindrata è troppo, trooooooppo pesante!:biggrin2:


anche perchè il kit turbo attualmente disponibile per l'elise 111r porta 240 cv...:smile:

Vero , anzi verissimo :cheers:
Infatti si tratta della 2+2 :drunk: evidentemente quando ho scritto ero in uno stato :Senza nom
 
Xò in una delle foto dice 2000 Turbo Vauxhall... ovvero Opel in Europa
X me deve essere nuovo motore che monta la Speedster 2.0 Turbo che col VVTL-i non ha niente a che fare...
 
che io sappia l'unica new in ambito lotus è data da un bel volumetrico da parecchi puledri :63:
 
Indietro
Alto