Solo una curiosità.......

leto66

TCI Member
Registrato
19 Gennaio 2008
Messaggi
58
Località
Catanzaro
Scusatemi anticipatamente per l'apertura del post....

Vorrei sapere una cosa................

Sono l'unico "folle" che ha fatto mettere il SET MODANATURE LATERALE e le PROTEZIONE PARAURTI come accessori o c'è qualcun'altro????

Perchè qui non ne ho mai sentito parlare e nelle Auris che vedo in giro nelle mie zone (CZ-KR) nemmeno una ha questi accessori.

Figuratevi che ho detto agli amici che se hanno dubbi la mia macchina la riconoscono proprio per quelli accessori.

Chiudo .... volevo solo sapere se sono l'unico che ogni volta che apre lo sportello o parcheggia ha paura di lasciare un graffio sulla carrozzeria.

Saluti Luigi.

PS Grazie per la pazienza....
 
Scusatemi anticipatamente per l'apertura del post....

Vorrei sapere una cosa................

Sono l'unico "folle" che ha fatto mettere il SET MODANATURE LATERALE e le PROTEZIONE PARAURTI come accessori o c'è qualcun'altro????

Perchè qui non ne ho mai sentito parlare e nelle Auris che vedo in giro nelle mie zone (CZ-KR) nemmeno una ha questi accessori.

Figuratevi che ho detto agli amici che se hanno dubbi la mia macchina la riconoscono proprio per quelli accessori.

Chiudo .... volevo solo sapere se sono l'unico che ogni volta che apre lo sportello o parcheggia ha paura di lasciare un graffio sulla carrozzeria.

Saluti Luigi.

PS Grazie per la pazienza....



No li ho fatti montare anche io. :wink_smil . I miei sono in tinta con la carrozzeria e percio´si confondono molto bene.

Ho pensato,visto che non metto i sensori al parcheggio,almeno mettiamo delle protezioni.
Almeno cosi´mi proteggo da altri maldestri parcheggiatori.

:63:

Contro questa gente i sensori al parcheggio non servono a nulla... :biggrin2:

http://www.youtube.com/watch?v=yMB-lOZo0PA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Sa97qvVqB7Q&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=XhkluXc2FNI&feature=related
 
Pure io:
blackpagnotta2zs4.jpg


Presi e montati per conto mio, e avendo l'Auris nera non mi sono preoccupato di farli verniciare.
 
Anch' io ho fatto mettere le modanature laterali alla consegna, assieme ai sensori di parcheggio posteriori.
Qualcosina servono sicuramente per quei maleducati che nei parcheggi ti sportellano noncuranti le portiere!
Non le ho però fatte verniciare perchè se vuoi veramente un lavoro ben fatto, senza che la vernice si stacchi nel tempo o al minimo urto, diventa un' operazione abbastanza complessa e poi al naturale non mi dispiacevano.
In ogni caso non sei certamente l' unico che ha paura dei graffi! Sapessi quanta strada faccio poi a piedi per assicurarmi un parcheggio "tranquillo"! :rm_shifty
 
Pure io ho fatto installare le modanature laterali verniciate in tinta dell'auto: black mica. Ordinate direttamente nell'atto dell'acquisto :63:
 
Anch'io ho le modenature laterali, frontali e posteriori non in tinta(sul dark grey si notano poco), oltre hai sensori di parcheggio in tinta. :63:
 
Allora non sono solo....... menomale!!!!

La mia è silver met e le modanature non sono verniciate, così spezza un pò :biggrin2::biggrin2:
 
Le modanature si mettono per proteggere le portiere dalle sportellate.
Se le vernici però, allora ci vorrebbero le protezioni per le modanature..............:blink: :no:
 
Le modanature si mettono per proteggere le portiere dalle sportellate.
Se le vernici però, allora ci vorrebbero le protezioni per le modanature..............:blink: :no:

Non e´vero.

1) Se proprio dovessero danneggiarsi,le puoi staccare riverniciare o sostituire.

2) Prima di danneggiarle ne devi prendere di botte...Il materiale plastico usato da Toyota sembra essere molto resistente.

3) Quello che dici vale piu´per altre marche tipo la VW,dove invece le hanno fatte metalliche :thumbdown .Li si che non servono a nulla. :no:


Ciao.
 
Non e´vero.

1) Se proprio dovessero danneggiarsi,le puoi staccare riverniciare o sostituire.

2) Prima di danneggiarle ne devi prendere di botte...Il materiale plastico usato da Toyota sembra essere molto resistente.

3) Quello che dici vale piu´per altre marche tipo la VW,dove invece le hanno fatte metalliche :thumbdown .Li si che non servono a nulla. :no:


Ciao.

Le modanature lo so che sono di materiale plastico resistente, ed è difficile danneggiarle, io le ho montate!
E' in caso di verniciatura che ho dubbi sulla buona "presa" della vernice sulla plastica!
Preferisco avere le modanature nere al naturale che verniciate ma tutte "segnate" dagli urti!
Credo che non mi negherai che la vernice è più delicata della plastica, vedi come si conciano i paraurti quando prendono strisciate!
 
Ultima modifica:
Le modanature lo so che sono di materiale plastico resistente, ed è difficile danneggiarle, io le ho montate!
E' in caso di verniciatura che ho dubbi sulla buona "presa" della vernice sulla plastica!
Preferisco avere le modanature nere al naturale che verniciate ma tutte "segnate" dagli urti!
Credo che non mi negherai che la vernice è più delicata della plastica, vedi come si conciano i paraurti quando prendono strisciate!


Quoto.
A me le hanno sconsigliate fortemente, c'è un procedura per la verniciatura davvero lunga.
Se si dovessero danneggiare forse conviene + riverniciare la parte di sportello graffiata (per chi non ha le protezioni) che staccarle e rifare il lavoro di verniciatura su una singola protezione.
Poi comunque con il sole la tenuta sulla plastica gommosa tende a screpolarsi.
Con quelle non verniciate a parte il fatto che spezzano la forma un pò a pagnotta dell'auto, le togli e le riattacchi da te.

Consiglio a chi le ha ordinate ma non le ha ancora ricevute di farsele cambiare. :wacko:
 
anche io ho il set laterale e anteriore però si confondono con il colore nero dell'auto! In più mi sono stati regalati pensate un pò!
 
Quoto.
A me le hanno sconsigliate fortemente, c'è un procedura per la verniciatura davvero lunga.
Se si dovessero danneggiare forse conviene + riverniciare la parte di sportello graffiata (per chi non ha le protezioni) che staccarle e rifare il lavoro di verniciatura su una singola protezione.
Poi comunque con il sole la tenuta sulla plastica gommosa tende a screpolarsi.
Con quelle non verniciate a parte il fatto che spezzano la forma un pò a pagnotta dell'auto, le togli e le riattacchi da te.

Consiglio a chi le ha ordinate ma non le ha ancora ricevute di farsele cambiare. :wacko:



Vero,

pero´anche se dovessero danneggiarsi non credo si veda piu´di tanto.

Ho notato che abbiamo un auto quasi gemmella.(Anche io l´ho presa in dark grey,con le protezioni davanti dietro lati,i cerchi turbine e la capelliera posteriore).Percio´anche se si dovessero screpolare come sono sicuro succedera´col tempo,la plastica sotto di colore nero antracite non si dovrebbe neanche notare.

Mi darebbe molto piu´fastidio avere dei graffi sulla carrozzeria che essendo zincata e chiara,mostrerebbe i graffi anche da lontano.


:63:
 
Indietro
Alto