Solo me ne vo per la città....

Giordnam

TCI Top Member
Registrato
12 Febbraio 2006
Messaggi
1,002
Età
62
Località
Ancona
Oggi pomeriggio mi è toccato andare in farmacia e quella di turno era proprio in centro. Giunto nei pressi del centro storico scopro che è tutto bloccato da divieti. Ci sarà qualche manifestazione, ho pensato io... Chiedo al vigile che stava di guardia accanto al divieto e lui mi fa: "Oggi è la giornata ecologica!"
NON MI è PARSO VERO!!! :naughty: :naughty: :naughty:
"Ma questa è una Prius, è anche elettrica e oggi può circolare!" Gli rispondo. "Ah, mi scusi tanto, fa lui, non la conoscevo!" Ed io: "Si, lo so, è l'unica che c'è a Senigallia!" :cool:
Poi sono andato anche in ZTL, silenzioso e sicuro, ammirato dai pedoni che non mi staccavano gli occhi di dosso! Si, perchè quando non ci sono altre auto a far rumore, si sente quanto è silenziosa la Prius! In lontanaza poi ho visto avvicinarsi una Multipla a metano... Ma volete mettere la differenza???
Mi sono proprio divertito! Quando la fanno la prossima giornata ecologica??? :cheers:
 
Oggi pomeriggio mi è toccato andare in farmacia e quella di turno era proprio in centro. Giunto nei pressi del centro storico scopro che è tutto bloccato da divieti. Ci sarà qualche manifestazione, ho pensato io... Chiedo al vigile che stava di guardia accanto al divieto e lui mi fa: "Oggi è la giornata ecologica!"
NON MI è PARSO VERO!!!
"Ma questa è una Prius, è anche elettrica e oggi può circolare!" Gli rispondo. "Ah, mi scusi tanto, fa lui, non la conoscevo!" Ed io: "Si, lo so, è l'unica che c'è a Senigallia!"
Poi sono andato anche in ZTL, silenzioso e sicuro, ammirato dai pedoni che non mi staccavano gli occhi di dosso! Si, perchè quando non ci sono altre auto a far rumore, si sente quanto è silenziosa la Prius! In lontanaza poi ho visto avvicinarsi una Multipla a metano... Ma volete mettere la differenza???
Mi sono proprio divertito! Quando la fanno la prossima giornata ecologica???

non pensavo potessi circolare con la prius, dato che funziona anche a benzina... hai sfruttato le poche conoscenze del vigile?:laughing1 :laughing1
 
Mi sono proprio divertito! Quando la fanno la prossima giornata ecologica??? :cheers:

sinceramente spero MAI...oppure che cambino nome a questo tipo di iniziative assolutamente assurde e inutili...
e che la finiscano pure di fare del terrorismo mediatico e si diano una mossa per trovare un alternativa al petrolio come stanno facendo certi stati del nord Europa che hanno dichiarato che dal 2020 non ne entrerà più una goccia nel loro territorio....siamo una penisola, in una posizione geografica che molti ci invidierebbero e potremmo avere un sacco di soluzioni per diminuire sia il traffico pesante (scusa Toy) che la possibilità di studiare soluzioni alternative per creare energia pulita....
ricordo inoltre che i nostri "cugini" francesi hanno il nucleare...
se non lo volete a casa vostra gli concedo la mia terra per fare la centrale...

scusate ma sono incaxxatissimo per l'ottusità dei nostri dipendenti, come li chiama Grillo...non si riesce ad avere una visione delle cose più lontana di 24h........:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
non pensavo potessi circolare con la prius, dato che funziona anche a benzina... hai sfruttato le poche conoscenze del vigile?:laughing1 :laughing1

Anche se è a benzina ha emissioni così basse da essere leader mondiale nel contenimento dell'impatto ambientale! :bleh:
 
sinceramente spero MAI...oppure che cambino nome a questo tipo di iniziative assolutamente assurde e inutili...
e che la finiscano pure di fare del terrorismo mediatico e si diano una mossa per trovare un alternativa al petrolio come stanno facendo certi stati del nord Europa che hanno dichiarato che dal 2020 non ne entrerà più una goccia nel loro territorio....siamo una penisola, in una posizione geografica che molti ci invidierebbero e potremmo avere un sacco di soluzioni per diminuire sia il traffico pesante (scusa Toy) che la possibilità di studiare soluzioni alternative per creare energia pulita....
ricordo inoltre che i nostri "cugini" francesi hanno il nucleare...
se non lo volete a casa vostra gli concedo la mia terra per fare la centrale...

scusate ma sono incaxxatissimo per l'ottusità dei nostri dipendenti, come li chiama Grillo...non si riesce ad avere una visione delle cose più lontana di 24h........:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

... Ti vedo negativo oggi Osment! Io non mi sono fatto un'opinione sulle giornate di stop al traffico, ma mi sono goduto l'esperienza di essere ammirato ed apprezzato nella mia città per la mia silenziosità. Volevo solo raccontare questo. :63:
 
sinceramente spero MAI...oppure che cambino nome a questo tipo di iniziative assolutamente assurde e inutili...
e che la finiscano pure di fare del terrorismo mediatico e si diano una mossa per trovare un alternativa al petrolio come stanno facendo certi stati del nord Europa che hanno dichiarato che dal 2020 non ne entrerà più una goccia nel loro territorio....siamo una penisola, in una posizione geografica che molti ci invidierebbero e potremmo avere un sacco di soluzioni per diminuire sia il traffico pesante (scusa Toy) che la possibilità di studiare soluzioni alternative per creare energia pulita....
ricordo inoltre che i nostri "cugini" francesi hanno il nucleare...
se non lo volete a casa vostra gli concedo la mia terra per fare la centrale...

scusate ma sono incaxxatissimo per l'ottusità dei nostri dipendenti, come li chiama Grillo...non si riesce ad avere una visione delle cose più lontana di 24h........:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

finchè abbiamo la FIAT in casa la soluzione al petrolio starà stretta al nostro Stato!
 
:wink_smil
Oggi pomeriggio mi è toccato andare in farmacia e quella di turno era proprio in centro. Giunto nei pressi del centro storico scopro che è tutto bloccato da divieti. Ci sarà qualche manifestazione, ho pensato io... Chiedo al vigile che stava di guardia accanto al divieto e lui mi fa: "Oggi è la giornata ecologica!"
NON MI è PARSO VERO!!! :naughty: :naughty: :naughty:
"Ma questa è una Prius, è anche elettrica e oggi può circolare!" Gli rispondo. "Ah, mi scusi tanto, fa lui, non la conoscevo!" Ed io: "Si, lo so, è l'unica che c'è a Senigallia!" :cool:
Poi sono andato anche in ZTL, silenzioso e sicuro, ammirato dai pedoni che non mi staccavano gli occhi di dosso! Si, perchè quando non ci sono altre auto a far rumore, si sente quanto è silenziosa la Prius! In lontanaza poi ho visto avvicinarsi una Multipla a metano... Ma volete mettere la differenza???
Mi sono proprio divertito! Quando la fanno la prossima giornata ecologica??? :cheers:

Anch'io ieri non ho resistito e sono andato a farmi un bel giretto nel centro di Torino nelle ore di blocco totale che quì era anche per le Euro 4. E' stato molto bello, la città silenziosa faceva apprezzare ancora di più La Nostra e poi, ammettiamolo, ci si sentiva un po' privilegiati e si aveva una ulteriore conferma che la scelta che abbiamo fatto ha un senso per il futuro; anche se oggi rappresentiamo una percentuale insignificante il fatto che se ne sia parlato in termini così positivi farà aprire gli occhi a molti che pensano ancora che la tecnologia ibrida sia un bel giochino tecnologico la cui complessità non premia i benefici di minori consumi e minor inquinamento. Venerdì e sabato un conce di To molto intraprendente è uscito sul giornale con pagina a colori su Prius: L'auto ibrida con cui potete circolare sempre, anche domenica 25! e metteva la cartina con i mezzi pubblici per andare da lui a provare la prius domenica!!! Inoltre scriveva dei 2800€ di ecoincentivi e 2 anni di bollo gratis (a proposito, chi ha notizie?).
 
... Ti vedo negativo oggi Osment! Io non mi sono fatto un'opinione sulle giornate di stop al traffico, ma mi sono goduto l'esperienza di essere ammirato ed apprezzato nella mia città per la mia silenziosità. Volevo solo raccontare questo. :63:

si si ma infatti scusa per il tono ma non era rivolto in alcun modo verso di te...anzi immagini che sia stata una sensazione più che bella che avrei volentieri condiviso in compagnia...:63: :63: :63:

ma come tu hai detto ero in una giornata negativa e mi andava di scrivere due righe contro i nostri "dipendenti"...:thumbdown

ciauz...:wink_smil
 
Indietro
Alto