Smontare calotta specchietto aygo

ryudragon86

TCI Advanced Member
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
485
Località
r.
Come da titolo, volevo sapere come si smontava la calotta dello specchietto dell'aygo. Se avete una guida o sapete dirmi da dove devo cominciare, se devo sfilarla lateralmente o no? Grazie.
 
Era già stato richiesto da un utente qualche mese fa, comunque dovrebbe essere semplicemente ad incastro.
 
Presumo come Yaris....... togli il vetro e da dietro fai un pò leva sulle clip che la tengono ancorata:63:
 
Luca e come si toglie lo specchio semplicemente tirandolo? In quali punti precisamente cosi evito di romperlo e fare danni? Grazie. Se avete guide anche in inglese mi farebbe comodo..
 
Presumo come Yaris....... togli il vetro e da dietro fai un pò leva sulle clip che la tengono ancorata:63:


Ciao a tutti.
Il thread è vecchio ma posto la mia esperienza così da essere utile ad altri in futuro.
E' molto semplice, nel mio caso ho asportato la calotta dello specchietto lato passeggero.

Ha 4 punti di aggangio.
Premi e tira (senza esagerare ma senza nemmeno dare troppa poca forza, sennò non riesci ad estrarlo) sullo spigolo superiore interno (lato finestrino,numero 1 in foto).

Dopo di che fai lo stesso con l'altro spigolo (numero 2 in foto, corrisponde allo spigolo esterno).

Idem nella parte inferiore.
Premi e tiri.

La calotta sarà estratta in due secondi e, se come nel mio caso dovevi solo ripararla, avrai risparmiato una trentina di euro.

Allego un immagine ed un video trovato su youtube (usate pure un cacciavite ma siate più delicati della persona che ha girato quel video!).




107 mirror cap removal - YouTube
 
Indietro
Alto