Sistema Touch & Go

ciao ragazzi, volevo una spiegazione dato ke pure io ato avendo lo stesso problema come Brubaker, ke il programma nn legge la chiavetta, e da giorni ke ci riprovo, ho formattato pure la chiavetta ma nnt, sara il motivo del windows 7 a 64bit?? attento vostri aiuti, grazie in anticipito
 
Aggiorno un pò il Topic :smile:
é tutto il pomeriggio che tento di loggarmi con user e password col programmino "Toyota Touch & Go Toolbox" ma, dopo qualche minuto in standby, mi ripropone l'inserimento dei codici come se nulla avessi fatto :wacko:
Ho provato anche a connettermi sul sito di "MyToyota"....x 2 ore anche li mi dava errore dopo aver atteso x minuti invano...ora li sembrerebbe andare!
Mi confermate la cosa?!

Ho riprovato oggi e ora loggandosi si connette correttamente, sia col toolbox che sul sito internet! Probabilmente è stato qualche blocco momentaneo del server! Pensavo magari avessero aggiornato o aggiunto qualcosa ma da una prima guardata generale mi pare tutto come prima e nulla di nuovo :dry:
Cmq il uso Win 7 64 bit con chiavetta usb da 4gb verbatim formattata in fat32....nessun errore a parte ieri x chissà quale motivo!
 
Ragazzi sta volta sono a chiedervi un parere/dritta nel caso sia capitato anche a voi
Ora: la mia chiavetta usb era almeno un mese se nn di + che stava bella beata nella porta usb dell'auto e andava benissimo!! Cambiando da una canzone all'altra avevo giusto il tempo di premere il tasto al volante e il cambio era istantaneo.
Stamani ho avuto la sorpresa: nel cambiare canzone (premetto che me lo fa sia in modalità "una dietro l'altra" sia in modalità "casuale") si ferma tutto x qualche secondo e compare in centro al touch la scritta "STOPPED" e silenzio totale...2 o 3 secondi e parte la canzone successiva! Idem x quella dopo ancora....stessa scritta in centro al display e secondi di attesa x il cambio :blink:
Oggi pm ho provato a levare la chiavetta e a spulciarla col pc ma nn vedo nulla di strano...dal pc va tutto bene e vedo tutto a posto!!!
Domani provo a riconnetterla ma x ora nn so proprio cosa possa essere...
Voi avete qualche idea?!?!
 
Ragazzi sta volta sono a chiedervi un parere/dritta nel caso sia capitato anche a voi
Ora: la mia chiavetta usb era almeno un mese se nn di + che stava bella beata nella porta usb dell'auto e andava benissimo!! Cambiando da una canzone all'altra avevo giusto il tempo di premere il tasto al volante e il cambio era istantaneo.
Stamani ho avuto la sorpresa: nel cambiare canzone (premetto che me lo fa sia in modalità "una dietro l'altra" sia in modalità "casuale") si ferma tutto x qualche secondo e compare in centro al touch la scritta "STOPPED" e silenzio totale...2 o 3 secondi e parte la canzone successiva! Idem x quella dopo ancora....stessa scritta in centro al display e secondi di attesa x il cambio :blink:
Oggi pm ho provato a levare la chiavetta e a spulciarla col pc ma nn vedo nulla di strano...dal pc va tutto bene e vedo tutto a posto!!!
Domani provo a riconnetterla ma x ora nn so proprio cosa possa essere...
Voi avete qualche idea?!?!
mi rispondo da solo nel senso che qualcosa ho risolto e adesso è tornato tutto perfetto.
Ieri ho dato un'okkio alla chiavetta tramite pc e a livello di file e cartelle tutto in ordine; poi x curiosità ho fatto partire un programmino che analizza la frammentazione degli hd....simile al defrag di windows....in effetti la cosa è abbastanza anomala xchè una memoria usb nn è assimilabile ad un hardisk e il discorso frammentazione nn ha granchè senso...cmq mi diceva "78% frammentato"....20 minuti x "sistemarla"...stamani inserita nell'auto tutto è tornato rapidissimo/velocissimo.
Ora: se x caso strano tra qualche settimana o mese mi si proporrà ancora il problema so almeno dove andare a vedere....certo mi pare strano che il T&G vada a frammentare i file...visto che li legge solo!!!!
Cmq se x caso è successo o succede ad altri, dite pure il vostro parere che insieme magari si riesce a capire meglio il tutto :wink_smil
 
Ho aggiornato il sistema all'ultima versione 1.7.2L e fin qui tutto ok. Poi ho cercato di installare le app gratuite e pensavo che tutto fosse andato a buon fine ma le due app gratuite non le trovo nel sistema T&G. Dove dovrebbero stare ? Come si raggiungono ?
 
Ho aggiornato il sistema all'ultima versione 1.7.2L e fin qui tutto ok. Poi ho cercato di installare le app gratuite e pensavo che tutto fosse andato a buon fine ma le due app gratuite non le trovo nel sistema T&G. Dove dovrebbero stare ? Come si raggiungono ?
se hai seguito alla lettera le istruzioni presenti sul sito insieme ai file di installazione delle applicazioni e sul T&G hai terminato con successo l'installazione allora x usarle devi semplicemente premere il tastino rettangolare a dx della fessura del lettore cd! Se hai anche il cellulare connesso via bluetooth allora devi premerlo due volte altrimenti alla prima pressione ti presenterà l'elenco di ciò che hai messo e da li in poi ti basta selezionarle "premendoci" sopra :wink_smil
 
se hai seguito alla lettera le istruzioni presenti sul sito insieme ai file di installazione delle applicazioni e sul T&G hai terminato con successo l'installazione allora x usarle devi semplicemente premere il tastino rettangolare a dx della fessura del lettore cd! Se hai anche il cellulare connesso via bluetooth allora devi premerlo due volte altrimenti alla prima pressione ti presenterà l'elenco di ciò che hai messo e da li in poi ti basta selezionarle "premendoci" sopra :wink_smil
ti ringrazio, ero io che non premevo due volte :no:
 
Ragazzi hanno rilasciato un altro aggiornamento alla versione 1.1.4l l'ho installata pero non ho notato nessun tipo di differenza qualcuno la installata e ha notato qualche novita che mi e sfuggita:biggrin2:
 
Ragazzi hanno rilasciato un altro aggiornamento alla versione 1.1.4l l'ho installata pero non ho notato nessun tipo di differenza qualcuno la installata e ha notato qualche novita che mi e sfuggita:biggrin2:

versione 1.1.4 di cosa ? il sistema non è alla versione 1.7.2L ?
 
versione 1.1.4 di cosa ? il sistema non è alla versione 1.7.2L ?[/QUOTE
volevo scrivere 1.7.4l no la versione 1.7.2l non e l'ultima ne hanno rilasciata una nuova l'ho vista oggi sul sito my toyota pero non ho visto nessun tipo di novita rispetto alla precedente magari rende il sistema un po piu veloce
 
versione 1.1.4 di cosa ? il sistema non è alla versione 1.7.2L ?
volevo scrivere 1.7.4l no la versione 1.7.2l non e l'ultima ne hanno rilasciata una nuova l'ho vista oggi sul sito my toyota pero non ho visto nessun tipo di novita rispetto alla precedente magari rende il sistema un po piu veloce

ah ecco, avevo letto 1.1.4 e non capivo. Sì ho visto anche io ma non c'è un changelog che spiega le novità
 
io conto di aggiornare uno di questi giorni e poi vedo :wink_smil
Se vi sembra nn ci siano grosse differenze "visive" potrebbe essere che hanno migliorato anche la compatibilità verso alcuni cellulari oppure ne hanno apportato qualche funzionalità in +!!
 
io conto di aggiornare uno di questi giorni e poi vedo :wink_smil
Se vi sembra nn ci siano grosse differenze "visive" potrebbe essere che hanno migliorato anche la compatibilità verso alcuni cellulari oppure ne hanno apportato qualche funzionalità in +!!

Aggiornato stamani alla 1.7.4L...mmmmhhhh....:dry: non trovo neanch'io differenza alcuna con la 1.7.2L!
 
Beh devo dire che questi aggiornamenti di dubbia o nessuna utilità mi lasciano perlplesso perchè a dire il vero alcune cosette da migliorare ce ne sarebbero. Ne cito solo alcune, potete aggiungerne altre se vorrete o discutere le mie se vi sembra che non siano appropriate:

-1) Si potrebbe limitare o annullare l'oscuramento del display all'azionamento delle sole luci di posizione.

-2) Si potrebbe risolvere il problema della guida vocale che anzichè dire "duecento metri" dice "duecenti metri".

-3) Si potrebbe migliorare il collegamento della degli smartphone via bluetooth relativamente alla riproduzione musicale considerando che almeno per ora funziona solo come streaming

-4) Si potrebbe rilasciare qualche aggiornamento relativo alle mappe Italia con relativi autovelox considerando che per 550 euro si dovrebbe aver diritto ad un Signor sistema di navigazione!
 
Ultima modifica:
Quella degli autovelox concordo pienamente ci sono solo quelli fissi e neanche tutti per di piu, per piu con il mio cell non si sente la suoneria del telefono quando chiamano ma quelli classici della macchina
 
Ho appena scaricato l'aggiornamento del Touch&Go alla versione 1.7.4 (ora sulla Yaris ho la 1.6.61, se ricordo bene, mi sa tanto che la mia è una delle prime finite nei concessionari) e prima di procedere all'installazione mi sono sorti alcuni dubbi:
- mi conviene aggiornare il T&G?
- prima di fare l'aggiornamento devo fare la procedura dell'impronta digitale? o basta che copio l'aggiornamento sulla chiavetta, la inserisco e faccio partire l'aggiornamento in automatico?
- le applicazioni già installate, bicchiere d'acqua e meteo, me le ritrovo o le devo reinstallare?
tenete conto che non ho la possibilità di collegarmi a internet visto che non ho il cellulare predisposto.

Grazie in anticipo :smile:
 
Anch'io ho qualche remora nei confronti del T&G...nel senso...bellissimo ma qualche pecca a lungo andare stona un pò e nello stesso tempo non vorrei arrivare a pensare che come si suol dire "tanto fumo poco arrosto"!!
La suoneria del mio cell pure io non la riesco a riprodurre e a dirla tutta quelle di default non mi piacciono proprio...spesso se sto ascoltando musica, se non guardo il display, non mi accorgo nemmeno che ha commutato su una chiamata!!...e dire che il galaxy S2 non mi pare proprio un cellulare "scarso" :no:
Inoltre anch'io sarei + contento se magari si prodigassero a introdurre qualche miglioria "evidente".....ad ex quando si ascoltano mp3 dall'usb, se si vuol avanzare rapidamente nella canzone occorre ancora limitarsi a tenere premuto il tasto al volante...quando invece sarebbe molto + rapido poter toccare la barra rossa di avanzamento sul display x portarsi subito all'istante voluto!!! Oppure (ma qui azzardo un pò) quando si attiva la retrocamera, visto che non hanno messo i sensori, o aggiungere una sorta di "linee tratteggiate" che fanno capire + l'ingombro del posteriore specie verso le fiancate...mentre esco dal box, la visuale a occhio di pesce non aiuta x nulla e mi tocca usare il vecchio metodo degli specchietti :dry:
Insomma di cose a mio parere se ne potrebbero fare! Su facebook hanno un'area dedicata dove gli utenti possono dare consigli/suggerimenti...tutto xrò sta poi in quello che possono/vogliono fare in Toyota!!
X il discorso navigatore/mappe/velox secondo me al 99,9% usciranno aggiornamenti ma li faranno scaricare tramite il toolbox da pc e a pagamento come tutti i navigatori d'auto!!!

@marc: io gli aggiornamenti li farei sempre e comunque!! x farlo basta seguire le solite istruzioni sul sito...nessuna richiesta strana/particolare....copi inserisci e fai fare in automatico il tutto!!
X i programmi installati di default (meteo ecc) PENSO restino immutati (penso xchè nn li uso mai!)
 
Ultima modifica:
Ho appena scaricato l'aggiornamento del Touch&Go alla versione 1.7.4 (ora sulla Yaris ho la 1.6.61, se ricordo bene, mi sa tanto che la mia è una delle prime finite nei concessionari) e prima di procedere all'installazione mi sono sorti alcuni dubbi:
- mi conviene aggiornare il T&G?
- prima di fare l'aggiornamento devo fare la procedura dell'impronta digitale? o basta che copio l'aggiornamento sulla chiavetta, la inserisco e faccio partire l'aggiornamento in automatico?
- le applicazioni già installate, bicchiere d'acqua e meteo, me le ritrovo o le devo reinstallare?
tenete conto che non ho la possibilità di collegarmi a internet visto che non ho il cellulare predisposto.

Grazie in anticipo :smile:


Avevo la tua stessa versione. Ho aggiornato direttamente alla versione 1.7.2L poichè il Toolbox funziona solo con versioni dalla 1.7.x in poi. Il fingerprint lo potrai fare dopo l'aggiornamento. Prima di procedere ti consiglio di formattare la chiavetta usb in Fat32. Se dopo l'aggiornamento riesci a scoprire un qualche cambiamento o miglioria fammi sapere perchè io ancora non l'ho trovata! :Chinois:
 
avete visto il video su youtube relativo al menu segreto del touch & go?
oltretutto mi hanno detto in concessionaria che la yaris senza navigatore e identica a quella con. l'unica differenza e un aggiornamento software che abilita il navi ma dal punto hardware sono ugualissimi.
infatti il tecnico mi fa se la prendi senza e poi vuoi il navi basta che vieni e te lo mettiamo in 10 minuti
 
Indietro
Alto