Sistema luci diurne (Verso my 2014)

gino___

TCI Junior Member
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
8
Località
taranto
Salve a tutti,

sul manuale dell'auto ho letto che c'è la procedura per disattivare il sitema che automaticamente accende le luci diurne e vorrei appunto disattivarlo in quanto lo vedo inutile.
Voi come vi siete regolati, l'avete disattivato? C'è un buon motivo per cui lasciarlo attivato?

Saluti a tutti
 
Ciao io so solo che le luci di posizione sono obbligatorie accese anche di giorno e nelle auto nuove sono state implementate queste luci diurne...
Ora io non ho ancora sentito dire che.queste luci.si possano non far accendere... qualcuno sa qualcosa... !?!?!

Cmq io non l'ho disattivato..


Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Ciao io so solo che le luci di posizione sono obbligatorie accese anche di giorno e nelle auto nuove sono state implementate queste luci diurne...
Ora io non ho ancora sentito dire che.queste luci.si possano non far accendere... qualcuno sa qualcosa... !?!?!

Cmq io non l'ho disattivato..


Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Non mi sembra esista l'obbligo, anche perché la maggior parte delle auto in circolazione non le hanno.
C'è l'obbligo delle luci anabaglianti accese di giorno su superstrade ed autostrade ma non ha niente a che vedere con le luci diurne dal momento che queste non accendono le luci posteriori.
C'è un modo per far si che non si accendano, basta staccare i cavetti che le alimentano! :smile:

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Perché staccare brutalmente i cavi quando c'è una procedura fatta apposta per attivare/disattivare le luci diurne. La procedura è sul manuale (pag 56).
 
Ciao io so solo che le luci di posizione sono obbligatorie accese anche di giorno e nelle auto nuove sono state implementate queste luci diurne...
Ora io non ho ancora sentito dire che.queste luci.si possano non far accendere... qualcuno sa qualcosa... !?!?!

Cmq io non l'ho disattivato..


Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Forse ti stai confondendo con i ciclomotori...in città, in accordo al CdS, non vige l'obbligo di accendere le luci se non al tramonto o in particolari condizioni atmosferiche.
 
Ma perchè disattivarle?:blink:
Aumentano la visibilità del veicolo...indi aumentano la tua sicurezza e quella degli altri.

E pensare che c'è gente che farebbe carte false per averle! :biggrin2:
 
Ma perchè disattivarle?:blink:
Aumentano la visibilità del veicolo...indi aumentano la tua sicurezza e quella degli altri.

E pensare che c'è gente che farebbe carte false per averle! :biggrin2:


Io infatti non ho intenzione di disattivarle, anche se le avrei preferite a Led come sulla versione Style anziché a bulbo
 
Perché staccare brutalmente i cavi quando c'è una procedura fatta apposta per attivare/disattivare le luci diurne. La procedura è sul manuale (pag 56).


Ma a pagina 56 parla di "Apertura, chiusura e bloccaggio delle porte"!
Che manuale stai guardando?
 
Ma a pagina 56 parla di "Apertura, chiusura e bloccaggio delle porte"!
Che manuale stai guardando?

Il manuale della mia verso a pagina 56 illustra la procedura per la disativazione. Sul manuale (molto più completo a mio parere) che ho scaricato dal customer portal, la procedura è illustrata a pagina 275
 
Ma scusa, come gia detto da qualcono mi pare inutile disattivarle, anzi aumentano la tua visibilita, sarebbe inopportuno disattivarle secondo mè, vanno lasciate accese :63:
 
Ma scusa, come gia detto da qualcono mi pare inutile disattivarle, anzi aumentano la tua visibilita, sarebbe inopportuno disattivarle secondo mè, vanno lasciate accese :63:

Sono daccordo, le luci diurne per me non vanno disattivate, non vedo nessun beneficio nel farlo.
Io ho quelle a led e sono bellissime...
 
ciao a tutti volevo sapere se per caso qualcuno sapesse se ci fosse una procedura per far accendere anche le posteriori insieme alle luci diurne per non dover sempre accendere gli anabbaglianti visto che le luci diurne si comportano allo stesso modo di giorno.
 
Indietro
Alto