Franco Pavanati
TCI Member
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Dovrebbe essere identico al mio ,anche se la mia auto è my18.Si replichi tutto.Considera che se lo smartphone lo appoggi dritto lo specchi tale e quale sul monitor, quindi va ruotato e vedi perfettamente.
Ciao a tutti.Mi è venuto in mente ora che l'unico limite di questo sistema (se è vero)è il fatto che le app si gestiscono solo dal telefono e non dal touch.Per me è un male minimo perchè userò penso solo il navigatore.comunque se uno guarda un filmato non penso che passi il tempo a giocare col touch.Alla prossima
Anche io sono un possesore da poco di una Yaris y20 e devo dire che se lo sapevo l'avrei comprata già da tempo benvenuti nella guida senza stress.... ma veniamo al problema la Toyota intelligentemente non ha mai voluto montare android auto o aplle car play sulle proprie vetture perchà come tutti ben sappiamo le due piattaforme letteralmente rubano informazioni preziose anche molto riservate a nostra insaputa, quindi in toyota non avevano nessuna intenzione di rivelare informazioni preziose sulle loro vetture se il sistema multimediale controlla come molto spesso accade anche funzioni della vettura google o apple possono leggere il software residente in vettura e usare i dati a loro piaciere, questa cosa ai giapponesi non piace molto quindi furbescamente e molto intelligentemente hanno creato un sistema multimediale completamente staccato ed indipendente dalla vettura quindi in effetti molto limitato rispetto alla concorrenza non controlla funzioni dell'auto, però così facendo è riuscita ad accontentare i clienti che volevano una integrazione con i propri dispositivi cellulari e nel contempo preservare informazioni preziose sulle loro vetture, infatti i due colossi possono solo accedere alle informazioni del proprietario del cellulare ma non di toyota, che ne limita l'uso al solo sistema multimediale, al momento che vi sto scrivendo questo sistema lo sta montando esclusivamente sulle sue vetturette base AYGO e YARIS per testare la risposta dei clienti per poi vedere se implementarlo anche sulle vetture più prestigiose, anche se dubito lo faranno con lo stesso modello troppo limitato rispetto alla concorrenza (va bene su una vettura da 15/18 mila euro discorso diverso per una da 30/50 mila euro il cliente li diventa un pochino più esigente) le istruzioni di questo sistema si trovano al momento solo on line scaricabili anche dal sito TOYOTA ufficiale, per quanto riguarda le applicazioni TOYOTA compatibili invece nessuno sa dire niente ( aparte android auto e car play naturalmente) anche se esiste un sito specificato proprio sul manuale in questione non raggiungibile http://mapupdatecontent.toyota-europe.com/Support/TAS500_ToyotaApps.pdf (non esiste) spero di aver chiarito ogni dubbio e anzi se avete nuove notizie a rigurdo fatemele sapere grazie. Maurizio
Stessa cosa nella YARIS inglese c'e il DAB nelle nostre non esiste neanche la predisposizione.Adirittura nella C-HR del 2017 c'era gia l'antenna del DAB installata ,mentre in quelle recenti è stato tolto tutto.Vai a capire Toyota,o adirittura c'è di mezzo il governo Italiano?
Nessuna norma prevede ciò.Dovrebbe essere obbligatorio per le auto immatricolate dal 01/06/2019