sensori di parcheggio

ibm

TCI Advanced Member
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
146
Località
torino
Sensori montati da Toyota in post vendita installando cicalino posteriore.Garanzia scaduta (acquisto marzo 2006)

una volta su due inserendo la retro un sibilo acuto e continuo proviene dal cicalino sia con ostacoli che senza ostacoli

:104230044
statistiche del guasto: a chi è sucesso?
consigli ?

grazie
 
Sensori montati da Toyota in post vendita installando cicalino posteriore.Garanzia scaduta (acquisto marzo 2006)

una volta su due inserendo la retro un sibilo acuto e continuo proviene dal cicalino sia con ostacoli che senza ostacoli

:104230044
statistiche del guasto: a chi è sucesso?
consigli ?

grazie

stesso problema sul rav4.li ho fatti montare dal conce post vendita.al prossimo tagliando lo farò presente.:biggrin2:
 
tempo fà ho avuto lo stesso problema, il suono continuo indica che una capsula non funziona correttamente.

Nel mio caso è stato solamente necessario procedere ad una nuova taratura dell'impianto, operazione che deve fare il concessionario Toyota.

P.S. Attenzione se prima del suono continuo sentite prima uno o più bip, questo indica quale capsula della sequenza é guasta.
 
Ultima modifica:
montaggio sensoripost vendita

Posseggo un RAV4 Crossover acquistato a marzo 2009. Ho fatto montare i sensori di parcheggio (originali come quelli che monta TOYOTA) dal mio carrozziere di fiducia. Lavoro perfetto per una spesa totale di 120 €. Pensate che possa aver inficiato la garanzia della casa madre?:fear2:
 
Ciao omonimo! :63:
Se i componenti sono originali Toyota, quindi previsti appositamente per tale auto e con tutte le istruzioni per il montaggio, non penso proprio che possano subentrare problemi con la garanzia.
Nel caso peggiore, comunque, potresti perderla esclusivamente sull' impianto elettrico.
Ti faccio un esempio: se un domani ti si rompesse il cambio, che influenza potrebbe aver avuto sul guasto l' intallazione dei sensori? Sarebbe un pò difficile dimostrarlo! :smile: Ciao.
 
grazie per la tua risposta. I sensori che ho acquistato sono della MetaSystem modello active park 4, ti confermo sono gli stessi che monterebbe la casa madre, forse al primo tagliando nemmeno se ne accorgono. Oggi ritiro la macchina dal mio carrozziere e poi, se può interessare potrei postare qualche foto. saluti a tutti:wink_smil
 
credo stesso problema

Salve a tutti,

sono un possessore dell'ultimo modello Rav4 restyling. Ho fatto montare i sensori di parcheggio direttamente prima di ritirare la vettura dal conce. Sin dall'inizio mi hanno dato lo stesso vostro problema. Suonano sempre sia con ostacoli che non.

Bene oggi dopo una piccola discussione con il proprietario del conce ed il meccanico dell'officina, siamo arrivati (spero) alla fonte del problema. Hanno montanto le capsule seguendo la bombatura del paraurti, quindi le 2 centrali puntano troppo in basso. Bisognava invece montarle con i "cannocchiali" ovvero delle rondelle che li mettano a livello e li facciano sparare dritti!

Mercoledì dovranno montarle, spero davvero che si risolva il problema.

A qualcuno hanno mai parlato di questi cannocchiali? Io credo di averli visti su diverse auto, ma non sono sicuro se anche sui Rav.


Buonaseraaa:wink_smil
 
Indietro
Alto