sensibilità dell'abs

mirko

TCI Advanced Member
Registrato
28 Febbraio 2005
Messaggi
118
Età
40
Località
roma
sensibilità  dell'abs

Mi capita spesso che entri in funzione l'abs(con il classico tremolio del pedale del freno)anche in situazioni poco più che impegnative,magari in frenate non importanti. :39:
Attenzione nulla in contrario all'impianto frenante della corolla :63: che mi ha già  salvato una volta:una simpatica signora ha avuto la brillante idea di mettere la freccia a destra e girare a sinistra :77: ........ero a 70 circa e pensavo già  al cid....ma sono riuscito a fermarmi a 2 cm circa dalla pazza. :104230044
Comunque ritornando al discorso di prima non vi sembra che questo abs entri in funzione troppo prima??? O è una mia impressione? Sulla yaris che avevo prima non era cosi.

sauti a tutti
 
anche secondo me scatta troppo ptresto (con assetto e gomme originali).
Purtroppo pero' io non sono riuscito a farmi salvare dall'ABS, e sono andato in cu*o a una uno.
Ma in compenso ho scoperto un'altra cosa, la UNO ha avuto danni per 500 € e la corolla.... indovinate...





si e' rotto il portatarga e un supporto per il fanale anteriore destro che posso fare a meno di cambiare cmq....
:whistling
 
in effetti anche a me in due frenate non tanto forti ma decise è entrato quando poteva benissimo fare a meno di entrare.
io credevo fosse il ripartitore di frenata all'inizio ma invece era l'abs!!!
 
...per me che nn ero mai salito su un'auto con abs è stato un vero piacere invece. quando freni in mezzo ad 1 curva e senti che l'auto sta "dentro" e non hai + il panico di prepararti a controsterzi e roba vari, è sempre una piacevole senzazione. anche a me capita che si inserisca anche se c'è uno sputo x terra. meglio così, almeno sono sicuro che c'è!!!!!!!! :wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil
 
Mah ...
io non lo sento cosi' invadente,
ovvio che basta frenare forte su un tombino
e l'ABS interpreta come bloccaggio della ruota.
+ che altro a me piace la forza frenante... :tongue:unk:
cioe' e' molto ben modulabile e quando ti attacchi :fear2:
frena tantissimo
 
è normale che nelle frenate improvvise se ne vada un pò di culo?(slitta da dietro) :blink:
 
GiAnGi ha scritto:
è normale che nelle frenate improvvise se ne vada un pò di culo?(slitta da dietro) :blink:
a me questo succedeva stanotte quando facevo l'asino con la brava di mio padre sotto la pioggia...ed è senza abs...
 
anch'io grazie all'abs sono finito nel cul di una fiesta.....
velocità  max 20 km/h..... tombino e ... BUUUM!!

in ogni caso, soprattutto in città , anche per me questo abs, in confronto a quello dei miei amici con auto non toyota, risulta troppo sensibile....
per ovviare al problema sto valutando di installare un tasto per attivarlo e disattivarlo (soprattutto con neve!!) :wink_smil
 
GiAnGi ha scritto:
è normale che nelle frenate improvvise se ne vada un pò di culo?(slitta da dietro) :blink:
....se la tua auto ha percorso pochi km potrebbe darsi che sia ancora in fase di assestamento delle pastiglie dietro. capitava anche a me da nuova. mi capita ogni tanto anche ora, ma solo quando (credo) il sistema disco-pastiglia nn è ancora in temperatura, si generano scompensi minimi di frenata tra le due ruote (dietro) e questo può indurre alla sensazione di andar via di culo, ma basta insistere con l'azione frenante e l'auto si riallinea e frena decisamente dritta...
ciao
 
se l'auto tende ad andare via dietro o da quella sensazione può essere il fatto di un assetto morbido che accentua la sensazione
 
Indietro
Alto