Sedile guida Yaris Hibrid

Chablis1971

TCI Junior Member
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
18
Località
Mantova
Sera a tutti del forum,

come da titolo chiedo lumi a voi tutti perché dal rivenditore non ne ho avuti, mi spiego meglio. Possessore da circa un mese di una Yaris Hibrid LOUNGE + 2014; da quando la uso il sedile guida mi da l'impressione di non essere ben fermo nelle guide;nelle frenate più brusche tendo a scivolare in avanti nonostante le cinture di sicurezza allacciate; ogni qualvolta mi siedo sento dietro le spalle una specie di scatto e la spalliera del sedile si sposta di qualche millimetro; il rivenditore mi ha detto che è normale in quanto è fatto a posta contro il colpo di frusta. Qualcuno ha notato tale cosa o è un difetto della mia? Secondo me si è sganciato qualcosa del sedile, perché sulla mia precedente auto avevo lo stesso problema, dovuto alla rottura di un componente del sedile.

Saluti a tutti:smile:
 
se da seduto, facendo leva su gambe e volante, il sedile trema o si muove o balla c'e' sicuramente qualcosa che non va.
 
Confermo, sedile ben saldo in tutte le posizioni, ho provato più avanti indietro, più o meno reclinato... nulla, falla controllare il prima possibile
 
l rivenditore mi ha detto che è normale in quanto è fatto a posta contro il colpo di frusta
Incredibile!
Spiega al rivenditore che lo schienale non ha nulla a vedere con il sistema "anti colpo di frusta": è il poggiatesta (grazie a un meccanismo nello schienale) a piegarsi in avanti in caso di incidente da dietro, non lo schienale!



La mia, in caso di frenate brusche, fa lo scatto con le guide del sedile solo e solamente se il sedile è stato ribaltato (ho una 3 porte) o regolato in senso longitudinale. Penso sia normale: un fastidioso "difettuccio" ma nulla più.
 
Questo non è esatto. Lo schienale è provvisto di un sistema di tenuta elastico, che in caso di urto assorbe una parte dell'energia, insieme al movimento del poggia testa. Dopo l'urto questo sistema deve essere sostituito alla pari di un airbag. Questo non significa che si deve muovere normalmente, in quanto il suo funzionamento è solo in caso di pressioni enormi, e non certo quelle che si applicano con la schiena anche con tutta la nostra forza o il nostro peso. Il mio dubbio è che se non è una questione di fissaggio del sedile, potrebbe essere o questo sistema difettoso, o il meccanismo del movimento dello schienale.
In ogni caso io pretenderei la sostituzione di tutto il sedile.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto