Secondo tagliando

aaron57

TCI Junior Member
Registrato
14 Agosto 2008
Messaggi
19
Località
Trieste
Per la mia BirbaNera è giunto il momento del secondo tagliando... Telefono alla conce di Trieste per l'appuntamento, velocissimi (domani alle 09:30)... chiedo il costo e mi viene un'accidente... 230 € :77:
Telefono alla conce di Gorizia... 210 € :77: a loro chiedo il perché :no: di tanta differenza con quanto dichiarato nel sito Toyota (169,60 €)... risposta: è cambiato il tipo d'olio motore... totalmente sintetico... garantisce meno emissioni... devono aggiornare il sito...
Ora io mi chiedo, se al primo tagliando l'olio lo hanno messo in conto a 11,25 € (kg/lt)... quello nuovo costa 31 € ? a me sembra esagerato!! :sick: a voi?
 
Non ti hanno per caso proposto l'ecotagliando? :blink: la cifra era quella mi sembra
 
Non ti hanno per caso proposto l'ecotagliando? :blink: la cifra era quella mi sembra

Esattamente, penso pure io:shifty:.............. comunque olio sintetico è consigliato, utile e tutto ma se vuoi il semi-sintetico ti rimettono quello o almeno a me han dato possibilità di scelta [forse ne avevano da smaltire, non sò]:wink_smil
 
Acc... vero gli importi si assomigliano (219,82 € sul sito)... ma io non ho chiesto l'eco... mah domani vedo, non credo che facciano solo quello... comunque ho scritto, tramite il sito, a Toyota Italia...
 
...l' ecotagliando non è obbligatorio e non possono rifiutarsi di eseguire il "classico tagliando normale"...tù chiedi e pretendi l' intervento dei 30.000 km con materiali e costi come riportato sul sito di Toy Italia... Toyota Motor Italia ...se vuoi e ripeto "se vuoi" puoi chiedere interventi extra o un' olio migliore...ma tutto a tua discrezione !! ...quello che mi fà incaxxare è che questi quì ci provano :ranting2: ...hai fatto benissimo a segnalare il comportamento scorretto a Toyota Italia :63: ...
 
svelato l'arcano...

1. non era l'ecotagliando ma quello "classico" come descritto nel sito Toyota...
2. hanno cambiato:
filtro aria 15.07 €
applicato un additivo benzina 12.56 €
igienizzato l'impianto di condizionamento tramite applicazione di spray disinfettante 16.43 €
manodopera per questi interventi 10.75 €
fornito kit di ingrassaggio 11.00 €​
questi interventi me li avevano preannunciati all'ingresso in officina...
ma senza specificare che erano EXTRA!!
Morale della favola... costo totale 255.00 €:cray::cray:
Attendo risposta da Toyota Italia...:naughty:
 
1. non era l'ecotagliando ma quello "classico" come descritto nel sito Toyota...
2. hanno cambiato:
filtro aria 15.07 €
applicato un additivo benzina 12.56 €
igienizzato l'impianto di condizionamento tramite applicazione di spray disinfettante 16.43 €
manodopera per questi interventi 10.75 €
fornito kit di ingrassaggio 11.00 €​
questi interventi me li avevano preannunciati all'ingresso in officina...
ma senza specificare che erano EXTRA!!
Morale della favola... costo totale 255.00 €:cray::cray:
Attendo risposta da Toyota Italia...:naughty:

Questi potevi risparmiarli:dry: kit ingrassaggio cos'è?!:blink:

Purtroppo tuttu fanno i furbi, più o meno onestamente, e appena posso rincarano........ prox volta vai e chiede olio/ filtro olio/ liquido freni e frizione [in base ad uso auto] il filtro AC con 10€ te lo cambi, idem quello aria sui 15/20€ se non ricordo male. Tutto in fattura e solo quello se c' altro [lampadine, tergi] chiedono:63:
 
Oggi fatto secondo tagliando alla mia aygo...prezzo 172,90.
possibile che sono l'unico ad aver pagato di meno ?:bleh:
 
Indietro
Alto