Se riuscite a capire il perchè ditemelo...

madmacs

TCI Advanced Member
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
583
Età
55
Località
Lissone
Premessa... gli ammortizzatori della mia IS oramai non esistono più... son da cambiare
opzione 1 compriamoli terze parti: NON ESISTONO
opzione 2 li fa la bilstein per la lexus USA e sono anche meglio, come ovvio, degli OEM... 740$ tutti e 4... ma li vende solo la lexus USA per il loro mercato... ciccia
opzione 3 li faccio rigenerare... sono completamente fuori standard iso con misure senza senso e crimpati in due punti...
opzione 4 li compro in concessionaria.... 360€ CADAUNO (+ iva ovviamente) cazzarola....
mandato mail a lexus italia, telefonato al loro numero verde... muro di gomma...

ora arriva il bello....
Lexus GS prezzo di listino 61000€ circa (la base)
ammortizzatori anteriori 131€ CAD +iva
ammortizzatori posteriori 246€ CAD+ iva

Lexus IS prezzo di listino 32000€ circa (la base)
ammortizzatori sia ant che post 360€ CAD + iva

cioè????? qualcono mi spiega? ho telefonato la numero verde lexus, ma ovviamente gomma piuma...
 
Guarda mi hai fatto venire in mente un vecchio articolo che lessi (non il cane :biggrin2: ) su Quattroruote...in pratica un fanale di una Serie 5 o Classe E non ricordo bene costava una miseria...tipo 80 € :fear2:

Motivo?! Il cliente aveva già sborsato una somma consistente in fase di acquisto...percui non serviva "bastonarlo" con i ricambi..

(ti sono solidale e chi fa questa politica lo impiccherei..ci sono passato di recente..per cambiare un cuscinetto sulla Aygo devi cambiare pure il mozzo, il pezzo originale supera le 350 € più manodopera..e io ne ho spesi 10.000 di euro..)
 
...a questo punto comprali direttamente negli Stati Uniti, non credo ci siano problemi per un concessionario Lexus Usa spedirteli a casa...una domanda: quanti km ha la tua Is ? ...spiegarti le politiche commerciali ? nò, per favore...chiedimi tutto (...anche di andare di persona in America a prenderti gli ammortizzatori...) ma non questo :smile: ...
 
Come terze parti li fanno la Kayaba (che da quello che leggo in giro pare non siano malaccio), li trovi su ebay, con circa 400€ li prendi tutti e 4 su ebay, oppure la D2 ha un ottimo kit molle + ammortizzatori e sono dotati anche di regolazione del camber, 750€ circa.
 
Kayaba (KYB) vanno bene ma attenzione alle fasce di prezzo...quelli economici sono...economici appunto.

Hai pensato di interpellare una ditta semi-artigianale tipo la Orap? Anche se non li hanno a catalogo, te li fanno "su misura"...
 
Se vai di Kayaba prendi gli AGX, gli altri sono un po' "scrausi" :wink_smil
I D2 li ho sulla T23, ma sappi che dopo montati devi starci dietro (regolazione, ingrassaggi ecc.)
Piuttosto che Orap, andrei da Cappelli (visto che sei d Milano) che conosco perchè moltissimi amici hanno fatto il lavoro da lui e si trovano tutti benissimo :wink_smil
 
Se vai di Kayaba prendi gli AGX, gli altri sono un po' "scrausi" :wink_smil
I D2 li ho sulla T23, ma sappi che dopo montati devi starci dietro (regolazione, ingrassaggi ecc.)
Piuttosto che Orap, andrei da Cappelli (visto che sei d Milano) che conosco perchè moltissimi amici hanno fatto il lavoro da lui e si trovano tutti benissimo :wink_smil

Non sono parente di Orap nì di Cappelli, ma mi pare che il primo faccia anche ammortizzatori ex novo...mentre il secondo rigeneri soltanto..
 
Posso solo portare la mia esperienza...
E secondo me i rigenerati/ritarati da Cappellli hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ed una buona durata...
Non ho detto che Orap non da prodotti validi, è solo che essendo lui di Milano magari gli è un po' più comodo.
 
Sisi chiaro....è che mi pareva che avesse già vagliato l'ipotesi dei rigenerati...in ogni caso è importante non buttare mai gli ammortizzatori esausti..altrimenti succede come a me che non ho potuto mettere i Koni gialli, perchè andavano sulle cartucce originali....:wacko:
 
Premessa... gli ammortizzatori della mia IS oramai non esistono più... son da cambiare
opzione 1 compriamoli terze parti: NON ESISTONO
opzione 2 li fa la bilstein per la lexus USA e sono anche meglio, come ovvio, degli OEM... 740$ tutti e 4... ma li vende solo la lexus USA per il loro mercato... ciccia
opzione 3 li faccio rigenerare... sono completamente fuori standard iso con misure senza senso e crimpati in due punti...
opzione 4 li compro in concessionaria.... 360€ CADAUNO (+ iva ovviamente) cazzarola....
mandato mail a lexus italia, telefonato al loro numero verde... muro di gomma...

ora arriva il bello....
Lexus GS prezzo di listino 61000€ circa (la base)
ammortizzatori anteriori 131€ CAD +iva
ammortizzatori posteriori 246€ CAD+ iva

Lexus IS prezzo di listino 32000€ circa (la base)
ammortizzatori sia ant che post 360€ CAD + iva

cioè????? qualcono mi spiega? ho telefonato la numero verde lexus, ma ovviamente gomma piuma...

ciao

io ti consiglio di prenderli in USA

in ogni caso puoi provare anche alla ORAP Ammortizzatori
 
grazie delle risposte... da capelli , ottima persona e molto amichevole, ci son già andato e l'ho già fatto impazzire... lui ha una "vecchia IS200" e quindi mi ha preso a cuore... il problema degli ammortizzatori della nuova is:
per rigenerarli ha bisogno di uno da segare "letteralmente" in due, sono ad alta pressione ma fuori standard come misure (per capirci lo stelo delle alta pressione è o 12 o 14, la is ha il 12,5) e oltretutto sono crimpati in due posti diversi
sto aspettando uno usato dal mio conce... se dio me lo manda prima che mi schianti è anche meglio :biggrin2:

ps da kayaba ora vado a vedere
pps Lexus USA NON vende all'estero, manco tra concessionari
 
gentilmente mandato da
ELIE SASSON SRL (Bilstein)
Gabriele Tebaldi

"Gli ammortizzatori dovrebbero avere questi codici:
BE5-F531 e BE5-F532(anteriori) e BE5-F533 (posteriori) € 275,00 cad. + iva.
Per avere la conferma le chiedo di rivolgersi al suo ricambista di fiducia, con il libretto del veicolo"
 
la bilstein fa gli ammortizzatori x la IS.........io sulla mia ho installato 4 bilstein B4 con 700 euro compresa la manodopera........le molle K&R gia le avevo montate con gli ammortizzatori originali,ma dopo un po iniziarono a chiedere pietà e ho rifatto completamente l'assetto.......e mi sto trovando da dio........
ciao
 
per la 200... per la 220 ciccia.... quelli della isf NON vanno bene per le altre e sono gli unici che fa bilstein
 
Certo che questo fatto che si trovino più cose per la vecchia IS che non per la nuova è strano...
 
Indietro
Alto