Rumorini...

io oggi sono tornato in officina e mi hanno limato le terze pastiglie montate...sembra non fischino più...faccio tutti gli scongiuri ovviamente!:104230044
 
25 giorni di vita, 1400 km e vibrazione del cruscotto (il copricontakm per intenderci), oltr a qualche scricchiolio proveniente dal posteriore (specie sx): saranno i sedili, le portiere post o i finestrini? boh). Che faccio, me li tengo?:no:
 
No...vai in concessionaria e spiega tutto! Se non risolvono niente chiama Toyota Italia al numero verde che trovi sul sito.
 
Ieri ero stufo di sentire scricchiolii vari e ho smontato le 2 strisce laterali del cruscotto, quelle dove ci sono le glriglie x l'aria. Poi voglio smontare la cornice del quadro srumenti, riempire di gommini e sperare di riuscire a rimontare tutto senza rompere nulla. Mi sembra che i rumori vengano da li.
X la griglia centrale non c'è niente da fare, me l'hanno già sostituita ma scricchila ancora. I cigolii del sedile riesco a tollerarli, ma il cruscotto no! Poi mi dedicherò ai pannelli delle portiere.
Voi avete trovato altre soluzioni?
 
nessuno ha riscontrato questo problema?

Il problema dei rumorini al passaggio-marcia è dovuto spesso alla cuffia del cambio.
Credo che basti ammorbidirla con qualche prodotto per pelle e/o similpelle.

In tutta sincerità non me ne curo più di tanto.

Anche perché nella mia alcuni rumorini compaiono e poi scompaiono, a causa anche degli sbalzi termici, per cui dal momento che preferisco godermi l'auto per viaggiare, alla fine non mi ci sto a dannare molto.

Ovvio che se mi "sanno" di rumori sintomatici di qualcosa di rotto, be', lì è tutta un'altra storia. Se uno compra Toyota è perché deve rompersi MENO delle altre (magari facendo comunque pure lei qualche rumorino; quello non si può impedirlo).
 
sì è proprio la cuffia del cambio, ma basta muoverla un po' assestandola meglio che il cigolio scompare.
Immagino sia colpa del solito mix temperatura/umidità che in particolari condizioni fa spuntare sulla mia auris anche una piccola vibrazione dentro la plancia -sembra dentro nella parte dietro la palpebra del volante vicino al parabrezza- (si sente solo su certi tipi di buchette) che però scompare non appena si scalda l'abitacolo. Comunque nel complesso devo dire che sono molto soddisfatto, a regime nessun rumore molesto.
 
Indietro
Alto