Problema Rumore Yaris D4D 2003 in accelerazione

-ale82-

TCI Junior Member
Registrato
11 Ottobre 2009
Messaggi
5
Località
cremona
Buonasera,
Sono un possessore di una mitica yaris D4D 75cv del 2003 con quasi 140.000 km (a cui ho sempre fatto manutenzione correttamente), nell'ultimo periodo in accelerazione da 2000 a 3000 giri/1' sento un rumore tipo "ticchettio" che sembra legato al numero di giri del motore, mi spiego meglio, aumenta di frequenza al salire di giri del motore.
A dir la verità un rumore del genere è da un pò che lo sento, ma prima era di intensità nettamente minore....adesso sembra aumentare e sinceramente inizio a preoccuparmi!!!
Avete idea di cosa può essere (iniettori, pompa o cos'altro??)
Devo cominciare a pensare di mandarla in pensione?:no::no:
Grazie e buona serata a tutti!!
Alessandro
 
...a mandarla in pensione non ci pensare nemmeno :smile: ...140.000 km sono poco e niente per un moderno motore trattato come si deve...ticchettio ? ...hai fatto controllare e/o registrare il gioco valvole ? ...
 
Il gioco valvole non l'ho fatto controllare....provvederò, ma mi sembra molto strano che sia questo perchè lo fa solo da 2000 a 3000 giri/1' e solo in fase di accelerazione, mantenendo a velocità costante (allo stesso regime che prima provocava rumore) il problema scompare...mi sembra più qualcosa legato all'alimentazione....
 
In effetti potrebbe anche essere qualcosa dell' alimentazione... L' unico tentativo che puoi fare, prima di portarla dal meccanico, è quello di mettere un bel litro di un ottimo additivo quando hai 5-6 litri di gasolio, e farti un giro ''allegro'' fino a quando non hai praticamente svuotato il serbatoio. In questo modo daresti una bella pulita al gruppo alimentazione.

Questo sarebbe giusto per tagliare la testa al toro.

Tienici informati e... buona fortuna!:smile:
 
ticchettio yaris diesel

anche io ho lostesso problema in accellerazione, da premettere che gia gli iniettori sono stati puliti e revisionati ad 83000km ( 370 euro) adesso ne ho 100000km ed è ricominciato. Secondo voi si può risolvere in altro modo magari più economico???
 
Indietro
Alto