rumore in retromarcia

fedado

TCI Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2006
Messaggi
18
Età
52
Località
udine
Salve a tutti.
Ho una corolla verso che ha 10 giorni di vita.

Oggi mi sono accorto (o meglio me l'hanno detto, da dentro non si sente) che in retromarcia, sterzando, la ruota anteriore destra fa uno strano rumore una specie di stock-stock. Lo fa un paio di volte e poi basta.

Tale rumore si sente solo sterzando e solo in retromarcia.

Io ho ipotizzato che sia semplicemente il copriruota di plastica che magari non è perfetto.

dalla vostra esperienza potrebbe però essere qualche cos'altro?
 
Farò anch'io la prova ma se è il copriruota a me non dovrebbe sentirsi perché ho i cerchi in lega!
 
fedado ha scritto:
Salve a tutti.
Ho una corolla verso che ha 10 giorni di vita.

Oggi mi sono accorto (o meglio me l'hanno detto, da dentro non si sente) che in retromarcia, sterzando, la ruota anteriore destra fa uno strano rumore una specie di stock-stock. Lo fa un paio di volte e poi basta.

Tale rumore si sente solo sterzando e solo in retromarcia.

Io ho ipotizzato che sia semplicemente il copriruota di plastica che magari non è perfetto.

dalla vostra esperienza potrebbe però essere qualche cos'altro?

Non è che ti fa questo rumore dopo aver messo in moto ed iniziato a muoverti? Intendo dire che le auto dotate di sistema ABS/Antipattinamento etc etc quando iniziano a muoversi fanno il check del sistema, anche meccanico, producendo un rumore "clack" ben udibile anche dall'interno del veicolo: nel tuo caso se spenga il motore, riaccenda e poi ti metta in movimento, sia in avanti che indietro, nei primi metri di spostamento senti il famoso "clack clack" di cui parlo.. non è che per caso senti quello? Se fosse così beh, è normalissimo ed è segnale che tutto funziona perfettamente. In caso contrario potrebbero essere diverse cose, giunto omocinetico (ma non smetterebbe di fare rumore) o movimento dei ferodi freno nella sede pinza (difficile ma possibile). Propendo più per la prima soluzione.

Rob
 
intanto grazie

ma il rumore non si sente dall'interno ma solo tirando giù il finestrino e stando attenti e lo fa anche dopo un pò che si corre.

Es: vado da casa dei miei a casa mia, faccio retromarcia per parcheggiare da me e si sente il rumore (è un rumore plasticoso, non di ferro)

oggi vado dal concessionario, vediamo che mi dice e vi faccio sapere

ciao
 
tutto a posto

era proprio il copriruota di plastica (si insomma, non ho i cerchi i lega).

In pratica se il copriruota non è perfettamente cntrato con la valvola della gomma, può accadere che faccia questo rumore. In 2 minuti me l'hanno sistemato e ora è ok.
 
Indietro
Alto