Rumore freni...stridulo 3 secondi dopo

LUIGI

TCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2005
Messaggi
169
Età
59
Località
latina
Come in oggetto sento uno stridulio dopo aver frenato che sia a fermo oppure in frenata rapida..... E' un rumore stridulo ma non di pasticche oppure il disco è come un rumore dell'ABS.... l'ho sentito adesso per la 1° volta.
In pratica io anche da fermo, freno e 3 secondi ecco il rumore sempre.......
Grazie amici corollari se non ci aiutiamo tra di noi...........
Forza corolla
 
sono le pasticche che rimangono aderenti al disco per qualche istante..niente di speciale mi sembra...l'ABS fa un altro rumore...non stridulo...più come una mitragliatrice..!!!:no:
 
LUIGI ha scritto:
Come in oggetto sento uno stridulio dopo aver frenato che sia a fermo oppure in frenata rapida..... E' un rumore stridulo ma non di pasticche oppure il disco è come un rumore dell'ABS.... l'ho sentito adesso per la 1° volta.
In pratica io anche da fermo, freno e 3 secondi ecco il rumore sempre.......
Grazie amici corollari se non ci aiutiamo tra di noi...........
Forza corolla

quanti km hai? potrebbero essere le pastiglie quasi finite
 
a meno che tu non entra a cannone in curva o cammina sempre con il piede sul freno direi che le tu pastiglie sono a metà della loro vita circa....km+ km-
 
DanielixTS ha scritto:
a meno che tu non entra a cannone in curva o cammina sempre con il piede sul freno direi che le tu pastiglie sono a metà della loro vita circa....km+ km-

siamo sempre al solito discorso delle strade percorse... potresti essere al limite come no...
Se il rumore è stridulo, simile a una forchetta su un piatto, allora sono le pastiglie da sostituire e il suono deriva da una placchatta metallica che ha proprio il compito di segnalare l'usura delle pastigli andando a strisciare sul disco.
Potrebbe anche essere un sassolino infilatosi nelle pastiglie, per questo nn devi aspettare altro che se ne vada o si consumi...
 
Indietro
Alto