Rottura alternatore auris 2.2

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Dopo essere apparso l'avviso controlla batteria, inevitabilmente questa si è scaricata e quindi l'alternatore non funziona.
Sapete in cosa consiste l'intervento di riparazione? Può essere sufficiente cambiare le spazzole oppure conviene cambiare l'alternatore completo?
 
Tu pensi alle spazzole ma potrebbe anche essere la parte elettronica, cioè i diodi entrocontenuti che provvedono al raddrizzamento della corrente alternata generata dall' alternatore.
 
E' proprio la parte elettronica e non è una questione di componenti. L'alternatore è "in corto" ed è da buttare.
Purtroppo è specifico per l'auris 2.2 (neanche altre cilindrate) ed è montato solo lì.
Vado quindi alla ricerca in internet perché ho sentito prezzi troppo alti
 
Si trova su un sito tedesco a 128 euro ha il solo difetto che eroga 100ah anziché 130 come dovrebbe essere l'originale
 
Se non hai montato accessori che assorbono corrente oltre il normale per soli 128 € io lo proverei…..

Poi, il "nostro" motore, il 2.2 in tutte le sue versioni di potenza, è montato su diversi modelli Toyota. Non dovrebbe essere impossibile trovare qualcosa da uno sfasciacarrozze!
 
Ultima modifica:
Mandalo alla FILIPPINI RENATO ad Arsago Seprio (Varese), lo riparano revisionano con adeguata garanzia.

Se la vettura ha un alternatore da 130 A, non va bene mettere da 100 A.



Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo visti i tempi (a me serviva la macchina e il meccanico non poteva tenere il ponte occupato) ho dovuto optare per quello che avevano in casa, un denso da 360 euro. Quel alternatore sarebbe costato meno di 200 su autoparti.
Il meccanico si è tenuto la carcassa senza dirmi niente (verrà rigenerato?)
 
Indietro
Alto